Quale bici dovrei comprare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luciusquinctius

Biker novus
28/1/15
6
0
0
Visita sito
Buongiorno,

Vorrei comprare una bici usata e ho trovato 2 buoni affari oggi, e devo scegliere uno (o no) da lunedi:

entrambi usati e venduti allo stesso prezzo.

Voglio usare questa bici per andare a lavorare tutti i giorni, 20 km A / R, e per il tempo libero. Vorrei l'usare più per le strade, ma anche per strade bianche e forse terreno un po più sterrato... Sto esitando tra una MTB o bici da trekking …

Cosa ne pensi di questa due bici? quale sarebbe la migliore per il mio uso?

Grazie.
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Buongiorno,

Vorrei comprare una bici usata e ho trovato 2 buoni affari oggi, e devo scegliere uno (o no) da lunedi:

entrambi usati e venduti allo stesso prezzo.

Voglio usare questa bici per andare a lavorare tutti i giorni, 20 km A / R, e per il tempo libero. Vorrei l'usare più per le strade, ma anche per strade bianche e forse terreno un po più sterrato... Sto esitando tra una MTB o bici da trekking …

Cosa ne pensi di questa due bici? quale sarebbe la migliore per il mio uso?

Grazie.
sicuramente la bottecchia è più pedalabile per andare al lavoro
 

bikemarc

Biker serius
31/8/14
158
1
0
Visita sito
per il lavoro sono pienamente d'accordo con lumacaexpress la botecchia,ke può essere usata anche sulle strade bianche tranquillamente.
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Dico la mia ma non sono un esperto quindi prendila un po' così...anch'io qualche hanno fa sono stato indeciso tra bici da trekking e mtb perché cercavo la bici totale, ho rottole scatole a mezzo forum ma alla fine ho preso la mtb. Per andare a lavoro e strade bianche sicuramente Bottecchia ma se poi fai come m che più la strada diventava sterrata e magari sentiero più ci prendevo gusto...meglio l'altra. Devo dire che come veratilità voto mtb perché come mi dicevano a suo tempo, cambi copertone e cambi (quasi) bici. Ripeto prendila come opinione di incolto!
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
La bottecchia è sicuramente migliore per spostamenti su strada e anche come componenti è mille volte superiore. Però non è una mtb sia chiaro. È una bike da città / trekking. Se però pensi che ogni tanto uno sterrato te lo farai intanto chiederei il budget. A quanto le troveresti usate? Quanto vuoi spendere massimo?
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
La bottecchia è sicuramente migliore per spostamenti su strada e anche come componenti è mille volte superiore. Però non è una mtb sia chiaro. È una bike da città / trekking. Se però pensi che ogni tanto uno sterrato te lo farai intanto chiederei il budget. A quanto le troveresti usate? Quanto vuoi spendere massimo?

ma come si può confrontare questa Bottecchia con la Whistle? sono due bici parecchio diverse...la Patwin è una bici da trekking, con qualche accortezza è divertente sui trails e si pedala niente male. la Bottecchia è una gravel...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Anche io concordo con gli altri. Bottecchia nettamente migliore come qualità della bici e come mezzo per l'uso che ne vuoi fare, ma ti limita a fare per sempre quell'uso.
Whistle, in quanto MTB invece ti permette anche uscite più fuoristrada, ma è una MTB economica, sicuramente più pesante e di qualità mediamente più bassa.
 

Classifica mensile dislivello positivo