Non riesco a capire...

thinkbig

Biker popularis
8/9/12
54
0
0
Agrigento
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 1
Raga, sulla mia full della Canyon, sulla ruota anteriore ci sono questi numeretti che non capisco a cosa servano.
Illuminatemi!
b529e4caee87ccffaf288799a91df9ff.jpg
 
quella ghiera serve semplicemente a regolare la posizione della leva di bloccaggio ..

ovvero se stringendo la leva nella posizione giusta (guardando la leva di fronte e chiusa questa deve puntare in direzione tra "ore 10" e "ore 11") se questa risulta essere troppo dura o troppo molle da stringere puoi girare questa ghiera numerata nella direzione giusta per ottenere una chiusura della leva ottimale.

Presumo che sia cmq giusta cosi come è uscita dalla Canyon. Se invece noti che la leva nella posizione che ti ho indicato sopra sia troppo dura o troppo morbida da chiudere allora è da regolare.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
se la leva di blocco quando la chiudi cade in posizione poco bella esteticamente o verso avanti sposti la posizione numerata e di conseguenza la posizione di chiusura migliore si sposta, esempio se hai la tacca sul n 1 e la leva si chiude verso l'alto con mezzo giro cioe' con la tacca sul 10 la leva si bloccherebbe verso il basso in posizione opposta,
ho fatto i due estremi per rendere meglio l'idea:specc::specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo