Tempo per sostituzione telaio in garanzia

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Cioé ti fanno scegliere solo fra bici non pronta consegna? Se ti propongono una 650b che non cé ancora, visti i tempi di attesa, probabilmente poco meno aspetterai dei famosi 6 mesi. Io cmq ho dei dubbi che fra 6 mesi esca fuori in telaio nerve am 26...e che riaprono la produzione per 10-20 pezzi?
Mi pare na scusa...
Hai colto nel segno cisp, e il fatto che non rispondano su questo topic ne è la controprova...
Canyon, un servizio assistenza deludente che non giustifica il risparmio nel prodotto.
Ieri ho reinviato la mail con richiesta dello sconto sulla bibi in pronta consegna ma non hanno risposto e se tanto mi da tanto: NON RISPONDERANNO!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
CI ... domanda .... sul contratto di acquisto c'e' una data minima garantita per l'eventuale riparazione/sostituzione telaio ?
E se non c'e' ... questa mancanza può ritenersi vessatoria ?

In fase legislativa (europea, è bene ricordarlo) non è stata prevista una quantificazione dei tempi di ripristino proprio perché la natura e lo scopo dei beni possono essere molto diversi tra loro. Per restare nel nostro settore una ebike comperata per andare al lavoro ha uno scopo ben diverso da una mtb, ed il "notevole inconveniente" oggettivamente emerge in tempi più brevi.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Grazie per la critica costruttiva.

L'azienda non è assolutamente contro il cliente ma è a favore del cliente, come nel caso di Giock a cui ha proposto diverse soluzioni per venire incontro al lungo tempo di attesa per fornire il telaio sostitutivo di un modello ormai di qualche anno.

L'azienda cerca e propone sempre ogni possibile alternativa e soluzione ai clienti.

Poi quando ancora prima di chiedere Assistenza, ci sono persone che esordiscono "se non fate come chiedo vi faccio scrivere dall'Avvocato", "Scrivo tutto ai giornali" "Posto tutto sui forum e facebook se non fate...", prima ancora di avere risposte o aiuto, permettetici la critica costruttiva ai proprio clienti: permetteteci di aiutarvi e darvi il miglior servizio.

La nostra posizione è a servizio del cliente e non contro il cliente, anche se a volte dobbiamo dire "Ci spiace, non è possibile", non perchè non vogliamo aiutarvi o risolvere il problema, ma perchè non è possibile.

Ciao

Purtroppo il senso del mio messaggio non è stato capito.
Ripeto le parole sono importanti.
Ho scritto che in alcuni vostri interventi "l'assistenza sembra contro il cliente". Ho parlato di "assistenza" non "azienda" e ho usato "sembra" non "è", la differenza è sostanziale.
Chi è quell'azienda che è contro il cliente? Inoltre dire anche una cosa giusta ma nel modo sbagliato, la fa apparire sbagliata.
Sto parlando di "Social Media Marketing" e "Customer Satisfatcion", ci sono fior fiori di articoli, libri, pubblicazioni e corsi che trattano l'argomento e oggettivamente mi pare che in questo non siate del tutto aggiornati.
Giusto per darvi un esempio:
http://www.ilgiornale.it/news/tecnologia/comunicazione-sui-social-network-sei-punti.html

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Purtroppo il senso del mio messaggio non è stato capito.
Ripeto le parole sono importanti.
Ho scritto che in alcuni vostri interventi "l'assistenza sembra contro il cliente". Ho parlato di "assistenza" non "azienda" e ho usato "sembra" non "è", la differenza è sostanziale.
Chi è quell'azienda che è contro il cliente? Inoltre dire anche una cosa giusta ma nel modo sbagliato, la fa apparire sbagliata.
Sto parlando di "Social Media Marketing" e "Customer Satisfatcion", ci sono fior fiori di articoli, libri, pubblicazioni e corsi che trattano l'argomento e oggettivamente mi pare che in questo non siate del tutto aggiornati.
Giusto per darvi un esempio:
http://www.ilgiornale.it/news/tecnologia/comunicazione-sui-social-network-sei-punti.html

Saluti

Le parole sono importanti... :mrgreen:

http://youtu.be/qtP3FWRo6Ow


Battute a parte, hai ragione al 100%. Non è una novità (purtroppo) che le peculiarità della comunicazione in rete non siano ben comprese dagli operatori economici che la adoperano per le proprie attività.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buon weekend a tutti, spero lo passiate pedalando e rilassandovi... per chi può (ci scusiamo di nuovo per chi ha la bici ferma ed è in attesa di riaparazioen per colpa nostra).

Noi staremo a casa a leggere testi di "Customer Satisfaction", riprendere i libri dell'università per fare un pò di cultura. :il-saggi:

Buon weekend al forum più attivo d'Italia o forse d'Europa! :nunsacci:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Buon weekend a tutti, spero lo passiate pedalando e rilassandovi... per chi può (ci scusiamo di nuovo per chi ha la bici ferma ed è in attesa di riaparazioen per colpa nostra).

Noi staremo a casa a leggere testi di "Customer Satisfaction", riprendere i libri dell'università per fare un pò di cultura. :il-saggi:

Buon weekend al forum più attivo d'Italia o forse d'Europa! :nunsacci:
................................/////
La soddisfazione del cliente si deve guadagnare, nel mio caso Canyon se l'è guadagnata sul campo.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
.............................../////
ti risponderanno, e magari arriverete ad un equo compromesso.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Probabilmente, dopo un mese di scoramento battibecchi e "travisazioni" della realtà sono ormai un filo prevenuto nei confronti di canyon...
Infatti mi hanno risposto chiedendomi quale potesse essere il modello di mtb nuovo a cui sarei interessato.
Ne ho inviati 3 per cercare di coprire tre livelli di sforzo economico non programmato...
A questo punto chiedo a tutti voi che avete partecipato a questo topic quale potrebbe essere la scontistica che è lecito aspettarsi vista la situazione.
Vi elenco i modelli che ho indicato:
Nerve AL 9.9
Nerve AL 9.9 SL
Grand Canyon CF SL 7.9 TEAM
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
............................
A questo punto chiedo a tutti voi che avete partecipato a questo topic quale potrebbe essere la scontistica che è lecito aspettarsi vista la situazione.
Vi elenco i modelli che ho indicato:
Nerve AL 9.9
Nerve AL 9.9 SL
Grand Canyon CF SL 7.9 TEAM
........................../////
prendi il modello dove ti applicano più sconto.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
:loll:
Non era quello che intendevo andrea!
Se costa, ad esempio, 2000 quanto pensi sia giusto aspettarsi di sconto visto l'inconveniente? 100? 300? 500? Il 5% il 10% il 20%?? Io un idea ce l'ho ma lo chiedo per avere dei pareri



Calcolando il valore che poteva avere il tuo telaio credo che, se ti applicassero uno sconto di 4/500 euro sarebbe una valutazione corretta.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Giock .... hai provato a chiedergli se avevano un muletto da darti in comodato d'uso fino alla consegna della tua bici ?
Magari pagandoti il trasporto ?

Rivolto per chi ne sa ... i sei mesi in attesa verranno detratti dagli anni in cui è garantita la bici ? e il telaio che ritorna x quanto è garantito ?
 

Classifica mensile dislivello positivo