Dolomiti Superbike 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Doppietta Hero-DSB, hai cominciato col botto!! :celopiùg:

si guarda.. e sto ancora pagando le conseguenze della HERO! :smile:
sono partito alle 8.50 in penultima griglia e ho finito alle 19,45, fuoti tempo max purtroppo per mezz'ora. Ma sono contentissimo che al primo tentativo sono riuscito a concludere il lungo, per me era già un sogno finirla.

Adesso DSB, se ce la faccio il lungo e poi giusto per non farmi mancare niente a settembre 3Epic! :specc:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
domanda sui cancelli:

Bivio distanza corta/lunga km 15,2 ore 10:30
San Candido km 33,2 ore 11:15


ho visto che c'è una salita in mezzo qui, si tratta di fare quindi 15 km in meno di un'ora con una salita di mezzo. è fattibile?
dipende dalla tua gamba....la salita è di circa 6 km x 400 m d+.....il problema a mio avviso è un altro.... anche partendo in ultima griglia hai 2 ore per arrivare al cancello. se passi al filo il primo cancello, a meno che tu non abbia avuto noie meccaniche, forse è il caso di valutare l'idea di fare il corto
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
dipende dalla tua gamba....la salita è di circa 6 km x 400 m d+.....il problema a mio avviso è un altro.... anche partendo in ultima griglia hai 2 ore per arrivare al cancello. se passi al filo il primo cancello, a meno che tu non abbia avuto noie meccaniche, forse è il caso di valutare l'idea di fare il corto

ok perfetto, grazie della info

:prost:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Se ne é già parlato qualche pagina indietro...cmq come diceva qualcuno in 45 minuti é dura riuscire ad arrivare in tempo, quindi le cose sono 2....
O arrivi al primo cancello con un margine di tempo abbastanza ampio e quindi hai più di 45 minuti per arrivare al secondo...
Oppure conviene fare il turn per il breve direttamente, perché si rischia di rimanere bloccati...

ok, quindi se dovessi arrrivare diciamo dopo le 10 a quel punto sarebbe il caso di buttrsi nel corto. Perfetto, grazie mille

era giusto per non sfogliare 150 pagine di post precedenti, questa sarà la mia prima dsb seguita alla Hero 15gg fa, speriamo di farcela

ci si vede la! :-)
per inciso, non si rischia di rimanere bloccati. Se arrivi al secondo cancello fuori orario devi consegnare la tabella con il numero e chip al personale e sei fuori gara. Nessuno però ti vieta a quel punti di continuare il percorso fuori gara e arrivare in fondo senza finire in classifica
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
dipende dalla tua gamba....la salita è di circa 6 km x 400 m d+.....il problema a mio avviso è un altro.... anche partendo in ultima griglia hai 2 ore per arrivare al cancello. se passi al filo il primo cancello, a meno che tu non abbia avuto noie meccaniche, forse è il caso di valutare l'idea di fare il corto

Per la precisione, chi arriva a filo a primo cancello (considerato il tempo a disposizione), salvo problemi tecnici, di sicuro non arriva al secondo in tempo e molto probabilmente non è in grado di fare il lungo, nè nei tempi previsti nè oltre.
 
  • Mi piace
Reactions: ziokikko

teomeo

Biker novus
3/1/11
23
0
0
Dolo
Visita sito
vi chiedo un informazione, secondo voi per il ritiro pacco gara e pettorale saranno cosi inflessibili da controllare singolarmente ogni iscritto, se uno va li con il suo voucher e di un compagno di squadra faranno storie.......
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
domanda sui cancelli:

Bivio distanza corta/lunga km 15,2 ore 10:30
San Candido km 33,2 ore 11:15


ho visto che c'è una salita in mezzo qui, si tratta di fare quindi 15 km in meno di un'ora con una salita di mezzo. è fattibile?

Guarda,io la salita da San Candido a Monte Elmo la faccio in circa 1h30mn in modo abbastanza tranquillo,da escursione non da gara insomma,sono poco più di 9km per 850mt di dislivello...
Ma la farò così pure Sabato,perchè sarà ancora molto lunga dopo...
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Scusate, ultimi accorgimenti prima della gara...
Premesso che da previsioni il tempo dovrebbe essere soleggiato, volevo sapere se è preferibile partire con occhiali con lenti scure o chiare.
Visto che è il primo anno che faccio il lungo, vorrei sapere se ci sono molti tratti all'ombra dove è meglio avere lenti trasparenti.
Che dite?
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Scusate, ultimi accorgimenti prima della gara...
Premesso che da previsioni il tempo dovrebbe essere soleggiato, volevo sapere se è preferibile partire con occhiali con lenti scure o chiare.
Visto che è il primo anno che faccio il lungo, vorrei sapere se ci sono molti tratti all'ombra dove è meglio avere lenti trasparenti.
Che dite?

io alla Hero avevo le lenti chiare nonostante alla partenza ci fosse il sole. Ma li era chiaro che il tempo sarebbe variato nel pomeriggio ed infatti la scelta si è rivelata azzeccatissima
Se le previsioni danno soleggiato tutto il giorno quasi quasi sarei tentato di montare le lenti scure, se c'è un minimo accenno di nuvolosità preferisco non rischiare e parto con quelle chiare. Io almeno faccio così
Anche per me sarà la prima SDB, non so quanti tratti ci siano nei boschi. Con le chiare cmq secondo me non si sbaglia mai
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
Salve escusate, una domanda a chi è della zona, il giorno prima della gara con i miei amici volevamo fare una sgambata che da dobbiaco va in Austria per poi ritornare con il treno, dovrebbero essere 52 km di ciclabile ma ho letto che sono tutti in pianura o leggera discesa, il mio dubbio è se fare tutti quei km il giorno prima della gara, se è davvero cosi semplice il percorso o si rischia di stancare le gambe visto l'impegno del giorno dopo?
 

Classifica mensile dislivello positivo