Vecchia Giant

  • Creatore Discussione ggc
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ggc

Biker popularis
5/5/13
47
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

possiedo una vecchia (98) Giant Team World Cup (telaio crmo, forcella rigida, componenti alivio-acera-altus).

Purtroppo di recente in seguito ad un incidente mi è stato cambiato il cerchio anteriore, e il rimpiazzo dopo neanche 1000 km ha i cuscinetti a sfera e le sedi rovinatissime (giusto per fare pubblicità, mozzo men join quando avevo espressamente chiesto di rimpiazzarlo con uno shimano come quello del cerchio andato distrutto ed era pure pagato dall'assicurazione...). Ed era comunque decisamente scarso.

Fatto sta che mi ritrovo con questa vecchia bici (ne ho anche una meno vintage, una front del 2002, ma vorrei comunque tenere anche questa ben operativa e usarla come ho sempre fatto) e a questo punto vorrei cambiare entrambi i cerchi (quello dietro non ha giochi e sembra ancora perfetto ma già che ci sono...), visto che comunque la uso abbastanza spesso (diciamo che dal lontano 98 un 40.000km li ha sicuramente fatti...)

Monta un cambio a 7 velocità, è un problema? Il mozzo posteriore attuale è uno Shimano Altus Sealed Mechanism, non riesco a capire se è 135mm.

Come ruote avevo adocchiato queste in rete, andranno bene? Altree idee?

[url]http://www.rosebikes.it/articolo/mtb-laufradsatz-26-mavic-xm-317--shimano-deore-xt-780/aid:339715[/URL]

Vorrei qualcosa di affidabile di buona qualità (con questa non faccio fuoristrada estremo ma comunque non la uso quasi mai su strada) e di non troppo costoso.

Poi quando sarà ora metterò mano alla trasmissione, quindi comandi cambio, guarnitura, catena, cambio post e deragliatore ma c'è tempo (andrei su Deore), ma per ora mi interessano i cerchi.

Serve uno spacer per montare dietro la cassetta attuale su un cerchio nuovo da 10v?

Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • GianTeamWorldCup1997-01.jpg
    GianTeamWorldCup1997-01.jpg
    47,9 KB · Visite: 36
  • GianTeamWorldCup1997-02.jpg
    GianTeamWorldCup1997-02.jpg
    52,2 KB · Visite: 24
  • GianTeamWorldCup1997-03.jpg
    GianTeamWorldCup1997-03.jpg
    55,2 KB · Visite: 21
  • GianTeamWorldCup1997-04.jpg
    GianTeamWorldCup1997-04.jpg
    49,2 KB · Visite: 27
  • GianTeamWorldCup1997-05.jpg
    GianTeamWorldCup1997-05.jpg
    61,6 KB · Visite: 18

ggc

Biker popularis
5/5/13
47
0
0
Visita sito
Grazie per l'idea, ho cercato un po' in giro, domani dovrei andare a vedere un paio di cerchi usati anche se non mi fido moltissimo.

Se posso chiedere un parere quelli linkati sopra sarebbero comunque buoni?

E permetterebbero l'uso con la cassetta attuale 7v?

Grazie.
 
Grazie per l'idea, ho cercato un po' in giro, domani dovrei andare a vedere un paio di cerchi usati anche se non mi fido moltissimo.

Se posso chiedere un parere quelli linkati sopra sarebbero comunque buoni?

E permetterebbero l'uso con la cassetta attuale 7v?

Grazie.

Si, erano di un buon livello. Dovrebbe starci anche la cassetta a sette v. Se ci stava quella a otto ...
 

Classifica mensile dislivello positivo