I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
ieri il mio etrex 30 ha dato di matto
non mi faceva più vedere la mappa, ogni pochi secondi ritornava indietro al menu, senza che premessi nessun tasto
all'inizio vedevo la traccia senza la mappa, poi non mi ha fatto più navigare nemmeno quella
ad un certo punto si è spento da solo, ho dovuto riaccenderlo per registrare la traccia
le pile erano cariche
che può essere successo???
grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ieri il mio etrex 30 ha dato di matto
non mi faceva più vedere la mappa, ogni pochi secondi ritornava indietro al menu, senza che premessi nessun tasto
all'inizio vedevo la traccia senza la mappa, poi non mi ha fatto più navigare nemmeno quella
ad un certo punto si è spento da solo, ho dovuto riaccenderlo per registrare la traccia
le pile erano cariche
che può essere successo???
grazie

hai caricato una traccia senza passare da basecamp? traccia corrotta?
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
ieri il mio etrex 30 ha dato di matto
non mi faceva più vedere la mappa, ogni pochi secondi ritornava indietro al menu, senza che premessi nessun tasto
all'inizio vedevo la traccia senza la mappa, poi non mi ha fatto più navigare nemmeno quella
ad un certo punto si è spento da solo, ho dovuto riaccenderlo per registrare la traccia
le pile erano cariche
che può essere successo???
grazie

Hai la mappa su microsd?
Io ho avuto recentemente un problema simile ma meno "grave": durante l'uscita la mappa dettagliata (openmtb italia) mi è scomparsa e vedevo solo quella base e la traccia che stavo seguendo (più la mia registrata).Quando mi sono potuto fermare per sosta ho spento il gps e riposizionato bene la scheda nell'alloggiamento: riacceso, tutto era tornato "ok".
Non so se questo ti può aiutare nel tuo caso...:nunsacci:

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Hai la mappa su microsd?
Io ho avuto recentemente un problema simile ma meno "grave": durante l'uscita la mappa dettagliata (openmtb italia) mi è scomparsa e vedevo solo quella base e la traccia che stavo seguendo (più la mia registrata).Quando mi sono potuto fermare per sosta ho spento il gps e riposizionato bene la scheda nell'alloggiamento: riacceso, tutto era tornato "ok".
Non so se questo ti può aiutare nel tuo caso...:nunsacci:

:celopiùg:

mi sa che è successa la stessa cosa!!
grazie, mi hai risparmiato il reset!
aprendolo ho trovato il fermo scheda SD spostao in posizione aperta!! molto strano che possa succedere una cosa del genere
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
ciao ragazzi, oggi ho usato di nuovo l'etrex 30 per cercare di imparare ad usarlo un po' prima di quando ne averò realmente bisogno e non ho capito due cose:

-come faccio a pulire la mappa ogni volta che lo accendo?
Mi trovo sempre tutte le varie tracce che ho dentro in memoria e molte delle quali si sovrappongono. Non c'è una voce tipo "pulisci mappa"?

-ho erroneamente cliccato un po' di volte il tasto centrale del pad e mi è partita la misurazione distanza. Il problema è che non sono più riuscito a disattivarla? avevo sta linea rosa che mi ha seguito per tutto il percorso..


un'altra domanda.. la registrazione di una traccia automaticamente ogni volta che accendo l'etrex? perché per il momento mi è parso così.


Grazie a tutti
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
c

-come faccio a pulire la mappa ogni volta che lo accendo?
Mi trovo sempre tutte le varie tracce che ho dentro in memoria e molte delle quali si sovrappongono. Non c'è una voce tipo "pulisci mappa"?

....leggi capitolo 4 track manager delle mie considerazioni in firma

c

-ho erroneamente cliccato un po' di volte il tasto centrale del pad e mi è partita la misurazione distanza. Il problema è che non sono più riuscito a disattivarla? avevo sta linea rosa che mi ha seguito per tutto il percorso..

ha attivato la navigazione verso un punto...leggi la fine del capitolo 9.4 dove si va come sopra

un'altra domanda.. la registrazione di una traccia automaticamente ogni volta che accendo l'etrex? perché per il momento mi è parso così.


Grazie a tutti

...leggi capitolo 10.5 tracce come sopra....
...buona lettura...o-o....
 

lucaalba

Biker serius
21/9/09
102
3
0
alba cn
Visita sito
Bike
turbo levo 2018
Ieri ho usato la mappa ufficiale dei sentieri della regione piemonte,testata vicino a casa dove conosco i sentieri segnalati con palinatura ufficiale.....non è assolutamente completa ed affidabile......
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ieri ho usato la mappa ufficiale dei sentieri della regione piemonte,testata vicino a casa dove conosco i sentieri segnalati con palinatura ufficiale.....non è assolutamente completa ed affidabile......
...si basa sui dati osm e sulle CTR regionali se non erro....per quanto riguarda osm puoi sempre aggiornare le mappe anche tu.....

inviato dal cellofono
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
....leggi capitolo 4 track manager delle mie considerazioni in firma



ha attivato la navigazione verso un punto...leggi la fine del capitolo 9.4 dove si va come sopra



...leggi capitolo 10.5 tracce come sopra....
...buona lettura...o-o....

grazie per le risposte e per la guida. sono riuscito a fare tutto :celopiùg:




Qualcuno di voi usa le openmtbmap?
 

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
56
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
ragazzi chi mi può fornire un aiuto: ho acquistato separatamente una fascia cardio garmin, ma l'etrex 30 mi rileva i battiti in quantità inferiore alla realtà. Per scrupolo ho cambiato la batteria della fascia ma il problema non cambia. Bisogna forse fare una manovra per ricalibrare il garmin?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ragazzi chi mi può fornire un aiuto: ho acquistato separatamente una fascia cardio garmin, ma l'etrex 30 mi rileva i battiti in quantità inferiore alla realtà. Per scrupolo ho cambiato la batteria della fascia ma il problema non cambia. Bisogna forse fare una manovra per ricalibrare il garmin?
....se un problema c'è va ricercato nella fascia....il garmin visualizza quello che riceve....ovvero i battiti istantanei unica funzione che il 30 visualizza

inviato dal cellofono
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
scusate ragazzi, per installare una nuova versione di openmtb maps devo disinstallare le precedenti o basta installarci sopra le nuove?
sempre via basecamp ovviamente
 

Classifica mensile dislivello positivo