Dolori alla pianta dei piedi

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao bikers, ho bisogno di aiuto.
Per motivi di salute ho dovuto montare le selle SMP sulle bici....ora, mi sembra di aver abbastanza trovato le posizioni ottimali per il mio cXXo ma dopo due ore di bici iniziano i problemi ai piedi.
Mi fa un male cane sulla pianta del piede, nella zona sotto l'alluce, praticamente dove spingo sul pedale.
Possiedo MTB e BDC e due paia di scarpe, Bontrager RL e Specialized, ma sono due anni che le possiedo e non mi hanno mai fatto male.
Anche domenica alla prosecchissima, dal 25 esimo km in poi è stata un'agonia...
L'unica cosa che ho cambiato in sostanza sono le selle e la loro posizione.
Mi aiutate a capire come agire per risolvere il problema?
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Dimenticavo, la posizione corretta l'ho trovata, l'altezza no...ci sono pareri discordanti su come calcolarla.....

Aver trovato la posizione corretta e non la l'altezza mi dispiace dirtelo ma è impossibile.
La posizione corretta la trovi soltanto quando hai trovato la giusta altezza, senza avere la giusta altezza hai una posizione scorretta e da questo non se ne esce.
Per l'altezza prendi una delle tanto formule proposte che puoi trovare anche qui nel forum, la setti per quella sali in sella e fai la prova del tallone, o meglio ti fai vedere da qualcuno che ne capisce un pochetto che ti indirizza bene.
Importante anche settare bene l'arretramento a quel punto.
Per il dolore ai piedi mi viene in mente che hai le tacchette messe male, probabilmente troppo interne e forse un po angolate.
O forse hai bisogno di un periodo di assestamento, la sella diversa richiede sempre un periodo di assestamento perchè cambia tanto.
Hai preso un modello top di gamma quindi con le misure in base al tuo cXXXo o hai preso le entry level che vanno bene un po' per tutto?
Comunque sia fatti mettere in sella da qualcuno bravo, oppure cerca piano piano la tua vera giusta posizione in sella.
 

zeeshan002

Biker novus
25/4/15
1
0
0
Visita sito
Per l'altezza prendi una delle tanto formule proposte che puoi trovare anche qui nel forum, la setti per quella sali in sella e fai la prova del tallone, o meglio ti fai vedere da qualcuno che ne capisce un pochetto che ti indirizza bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo