• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao, ma tu hai capito che mc monta la nostra slash? Perché sul sito è genericamente scritto press fit...
Siccome volevo cambiarlo con uno monocorona volevo essere sicuro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




È in teoria un gxp b92 press fit, quindi credo compatibile con la maggioranza di guarniture sram e truvativ..perché hanno il diametro interno lato corone da 24 e altro lato da 22..con larghezza scatola da 92 mi sembra..
 

ciaki

Biker serius
18/10/06
119
5
0
50
Secret Spot con vista mare
Visita sito
Bike
trek fuel exe - INTENSE TRACER 275C - bmc twostroke
È in teoria un gxp b92 press fit, quindi credo compatibile con la maggioranza di guarniture sram e truvativ..perché hanno il diametro interno lato corone da 24 e altro lato da 22..con larghezza scatola da 92 mi sembra..

Si, confermo che è quello il movimento centrale montato sulle nostre slash 27,5
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Le mie pressioni attuali sono 50 e 230, ma forse devo alzare un po' quella della forcella.
Io ho montato subito un guida catena classico con la rotella.
Avrei preferito la versione della 8, ma va bene comunque.
Il bash c'è già di serie.

Continuo a non trovarmi invece con i copertoni, anche con l'asciutto. Forse complice la forcella, non ancora rodata e regolata come si deve.
Per il momento cerco di compensare mantenendo pressioni molto basse.

Non ho notato nessun allentamento dei raggi.

Se vuoi sciogliere la Pike, ti consiglio di fare (e magari ripetere) la discesa verso Cascinetto. La trovi sul mio blog.
Occhio perché inganna.
Uella ciao a tutti,leggendo mi si è alzato il pelo,spero di aver capito male o che la 2015 sia completamente agli antipodi rispetto alla 2013(ma nn credo)tu wile ho letto da qlc parte che sei 62 kg?e ho capito giusto leggendo qui sopra che nell'ammo hai messo 230 di prex?è una follia se ho interpretato giusto,io che sono 70 kg la tengo a 150(ma constatato che per giri enduro all mountain và bene anche 140 per i salti e bike park 165-170)non è che lo fai x non fare bobbare l'ammo in pedalata?So long.Brakky
per la cronaca rientrato ammo da vittoria dopo che Paolo(chef reparto sospensioni)ha ricevuto le lamentele e se ne è occupato lui,ora funzia a meraviglia e blocca giusto per fare invidia a chi non può:smile::smile::smile::smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Uella ciao a tutti,leggendo mi si è alzato il pelo,spero di aver capito male o che la 2015 sia completamente agli antipodi rispetto alla 2013(ma nn credo)tu wile ho letto da qlc parte che sei 62 kg?e ho capito giusto leggendo qui sopra che nell'ammo hai messo 230 di prex?è una follia se ho interpretato giusto,io che sono 70 kg la tengo a 150(ma constatato che per giri enduro all mountain và bene anche 140 per i salti e bike park 165-170)non è che lo fai x non fare bobbare l'ammo in pedalata?So long.Brakky
per la cronaca rientrato ammo da vittoria dopo che Paolo(chef reparto sospensioni)ha ricevuto le lamentele e se ne è occupato lui,ora funzia a meraviglia e blocca giusto per fare invidia a chi non può:smile::smile::smile::smile:


Adesso, non prendere per oro colato le mie personali e primissime sensazioni.

Guarda, io sono già arrivato a fine corsa con un saltino da niente.
Ho controllato la pressione con due pompe diverse e risulta quasi identica.
Così il SAG è al 20%.
Non ho problemi di bobbing.
Anzi, direi che il bloccaggio sarebbe inutile.

Semmai quando la porto per il "tagliando", gli faccio presente questo fatto.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
no ci mancherebbe,mi fa strano che con il rock shox col bombolino dovete tenere prex di cosi tanto piu alte,ilmio é il vecchio fox drcv diritto senza camera,credevo fosse il contrario,piu pompo ilnostro,se cosi é tutto a posto nn scaramello piu :):):).So long.Brakky
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
se è troppo lineare il Debonair (aka finecorsa) si possono mettere gli anelli in gomma per ridurre un po' la camera e quindi renderlo più progressivo...anche se trovo strano che arrivi al finecorsa così facilmente,invece per la pressione vs sag io (non ho la Slash) lo tengo a 210,se ricordo bene,per avere 30% di sag e penso sia normale dato l'enorme volume d'aria che ha.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Aggiornamento.

Mi è venuto un dubbio e ho provato a scaricare completamente l'ammo, per poi riportarlo a 140 psi.
Appena ho provato a sedermi, faceva molta più resistenza di un attimo prima a 220 psi.
Il SAG era sul 10 %.
Contento come un bambino, sono andato a prendere un po' di zavorra per simulare il carico in ordine di marcia, ma quando mi sono seduto di nuovo l'ammo si è compresso con grande facilità.

Forse è difettoso........devo rivolgermi al negozio.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
quindi voi che sag tenete al posteriore sulla 2015 (ma anche sui modelli vecchi?).
io pensavo ad un morbido 30% ma ho visto che faccio facilmente fondocorsa... interessante il discorso degli spaziatori nel debonair che se non ho capito male funzionano come i token della pike..... ora cerco info
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Aggiornamento.

Mi è venuto un dubbio e ho provato a scaricare completamente l'ammo, per poi riportarlo a 140 psi.
Appena ho provato a sedermi, faceva molta più resistenza di un attimo prima a 220 psi.
Il SAG era sul 10 %.
Contento come un bambino, sono andato a prendere un po' di zavorra per simulare il carico in ordine di marcia, ma quando mi sono seduto di nuovo l'ammo si è compresso con grande facilità.

Forse è difettoso........devo rivolgermi al negozio.

Per caso la bici era sotto-sopra?
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
350
59
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
La Slash in carbonio e' veramente ----,peccato che costi uno sproposito,circa 1000 euro in piu' della Remedy 9.8 montata all'incirca uguale.
Questa differenza di prezzo e' molto meno marcata sul sito Usa...:nunsacci:

Oggi, dal mio sivende, ho avuto il piacere di vedere S7, S8, S9 e anche S9.8 (già venduta)... sbav sbav sbav

Mi han detto che il 16 Novembre, dovrebbero (salvo imprevisti) organizzare un Trek Test Day al Conero (AN)...non hanno ancora lista bici, ma pensano di portare Remedy, Slash, front varie e anche strada...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Saltando di palo in frasca.... oggi ho portato la Slash al rivenditore.
Anche il meccanico si è meravigliato per quanto ho dovuto caricare l'ammo.

Tornato a caso mi sono messo a curiosare sul sito Trek, tanto per capire come funziona l'assistenza e ho scoperto che c'è un calcolatore per la regolazione delle sospensioni. :oops:

Inserendo il mio peso (69 kg in ordine di marcia con zaino, sacca idrica, protezioni, ecc) si hanno 65 psi - 9 click per la forcella e 200 psi - 4 click per l'ammo. :nunsacci:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Saltando di palo in frasca.... oggi ho portato la Slash al rivenditore.
Anche il meccanico si è meravigliato per quanto ho dovuto caricare l'ammo.

Tornato a caso mi sono messo a curiosare sul sito Trek, tanto per capire come funziona l'assistenza e ho scoperto che c'è un calcolatore per la regolazione delle sospensioni. :oops:

Inserendo il mio peso (69 kg in ordine di marcia con zaino, sacca idrica, protezioni, ecc) si hanno 65 psi - 9 click per la forcella e 200 psi - 4 click per l'ammo. :nunsacci:

stessa cosa che dice a me (pesiamo uguale).... ma i click si calcolano dal tutto aperto o dal tutto chiuso?
 

Classifica mensile dislivello positivo