Condropatia e MTB

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
io ritorno sempre su i miei sintomi che adesso si sono notevolmente attenuati ma che mi ritornano quando adopero il ginocchio in maniera esagerata.............
sono bruciori lievi ...........sintomi tipici dell´artrosi? sia essa anche solo femoro rotulea.......posso fare tutto anche correre ma non lo faccio...........
una cosa certa che se le muovo meno mi sembrano peggiorare......il movimento passivo mi pare mi dia un po di sollievo......
prendo glucosamina..............
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
Che prodotti assumi? Io lunedì ritirerò l'esito della RM...
io da circa 3 anni prendo l'arthrodisc della fangocur e devo dire onestamente che 2 o 3 anni fa alle volte mi chiedevano " ma zoppichi" perchè ogni tanto il mio gin dx ( il sx è a posto) mi faceva male.
Adesso la cosa strana è che quando li prendo non sto benissimo perchè sento un po' di bruciori o altri fastidi , invece sto bene dopo che li ho presi.
Dopo in pratica sento il gin come una cerniera un po' "lenta" ma non ho più dolori, pedalo anche 4-5 ore senza problemi.
Ho provato anche altro tipo superflex , com 1500 mg glucosamina, o altri prodotti italiani con collagene , ma il primo mi bruciava troppo, il secondo penso che non faccia niente.
Il probema di sapere se un integratore è buono o no per ciascuno di noi è che lo puoi intuire solo dopi mesi che lo prendi perchè l'effetto è lento.
Dopo tutti gli studi sugli integratori dicono che non riescono a bloccare il degrado della cartilagine, ma tieni conto che non c'è qusi nessuno che finanzia il oro studio perchè non c'è interesse economico rispetto alle protesi e ad altri trattamenti, tipo acido jaluronico.Tempo fa ho postato qui l'elenco degli studi , che mi ha mandato la fangocur.
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
ragazzi nessuna notizia.........confortante dal punto di vista scientifico..........
i dolorini ci sono ancora?
tai chi forse e´la migliore soluzione e anche il nuoto............
un salutone a tutti..................
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
:specc:
Ho l'esito della risonanza in mano..

E cosa dice? Io sono stato operato 11 gg fa. Ricostruzione cartilagine tecnica Amic e legamento femoro patello mediale che causava instabilitá femoro rotulea. 3 settimane senzapoterlo appogiare. Speriamo di avere risolto.

Parlate di infiltrazioni.. di acido ialuronico o di altro? Vedi cortisonici e derivati..
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
Mar-cello , come va dopo l'operazione ? Ho visto che e' un'operazione artroscopica e quindi poco invasiva, spero che ti abbia risolto il tuo problema.
Tieni informato il forum, perchè è una speranza per tutti.
Ciao
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
lo stesso intervento che mi aveva proposto il prof ma il fatto di tornare ad una vita attiva/sportiva normale era comunque un dubbio non quantificabile quindi x adesso vado avanti così ( male) poi si vedrà [emoji53]
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
forse il mio ginocchio è particolarmente bastardo e non sarebbe diventato " normale" dopo l operazione
quindi x ora lo tengo così ,quando non ne potrò più vedrò di ristrutturarlo e metterlo a riposo :(
 

Classifica mensile dislivello positivo