I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.220
9.629
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Pesa meno, software più maturo e una serie di funzioni dedicate alla bici che l'etrex non ha

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ok ma se lo useresti per mtb ed escursionismo di quelle funzioni in più magari non te ne fai niente, invece magari del fatto che va a pile stilo sì.
Metti che ti dimentichi di caricarlo prima di un'uscita e ti si spegne lungo un'escursione in un posto che non conosci, magari resti nella cacca...
Con l'Etrex basta avere due pile di scorta, o magari ne compri due in un rifugio abbastanza fornito...

Ah, anche la bussola elettronica potrebbe essere utile...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

matteo-mtb

Biker serius
2/10/13
109
7
0
Bologna
Visita sito
...lascia tutto a desiderare ...visto tutti quelli in assistenza o che danno memoria piena...ma vedo che la scelta l'hai già fatta...o-o....

assolutamente no, altrimenti non mi metterei neanche a chiedere. Il discorso sul software più che altro era legato al fatto che il 35 è relativamente nuovo e per forza di cose più acerbo.

Devo essere sincero? Sicuramente è una cavolata ma la schermata iniziale con la scelta tra tutte quelle attività (passeggiata, ciclabili, caccia, pesca e chi più ne ha più ne metta) me lo fanno immaginare come un dispositivo poco bike oriented, sicuramente non è così.
 
assolutamente no, altrimenti non mi metterei neanche a chiedere. Il discorso sul software più che altro era legato al fatto che il 35 è relativamente nuovo e per forza di cose più acerbo.

Devo essere sincero? Sicuramente è una cavolata ma la schermata iniziale con la scelta tra tutte quelle attività (passeggiata, ciclabili, caccia, pesca e chi più ne ha più ne metta) me lo fanno immaginare come un dispositivo poco bike oriented, sicuramente non è così.
Io lo uso con grande soddisfazione su bdc mi diverto a inventare percorsi mentre sto in zone sconosciute, uso sensore temperatura cadenza velocità cardio...ho avuto la serie edge ma non hi mai usato le funzioni di allenamento tipo partner virtuale ecc..
I profili sono utilissimi e totalmente personalizzabili lo uso per skialp kayak mtb escursionismo ecc posso personalizzarlo totalmente in base al profilo scegliendo ad es mappe nautiche x navigazione in mare le city per bdc le omtb x la mtb
Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
 

matteo-mtb

Biker serius
2/10/13
109
7
0
Bologna
Visita sito
Io lo uso con grande soddisfazione su bdc mi diverto a inventare percorsi mentre sto in zone sconosciute, uso sensore temperatura cadenza velocità cardio...ho avuto la serie edge ma non hi mai usato le funzioni di allenamento tipo partner virtuale ecc..
I profili sono utilissimi e totalmente personalizzabili lo uso per skialp kayak mtb escursionismo ecc posso personalizzarlo totalmente in base al profilo scegliendo ad es mappe nautiche x navigazione in mare le city per bdc le omtb x la mtb
Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

grazie, pareri molto graditi.

Ultima cosa e poi non vi scoccio più; che tipo di pile ricaricabili utilizzate? Avevo visto una cosa del genere su amazon http://www.amazon.it/dp/B004AP5X2Q può andare?
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
assolutamente no, altrimenti non mi metterei neanche a chiedere. Il discorso sul software più che altro era legato al fatto che il 35 è relativamente nuovo e per forza di cose più acerbo.

Devo essere sincero? Sicuramente è una cavolata ma la schermata iniziale con la scelta tra tutte quelle attività (passeggiata, ciclabili, caccia, pesca e chi più ne ha più ne metta) me lo fanno immaginare come un dispositivo poco bike oriented, sicuramente non è così.

Uso l'etrex30 da circa 3 anni e mi ci trovo benissimo. Lo uso anche per l'escursionismo e il fatto di avere le pile e' un grande vantaggio nel caso si scaricassero. Ne porti due di riserva e vai. Una cosa per me indispensabile e irrinunciabile quando si usa per trekking, ma anche in bici, e' il fatto di avere la bussola elettronica che fa orientare la mappa anche da fermi, senza necessariamente muoversi per qualche metro. Avendo visto come si comportano gli edge ad ogni bivio quando mi fermo, non ci rinuncerei mai. In bici ci fai poco caso, ma a piedi e' veramente fastidioso. Ad ogni bivio, se ti fermi e ti volti indietro, la mappa non ti segue. Inoltre ricevendo anche i satelliti Glonass non mi e' mai successo di rimanere senza segnale. Una cosa che manca rispetto agli edge e' l'indicazione della pendenza e tante altre cose legate pero' agli allenamenti.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...
a occhi chiusi etrex 35..il 30 per me non ha più senso ormai, il 35 colma tutte le lacune del 30 con tantissime funzioni in +

Mah...non sono del tutto d'accordo. Sicuramente il 35 porta tutta una serie di innovazioni a partire da uno schermo finalmente grande, ma il 30 ha il vantaggio del "joystik" che ti permette di utilizzarlo agevolmente anche coi guanti invernali e senza il rischio di infangare lo schermo. Il top sarebbe stato se anche il 35 avesse mantenuto il joystik. Non capisco perchè abbiano voluto eliminare un elemento così pratico, tanto per chi voleva lo schermo touch c'erano i modelli superiori.
Per quanto riguarda le batterie anch'io uso le eneloop: eccellenti!
 
Mah...non sono del tutto d'accordo. Sicuramente il 35 porta tutta una serie di innovazioni a partire da uno schermo finalmente grande, ma il 30 ha il vantaggio del "joystik" che ti permette di utilizzarlo agevolmente anche coi guanti invernali e senza il rischio di infangare lo schermo. Il top sarebbe stato se anche il 35 avesse mantenuto il joystik. Non capisco perchè abbiano voluto eliminare un elemento così pratico, tanto per chi voleva lo schermo touch c'erano i modelli superiori.
Per quanto riguarda le batterie anch'io uso le eneloop: eccellenti!
si ma una lentezza che lo rende logorroico, es navigando una traccia molte volte si aggiorna in ritardo, se scorri la mappa con il joystic ti passa la voglia, il touch nel 35 funziona benissimo anche coi guanti e con mani bagnate processore velocissimo, provato anche il 30x non c'è paragone ora non lo acquisterei mai
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
si ma una lentezza che lo rende logorroico, es navigando una traccia molte volte si aggiorna in ritardo, se scorri la mappa con il joystic ti passa la voglia, il touch nel 35 funziona benissimo anche coi guanti e con mani bagnate processore velocissimo, provato anche il 30x non c'è paragone ora non lo acquisterei mai

Ho sempre apprezzato la presenza del joystik per i motivi detti, soprattutto in inverno coi guantoni fangosi. Non so dovrei provarlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo