Trek Remedy e Cambio ammortizzatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


h3llb0y

Biker popularis
20/11/13
50
0
0
Visita sito
Buongiorno

mi trovo "forse" nell'esigenza di dover cambiare ammortizzatore alla mia Remedy9 del 2013 (26) e ho qualche problemino...

mi spiego.. la trek ha degli ammo FOX customizzati con un attacco particolare (vedi foto)

Gubbins.jpg



si puo' sostituire con uno normale? e di quale misura?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ok... ma se volessi montare un ammo normale (non DEDICATO) esiste una modifica per poter montare qualsiasi ammo al posto dell'originale?

poi che misura deve essere?

Il tuo è un 197x57, praticamente su misura che non fanno in aftermarket a parte il Monarch. Se monti uno più piccolo o più garande andresti anche a modificare la geometria della bici e non so quanto ne gioveresti, devi fare qualche conto. Un'altro problema che dovresti porti è: con quale tuning interno lo monto? Se monti l'originale o il Monarch linkato hanno il setting interno preimpostato per funzionare a dovere con la tua sospensione altri non so come si comporterebbero e dovresti spendere altri soldi per farlo settore a dovere.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

h3llb0y

Biker popularis
20/11/13
50
0
0
Visita sito
Il tuo è un 197x57, praticamente su misura che non fanno in aftermarket a parte il Monarch. Se monti uno più piccolo o più garande andresti anche a modificare la geometria della bici e non so quanto ne gioveresti, devi fare qualche conto. Un'altro problema che dovresti porti è: con quale tuning interno lo monto? Se monti l'originale o il Monarch linkato hanno il setting interno preimpostato per funzionare a dovere con la tua sospensione altri non so come si comporterebbero e dovresti spendere altri soldi per farlo settore a dovere.

capito
ti ringrazio... beh all'anteriore ho gia cambiato per cui potrei provare...
 

Classifica mensile dislivello positivo