Nomad....VII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
anche qua ho da rispondere.... io di forcellini ne ho SEMPRE 2 nello zainetto, nn uno.

Come prendo una bici la ordino già con DUE forcellini, come uno si rompe lo riordino.

Nn ci vuole la luna, soprattutto nel caso che acquisti on-line, tanto facciamo una tipologia di mtb che i forcellini è una garanzia che si spacchino ed anche relativamente spesso.

Cmq de gustibus, io dei problemi in merito nn ne vedo, se mai ci cadrò dentro nell'eventuale acquisto di una bici on-line vedrò come gestirli....

Bye

io non stavo criticando in assoluto l'assistenza on line ma quella specifica canyon per l'incompetenza riscontrata dal mio amico,perchè di incompetenza si è trattato,non di scarsa assistenza...anzi a dirla tutta credo che i marchi on line per non sputtanarsi si sbattano di più,per risolvere i problemi, dei marchi tradizionali,dove comunque,se non hai un buon sivende sono rogne lo stesso...
o-o
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ah, senza contare che la nuova severissima norma del regolamento del 3ad nomad prevede che tutti quelli senza nomad vengano bannati a vita :smile::smile:

nuovo moderatore compreso ovviamente :smile::smile:

tu puoi magari sperare, per quelli con la nomad a ruote tascabili c'è un esame da superare, ma pare sia difficilissimo :smile::smile:

a proposito di bannati, che fine ha fatto Velocity? bannato di nuovo o in pausa di riflessione? :nunsacci:

Ah se fosse così mi autoescluderei senza neanche provare a farlo l'esame...:arrabbiat:
Però così si abbatterebbe il livello di 'spigolosita' e finalmente ci saranno solo post di poche righe comprensibili a tutti :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ah, senza contare che la nuova severissima norma del regolamento del 3ad nomad prevede che tutti quelli senza nomad vengano bannati a vita :smile::smile:

nuovo moderatore compreso ovviamente :smile::smile:

tu puoi magari sperare, per quelli con la nomad a ruote tascabili c'è un esame da superare, ma pare sia difficilissimo :smile::smile:

a proposito di bannati, che fine ha fatto Velocity? bannato di nuovo o in pausa di riflessione? :nunsacci:

Per ora non mi hanno ancora bannato:celopiùg:
vi seguo con molta attenzione anche se queste diatribe Nomad 3 vs Bronson vs Nomad 2 vs Capra mi tolgono il sonno ...Io intanto proseguo per la mia strada (fatta di sudore fatica abnegazione ecc.ecc.:smile:)


http://youtu.be/YlNLz2Ey2Jk

Poi oggi altri 100km in bici (in meno di 4 h)

Hasta la vista!!!!
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Per ora non mi hanno ancora bannato:celopiùg:
vi seguo con molta attenzione anche se queste diatribe Nomad 3 vs Bronson vs Nomad 2 vs Capra mi tolgono il sonno ...Io intanto proseguo per la mia strada (fatta di sudore fatica abnegazione ecc.ecc.:smile:)


http://youtu.be/YlNLz2Ey2Jk

Poi oggi altri 100km in bici (in meno di 4 h)

Hasta la vista!!!!

no dai, non perdere il sonno, se ti dai anche ai tranquillanti siamo a posto :smile::smile:
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito

Usssignuuur..............

mi è scesa una lacrimuccia. Ho iniziato a correre l'xc nel 1990/91 e nel 1992 sono stato campione regionale di categoria ( ero un debuttante, l'anno successivo (cadetto) ho veramente rischiato di finire nell'allora team Specialized world ma un incidente in moto ha fermato tutto). Allora la dh si correva con le stesse bici dell'xc. Ho fatto credo 1 gara di dh di federazione, Veglio, ma tutte le domeniche in cui non c'era una prova di xc ( rarissime) andavo a fare qualche dh in giro tra biellese/eporediese/novarese ( se il mio babbo o qualcuno dei miei compagni di squadra patentati mi ci portava) ne organizzavano tantissime sotto l'egida dell Udace o della Csain o altre federazioncine. Che bei tempi!!! Ricordo anzi a volte il sabato gara di dh e al domenica Xc.
Bruno, Giovanna, Migliorini ( in quegli anni era strepitoso, incostante, ma quando era in giornata strepitoso), Pippo, Corrado, il Bona e un sacco di altri li ho conosciuti o visti nelle gare, mamma che periodo!
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
questi si che sono veri PRO....scendere con dei paracarri del genere con 30 mm di escursione e manubri da 50 cm probabilmente non lo farei neanche se mi ingaggia la red bull...
 
  • Mi piace
Reactions: krj and maramouse

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Usssignuuur..............

mi è scesa una lacrimuccia. Ho iniziato a correre l'xc nel 1990/91 e nel 1992 sono stato campione regionale di categoria ( ero un debuttante, l'anno successivo (cadetto) ho veramente rischiato di finire nell'allora team Specialized world ma un incidente in moto ha fermato tutto). Allora la dh si correva con le stesse bici dell'xc. Ho fatto credo 1 gara di dh di federazione, Veglio, ma tutte le domeniche in cui non c'era una prova di xc ( rarissime) andavo a fare qualche dh in giro tra biellese/eporediese/novarese ( se il mio babbo o qualcuno dei miei compagni di squadra patentati mi ci portava) ne organizzavano tantissime sotto l'egida dell Udace o della Csain o altre federazioncine. Che bei tempi!!! Ricordo anzi a volte il sabato gara di dh e al domenica Xc.
Bruno, Giovanna, Migliorini ( in quegli anni era strepitoso, incostante, ma quando era in giornata strepitoso), Pippo, Corrado, il Bona e un sacco di altri li ho conosciuti o visti nelle gare, mamma che periodo!

eh si il mottarone era il nostro mt tamalpais :-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ragazzi, questa è la mia...

[album]47877[/album]

Io prima di questa avevo, ed ho ancora, una Nomad 2 Al, per cui mi sto facendo un'idea delle differenze, fermo restando che non sono Cedric Gracia ;)
tutto quello che speravo migliorassero nella mia bici è stato ampiamente rivisto, e assolutamente in positivo. faccio una breve lista:

- peso. la mia è arrivata a pesare 16.2 kg e i quasi 3 kg in meno fanno forse la differenza più sostanziale.
- carbonio. sexy.
- 27.5. sicuramente non sono tipo da 29, però una differenza con le 26 si nota. sold.
- angolo di sella più verticale. con la Nomad 2 su alcuni scalinoni in salita mi capitava di non riuscire a passare, l'ammortizzatore si insaccava. la mia tecnica è rimasta sempre scarsa, ma la prima volta con la Nomad 3 sono passato.
- debonair + VPP 2.01. di gran lunga meglio di RP23 + VPP 2.
- angolo sterzo. già mi andava benissimo con la N2, ora va ancora meglio.
- X1. pur avendo il 3x10 (ok, insultatemi), usavo sempre il 32 con il 36 dietro. 2.7 kg in meno aiutano, però 1x11 tutta la vita!
- pike. devo ancora trovare il settaggio giusto, spero di portarla ai livelli della lyric RC2DH.

my two cents...

Complimentoni!!

Mi sono perso qualcosa o l'hai modificata tutta da solo?

Come già detto, la DVO sarebbe la morte sua..... ;-)
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
MG_7049-1110x613.jpg


eh mi sa che mi tocca farmela a breve eheh
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
affermazione ambigua....anche se effettivamente e' discretamente sexy :smile:

comunque con questa moda di fare le bici sempre piu' lunghe guardate come sporgono dalla sagoma della vettura che e' pure un SUV della BMW quindi mica piccola -@kaio:sai niente? :-)- :a parte che sei in contravvenzione,e poi e' pure pericoloso....
Già. una 26" con le geometrie un po' vecchie avrebbe potuto caricarla dentro al Suv...
Comunque io non trovo che sia così strepitoso, almeno in foto, l'abbinamento di quel giallo dei cerchi col verde della forcella, molto più azzeccata la n3 di dynamic.instability :sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo