• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antonio1988

Biker novus
10/9/14
32
0
0
35
Fonte Nuova (RM)
Visita sito
6tn6z7.jpg


a me hanno offerto questa bici così montata a 1800 euro che dite va bene o no ?
 

MM87

Biker popularis
9/11/10
63
0
0
Stezzano
Visita sito
Ciao riders,per la stagione 2015 voglio prendere la biga da dh nuova ma....e qui arriva la solita solfa,quale scelgo?
La mia indecisione è tra scott gambler 720 e mondraker summun pro.
della prima ho trovato 100 articoli che ne parlano,della seconda niente.
Per quanto riguarda il montaggio la summun è superiore.Ho chiesto info ma...son state vaghe.
Insomma...aiutatemi
Grazie in anticipo
Mattia
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Ciao riders,per la stagione 2015 voglio prendere la biga da dh nuova ma....e qui arriva la solita solfa,quale scelgo?
La mia indecisione è tra scott gambler 720 e mondraker summun pro.

della summum cè un recensione di masserini quando era in 365 mtb, cmq io l ho avuta fino a due settimane fa,perche mi e stata rubata, ed e un mezzo molto stabile sul veloce e sullo sconnesso, molto reattivo ma che necessita di un paio di uscite di adatamento, io il primo giorno non mi ci sono trovato dopodichè e stato amore!! va guidato con il peso portato in avanti come vuole la particolare geometria, il telaio e molto rigido ma allo stesso tempo leggero, non è la bici cuscino per intenderci, va guidata e piu ti fidi piu te ne da. sui salti e decisamente reattiva e leggera, un po meno semplice nelle curve strette stile enduro perke cmq ha un passo lungo e d un angolo di sterzio da 63 gradi. unico consiglio se decidessi per quella prima di ritirarla cambia le gomme xke le swable sono orrende.... le ho usate 3 uscite con ben 9 forature poi ho montato 2 gomme e 2 camere maxxxis e non ho mai piu bucato per tutta lastagione e ci ho fatto diversi week end ed una settimana a les 2 alpes. la scott non l ho mai provata ma proprio non iesco a farmela piacere... ora che sto valutando la nuova bike sto guardando tra la nukeproof pulse , il tr500 ed il nuovo summum pro ( unica indecisione e data dal fatto che l o gia avuta). se ai dubbi chiedi pure ciao
 

MM87

Biker popularis
9/11/10
63
0
0
Stezzano
Visita sito
Finalmente qualcuno che mi risponde soddisfandomi.grazie mille.la terza possibile scelta sarebbe la demo ma...c'è l'hanno tutti e vorrei qualcosa di diverso.
La summun mi è sempre piaciuta esteticamente e non son mai riuscito a trovare test o qualcuno che mi dasse info.la gambler pesa 1,5kg abbondanti di più ma non sono un pro da tenerne conto.grazie ancora
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Finalmente qualcuno che mi risponde soddisfandomi.grazie mille.la terza possibile scelta sarebbe la demo ma...c'è l'hanno tutti e vorrei qualcosa di diverso.
La summun mi è sempre piaciuta esteticamente e non son mai riuscito a trovare test o qualcuno che mi dasse info.la gambler pesa 1,5kg abbondanti di più ma non sono un pro da tenerne conto.grazie ancora



Figurati se hai qualche altro dubbio chiedi pure! Ciao
 

longi 82

Biker novus
11/11/12
18
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi ,un vostro parere,sono un felice possessore di un fury carbon e devo dire che mi trovo da dio,sono però un paio di mesi che mi è salita la scimmia x il session 9.9 (2012) ne ho visto un paio nel mercatino ,qualcuno può darmi un parere o una sua impressione sulle differenze sui. 2 telaio ,grazie
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono il felice possessore di una front 29er ma ultimamente mi sta salendo sempre più la scimmia per il DH. Dalle mie parti (a Madesimo) ci sarebbe un bike park per poter provare questa disciplina ma non credo che affittino bike. Vorrei prendere qualcosa di usato da accostare alla mia front, per potermi divertire qualche weekend.
Da quel che ho visto sul mercatino ci sono anche offerte da 600 o 800 euro ma non sono al corrente dei dettagli e dei "must" per una bici da DH. Questa mongoose 2011/2012 mi sembra un buon compromesso, che ne dite? Tenete presente che mi limiterò a salti non troppo alti e cmq percorsi da principiante. Al limite se la disciplina non fa per me, sarei sempre in tempo a vendere la bici :)

