!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
I più innovativi mi sembra siano i cerchi drc climber xxl, con canale da 25mm e asimmetrici. Ormai le gomme sono da + di 2", il canale da 21 diventa un po' stretto.

Però ho visto che sono "hookless", cioè non hanno il dentino. Ci si può montare qualsiasi copertone tubeless ready? Tipo le specialized 2bliss?

Questi qua:

http://www.drc.it/gamma-home/climber-xxl/


Le ruote da 29 concedono un'impronta a terra enorme che non necessita di gomme superlarghe, pena l'annullamento di determinati vantaggi. Ha più senso sulla 26 pollici montare gomme larghe. Non è un caso che praticamente tutte le bici XC Racing di Cannondale siano montate con gomme 2.1
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.573
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
se sono in buono stato direi di si....fatti fare 500

Avevamo gia' parlato e 500 non lo fa,perché deve mettere il corpetto della ruota nuovo e sostiene che solo quello costa 60 euro ed e' un plus dato che e' un componente che si logora.Come peso rispetto alle mie rapid dovrei perdere 500 gr?E sopratutto si sente parecchio la differenza?
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
beh a me mavic piace come ruota? sulle mie bdc, che uso praticamente per 8/9 mesi all' anno ho solo mavic!! sicuramente 500 gr in meno sulle ruote si sentiranno sicuramente ! La tua bici e' un cantiere sempre aperto!!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.573
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
beh a me mavic piace come ruota? sulle mie bdc, che uso praticamente per 8/9 mesi all' anno ho solo mavic!! sicuramente 500 gr in meno sulle ruote si sentiranno sicuramente ! La tua bici e' un cantiere sempre aperto!!

Questo sarebbe l'ultimo sfizio,poi non ha senso cambiare più nulla,ma dato che e' difficilissimo trovare componenti per F-Si meglio approfittare quando si trova a buon prezzo.
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
Questo sarebbe l'ultimo sfizio,poi non ha senso cambiare più nulla,ma dato che e' difficilissimo trovare componenti per F-Si meglio approfittare quando si trova a buon prezzo.
ovviamente scherzo....ho in mente qualche up-grade anch'io da fare! mi piacerebbe cambiare le ruote ma non sono convintissimo perche' ai fin dei conti le ztr che monta mi piacciono le cambierei solo per provare le ruote in carbonio
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Le ruote da 29 concedono un'impronta a terra enorme che non necessita di gomme superlarghe, pena l'annullamento di determinati vantaggi. Ha più senso sulla 26 pollici montare gomme larghe. Non è un caso che praticamente tutte le bici XC Racing di Cannondale siano montate con gomme 2.1



Anch'io monto, di solito, roba da 2 - 2,1 pollici. Però il canale da 20mm fa fare alla gomma una "gran pera". Quando scendi di pressione, la gomma diventa instabile. Forse ha senso pagare qualche grammo di peso ma avere un cerchio più largo. Più aria nella gomma e meno pera, fianchi più dritti. Ho visto che FRM ha addirittura fatto i cerchi XC con canale da 30mm..... Se è vero si possono sgonfiare un altro 30%. Boh, sarebbe da provare. È che costano 128€ ciascuno 😢. Mi faccio il regali di Natale.....?
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Un mio amico con la fsi comprerà gli frm da 30 tra qualche mese, poi vi dico come si trova... :)



Se mi prende la scheggia, prossima settimana faccio una scappata a Riolo Terme e mi prendo un paio di cerchi da 30. Ogni tanto 'na fesseria bisognerà poi farla. Sapete se vendono ancora direttamente alla frm? Vista da fuori sembra a porta chiusa.....
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Speriamo che li compri entro pochi mesi che li voglio provare anche io... :)
Non so se vendono presso la sede, oggi vado dal mio mecca di fiducia che è anche rivenditore ufficiale frm e gli chiedo se lo sanno poi vi dico.
Devo andare perchè sabato sono passato a fargli sentire la mia lefty hybrid e mi ha chiesta se fosse bloccata dal comando. . . :(
Morale della favola me la deve aprire per capire cos'ha visto che è bella dura in attacco e lavora solo per metà. Reset fatto pochi giorni fa.
Speriamo non sia niente di grave ma solo ordinaria manutenzione...
Tra qualche giorno monto il telescopico "ingrassando" purtroppo abbestia. Mi spiace ma credo che mi serva perchè nei punti più tecnici non mi sento sicuro visto anche il mio fuorisella bello marcato, sperando che questa mia insicurezza non dipenda dalla forka...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.573
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi i cerchi mavic crossmax sl sono saltati perché è venuto fuori che il cerchio era bozzato in un punto,avevo già bonificato.Ora siccome avevo ormai l'acquolina in bocca e ora sono un po demoralizzato,se qualcuno conosce qualche negozio o qualcuno che li vende usati ma in condizioni pari al nuovo per cannondale F-Si mi mandi pure un messaggio privato non mi offendo.....
 

sracing

Biker novus
12/7/07
17
0
0
Poggibonsi
Visita sito
Speriamo che li compri entro pochi mesi che li voglio provare anche io... :)
Non so se vendono presso la sede, oggi vado dal mio mecca di fiducia che è anche rivenditore ufficiale frm e gli chiedo se lo sanno poi vi dico.
Devo andare perchè sabato sono passato a fargli sentire la mia lefty hybrid e mi ha chiesta se fosse bloccata dal comando. . . :(
Morale della favola me la deve aprire per capire cos'ha visto che è bella dura in attacco e lavora solo per metà. Reset fatto pochi giorni fa.
Speriamo non sia niente di grave ma solo ordinaria manutenzione...
Tra qualche giorno monto il telescopico "ingrassando" purtroppo abbestia. Mi spiace ma credo che mi serva perchè nei punti più tecnici non mi sento sicuro visto anche il mio fuorisella bello marcato, sperando che questa mia insicurezza non dipenda dalla forka...
Tienici aggiornati che anche la mia lefty 2.0 è molto più "legnosa" a partire rispetto alla lefty del 2012... Non so se si deve ancora rodare (ha più di 20 ore) oppure ha qualche problema :(

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.708
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Tienici aggiornati che anche la mia lefty 2.0 è molto più "legnosa" a partire rispetto alla lefty del 2012... Non so se si deve ancora rodare (ha più di 20 ore) oppure ha qualche problema :(

...

prova a fare un reset della forka e prova a tenere la pressione 5 psi in meno del raccomandato.
rispetto la lefty "soffietto" le hybrid e le 2.0 sono meno "scorrevoli" :spetteguless:
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
Ragazzi i cerchi mavic crossmax sl sono saltati perché è venuto fuori che il cerchio era bozzato in un punto,avevo già bonificato.Ora siccome avevo ormai l'acquolina in bocca e ora sono un po demoralizzato,se qualcuno conosce qualche negozio o qualcuno che li vende usati ma in condizioni pari al nuovo per cannondale F-Si mi mandi pure un messaggio privato non mi offendo.....
cerchi solo mavic o anche altre marche? hai preso in considerazione le ruote che sono su spacebike??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo