Ti accorgi di essere un malato di MTB quando...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Traiano

Biker urlandum
e quando... "senti, (nome della fidanzata) quest'inverno ci andiamo piano con le vacanze a capodanno eh, che a gennaio arriva la bici nuova e ho un 3mila da tirar fuori..."
"ma ti sei appena comprato la prima bici"
"ma come appena, sono già sei mesi!! renzi in sei mesi salva l'italia e io non posso cambiare bici?"
"e scusa quella vecchia non va bene?"
"eh no, mi serve una full, perchè...si insomma devo...beh hai capito! anche tu compri scarpe su scarpe e giri sempre negli stessi posti"


:smile::smile:
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
Ragazzi che grasse risate....
TUTTO VERO CMQ è una vera malattia..sia la biga che il forum..

Io mi accorgo di essere malato di MTB quando sono in auto e ogni biker che incontro per strada gli esamino la biga per pochi secondi e mi chiedo a me e alla moglie in che sentiero starà andando ad infilarsi.... ma sopratutto mi viene la voglia di piantar l'auto li e seguirlo... Bisognerebbe avere sempre abbigliamento e bike in auto!

Enjoy.
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Ragazzi che grasse risate....
TUTTO VERO CMQ è una vera malattia..sia la biga che il forum..

Io mi accorgo di essere malato di MTB quando sono in auto e ogni biker che incontro per strada gli esamino la biga per pochi secondi e mi chiedo a me e alla moglie in che sentiero starà andando ad infilarsi.... ma sopratutto mi viene la voglia di piantar l'auto li e seguirlo... Bisognerebbe avere sempre abbigliamento e bike in auto!

Enjoy.

c' è poco da fare..anche io ho questa mina qui
 

scaleo

Biker popularis
20/7/14
74
0
0
Napoli
Visita sito
Quando pensando a come hai iniziato a spendere e spandere per la MTB ti accorgi che sei diventato un pazzo per colpa del forum.... :omertà:


Un giorno ti svegli, scendi in cantina e guardi il tuo cancello full suspension pagato 69 euro in offerta all'apertura di un centro commerciale.. qualcosa ti balena nella mente..
Pensi di volere una MTB vera, e ti rechi in un negozio a dare un occhiata..
Guardi i prezzi delle bici e pensi "600 euro per una bici ma questi sono completamente pazzi!"

Decidi di destinarne circa 200 al tuo acqisto, ma non soddisfatto di ciò che trovi in negozio visto che i prezzi partono da circa 300 euro decidi di cercare su internet..
Fai un giro su internet e cominci a cercare informazioni, ti imbatti spesso in un certo forum chiamato MTB forum , trovi spesso risposta alle tu domande, non ti registri ma continui a leggere da scroccone varie discussioni.. :medita:

Capisci che 200 euro non sono affatto sufficienti e correggi il tiro alzando alla pazza cifra di 300 euro.. perchè i 400 che chiedono per questa mitica "5.3" sono un'eresia..

Vai di primo acquisto con una lombardo 350 nuova trovata a prezzo di occasione per 312 euro... super forcella xcm 100mm , cambio acera, guarnitura turney, freni a disco meccanici, cerchioni a doppia parete! una bomba! :maremmac:

Super contento dell'acquisto pensando di aver una bella bici alla faccia di chi spende un patrimonio, comincio a fare pratica e km.
Comincio ad incuriosirmi sul funzionamento dei freni, forcella ecc e torno sul mitico forum a cercare informazioni... constato di aver teoricamente acquistato un "bidone" rispetto a quanto consigliabile..

rattristato continuo a leggere sempre più per cercare di trovare qualcuno che sostenga il contrario, ma più leggo più mi accorgo che i componenti sono peggio di quanto credessi.. :smile:ma non posso cambiare una bici nuova!

Usando la bici mi accorgo comunque che in effetti la taglia è un po troppo grande per me, e gia dopo essermi pentito di non aver speso qualcosa in più parte con questa scusa della taglia che mi fa sentire meno in colpa, l'idea di venderla per cambiare taglia e "visto che ci sono" passare a qualcosa di leggermente superiore..

Comincio a spulciare nuovamente il forum e vedo che i modelli "entry level" consigliati stanno sui 500/600 euro.. :nunsacci: pazzia..
Mi iscrivo sul forum per indagare meglio e comincio a chiedere tutto quello che mi turba e passa per la mente... idraulico non idraulico, aria, molla, rebound?! più leggo più ne esco scemo..

Decido di destinare con fatica circa 600 euro per la nuova bici.. continuo a leggere e chiedere sul forum.. e più vado avanti più mi convinco che ogni bici che guardo non sia adeguata al prezzo.. :nunsacci: Alla fine di questo girone infernale al rialzo del prezzo, nemmeno fossi ad un asta... alzo il tiro con una sparata da 1000 euro prendendo una bulls copperhead 3.. della quale mi sono innamorato..

Mega soddsfatto dell'acquisto, sta volta ho comprato una bici che si vale quasi il doppio, stando ai montaggi delle altre case madre!

Tuttavia la bici mi serve anche per girare in città a fare commissioni, ma come si fa a lasciare incustodita una bellezza simile??

Allora compro un cancello da destinare ad uso urbano, decido di non toccarlo assolutamente..

Dopo un mese cambio freni, vernice e varie altre cose :rosik: perchè comunque abituato bene non posso girare con quella ciofeca inguardabile..

Con i mesi sale comunque la scimmia per queste "mtb full" di cui ho una curisità tremenda.. gira e rigira essendomi acculturato sui componenti ed affini, capisco che non potro permettermene mai una visto il costo...

Mi capita poi una mostruosa un'occasione con una rimanenza di una rockrider 9.1 NUOVA mai usata a metà prezzo!
La compro senza pensarci due volte..

E ora le bici sono tre.. :pirletto:

Per tagliare corto dopo mesi che ormai sono diventati quasi due anni, di letture del forum in questione, maturo la decisione di passare a qualcosa di più aggiornato e moderno.. provando il nuovo formato ruote..

Mi servono soldi quindi decido di vendere entrambe le bici buone, front e full.

Dopo essere impazzito sulle discussioni dei diversi formati, utilizzi, componenti, circostanze, assistenza, standard, ecc ecc prendo la decisione (spero giusta) adatta alle mie esigenze.

Ora sto aspettando con ansia la nuova bici pagaa solo 2k+ :omertà: ordinata avanti ieri..

Quando ci penso capisco che sia tutta colpa di questo forum, se fossi rimasto nell'ignoranza probabilmente ora avrei un bel cancello e non me ne lamenterei affato! :specc:

Se vi trovate nella mia situazione, lasciate un + , voglio vedere quanti siete, forse per sentirmi meno solo, nella pazzia... :i-want-t:

per me lui è indiscutibilmente il più malato del forum
 
  • Mi piace
Reactions: g0ldr4k3

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Quando vedi nella corsia dell'ospedale un "girello" utilizzato dagli anziani per camminare, ti metti a guardarlo come fosse una bike, osservi se ha i freni a disco, sei quasi deluso che non abbia i cambi e pensi: "le leve dei freni sono posizionate sbagliate" :celopiùg::celopiùg:
 

Allegati

  • 20141128_1555191.jpg
    20141128_1555191.jpg
    43,9 KB · Visite: 35

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Quando vedi nella corsia dell'ospedale un "girello" utilizzato dagli anziani per camminare, ti metti a guardarlo come fosse una bike, osservi se ha i freni a disco, sei quasi deluso che non abbia i cambi e pensi: "le leve dei freni sono posizionate sbagliate" :celopiùg::celopiùg:
Vabbè poi dai, monta una rigida...mai una xct non potevano mettergliela?
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Quando hai cambiato tuttiiiiiii i pezzi della bici come ti pareva a te. Della mia rimane solo il telaio, i cerchi e le manopole. Sono un caso disperato. L'acquisto migliore che ho fatto per la mia biga è stata la formula 33 :)
 

Classifica mensile dislivello positivo