http://mercatino.mtb-forum.it/p-270668-Mongoose-boot%27r-dh-%28cond--ottime%29,-Taglia-M-
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Ciao a tutti, sono il felice possessore di una front 29er ma ultimamente mi sta salendo sempre più la scimmia per il DH. Dalle mie parti (a Madesimo) ci sarebbe un bike park per poter provare questa disciplina ma non credo che affittino bike. Vorrei prendere qualcosa di usato da accostare alla mia front, per potermi divertire qualche weekend.
Da quel che ho visto sul mercatino ci sono anche offerte da 600 o 800 euro ma non sono al corrente dei dettagli e dei "must" per una bici da DH. Questa mongoose 2011/2012 mi sembra un buon compromesso, che ne dite? Tenete presente che mi limiterò a salti non troppo alti e cmq percorsi da principiante. Al limite se la disciplina non fa per me, sarei sempre in tempo a vendere la bici :)

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-270668-Mongoose-boot%27r-dh-%28cond--ottime%29,-Taglia-M-[/URL]

Sono stato possassore di mongoose e ne ho avute di soddisfazioni, ma senza dilungarmi troppo ti dico che se ti sforzi un altro pò, per 1400-1500 ti prendi qualcosa di superiore, tipo DEMO 8.
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Sono stato possassore di mongoose e ne ho avute di soddisfazioni, ma senza dilungarmi troppo ti dico che se ti sforzi un altro pò, per 1400-1500 ti prendi qualcosa di superiore, tipo DEMO 8.

Capito ma non volevo spendere così tanto per qualcosa che non so neanche se mi piacerà. Vorrei iniziare con qualcosa al di sotto dei 1000 euro,perciò chiedevo se quella del link di sopra è buona come componenti /prezzo o se devo vedere altro a quel prezzo...
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
La componentistica e' di base e tutta entry Level. Se e' ancora in garanzia (5anni), valuta la trattabilità del prezzo e prendila. Considera che mongoose non è molto conosciuta e quindi potresti avere qualche problema nel rivenderla. Per il resto è un buon mezzo, e se ti piacerà la disciplina vedrai che ti darà soddisfazione.

sent using tapatalk
 

nickseda

Biker serius
7/7/14
193
16
0
Visita sito
ciao quale taglia va bene per me che sono alto 1,81?ho visto una mongoose boot'r 2010 taglia M,oppure che marchio/modello usato mi consigliate per cominciare?grazie
 

Gabrii

Biker novus
23/3/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei comprare la mia prima bici da DH. Sono indeciso tra due bici al momento che rispettano il mio budget (1400 circa). Una è una demo 8 2010 visionabile a questo link (http://cycleclassic.it/featured_item/demo-8/[url]http://cycleclassic.it/featured_item/demo-8/[/URL]) e l'altra è una GT Fury Alloy del 2013 montata con con forcella rcv e ammortizzatore rockshox rc.
Vorrei un consiglio su quale delle due sarebbe meglio comprare, o se avete altre bici da propormi (rimanendo in Lombardia) sono ben accette:mrgreen::mrgreen:
grazie in anticipo
XDGnSG.jpg
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei comprare la mia prima bici da DH. Sono indeciso tra due bici al momento che rispettano il mio budget (1400 circa). Una è una demo 8 2010 visionabile a questo link (http://cycleclassic.it/featured_item/demo-8/[url]http://cycleclassic.it/featured_item/demo-8/[/URL]) e l'altra è una GT Fury Alloy del 2013 montata con con forcella rcv e ammortizzatore rockshox rc.
Vorrei un consiglio su quale delle due sarebbe meglio comprare, o se avete altre bici da propormi (rimanendo in Lombardia) sono ben accette:mrgreen::mrgreen:
grazie in anticipo
XDGnSG.jpg



Sono di parte e ti parlo per esperienza personale: Chiedi nei negozi specialized offerte per solo telaio demo 8. Dopodiché con circa 500€ compri freni e trasmissione zee (tutto nuovo), con altri 300 ti trovi le ruote (usate). Se riesci a trovare un telaio a 800€ ti ritrovi una bici nuova con una spesa totale di 1500€. Io così mi ritrovo una demo 8 2014.

Ripeto....esperienza personale e tanto cu.o.

Edit:

Scusa ho sbagliato a fare i calcoli. Ti mancano forcella, manubrio, serie sterzo, etc etc. Ti ci vogliono scarsi 2000€. Io avevo già un po' di componenti e poi me la sono assemblata un po' alla volta accumulando € durante l'inverno per poi fare il colpaccio dopo le ferie natalizie. Purtroppo sono col cellulare e non riesco a cancellare il messaggio. Ho detto una gran cavolata.
 

Classifica mensile dislivello positivo