Scelta CrankBrother Iodine 3 o Novatec Diablo enduro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Siamo sulla stessa barca..io sarei combattuto..andrei su CB per via dell'estetica assolutamente unica,mentre novatech offre un ottimo rapporto qualità/prezzo..

Alla fine io andrò per i secondi..
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
[MENTION=81994]nosferato[/MENTION] è perchè si sfondano indipentemente da chi li usa...:spetteguless:

boh, sono comunque garantite, per 2 anni, quindi se si sfondano c'è la garanzia...
inoltre le 2014 sono diverse in tutto dalle precedenti, cuscinetti, rl, raggi, nipli e cerchi...
sarà un prodotto migliore? lo spero...
comunque conosco un paio di ragazzi che con la mia stessa bici le avevano montate già di serie e nessun problema in 4-5 anni...
a differenza mia che mavic non le voglio più vedere... ed anche le sun ringle cominciano a darmi fastidio...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
arrivate oggi le iodine 2, allora le ho montate, ma senza gomme che arrivano domani, ma nel frattempo ho regolato cambio e freni...

prime impressioni in mano, abbastanza leggere sembrano ben curate e scorrono bene già in mano

montate ( senza ruote ) : scorrono piuttosto bene, la rl non è rumorosissima ma si fa sentire

nota dolente: le valvole ust comprese ( come gli adattatori ) non sono con anima smontabile... quindi prenderò delle normali valvole al posto di queste...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
boh, sono comunque garantite, per 2 anni, quindi se si sfondano c'è la garanzia...
inoltre le 2014 sono diverse in tutto dalle precedenti, cuscinetti, rl, raggi, nipli e cerchi...
sarà un prodotto migliore? lo spero...
comunque conosco un paio di ragazzi che con la mia stessa bici le avevano montate già di serie e nessun problema in 4-5 anni...
a differenza mia che mavic non le voglio più vedere... ed anche le sun ringle cominciano a darmi fastidio...

Sembra che l'assistenza non sia delle migliori ...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=276852
:nunsacci:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
arrivate oggi le iodine 2, allora le ho montate, ma senza gomme che arrivano domani, ma nel frattempo ho regolato cambio e freni...

prime impressioni in mano, abbastanza leggere sembrano ben curate e scorrono bene già in mano

montate ( senza ruote ) : scorrono piuttosto bene, la rl non è rumorosissima ma si fa sentire

nota dolente: le valvole ust comprese ( come gli adattatori ) non sono con anima smontabile... quindi prenderò delle normali valvole al posto di queste...


Secondo me sono buone ruote, spero solo che abbiano sistemato la ruota libera che tendeva a lasciarti a piedi. Per il resto pochi raggi , super rigide e resistenti. I raggi se li trovi comprali poichè è un delirio trovarli. È quasi impossibile romperli, ma per chi fà enduro o am nulla è impossibile.

Io nella disperazione ho dovuto setacciare internet una volta.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Secondo me sono buone ruote, spero solo che abbiano sistemato la ruota libera che tendeva a lasciarti a piedi. Per il resto pochi raggi , super rigide e resistenti. I raggi se li trovi comprali poichè è un delirio trovarli. È quasi impossibile romperli, ma per chi fà enduro o am nulla è impossibile.

Io nella disperazione ho dovuto setacciare internet una volta.

si il modello 2014 ha una rl diversa con 3 cricchetti in contemporanea, ed il cerchio è più largo, 23mm sulle iodine... conosco alcuni che non hanno mai avuto problemi, unica cosa mi sembra che la finitura del cerchio sia molto delicata, vedremo...
siccome non mi sono arrivati i pneumatici oggi devo girare mezza provincia per trovarne di adatti a me...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
oggi sono riuscito a farci un 3-400m... domani le provo in manifestazione...
buona scorrevolezza, ma un minimo di rodaggio ai cuscinetti ci vuole, la rl è diventata molto silenziosa ed ingaggia bene, sembrano abbastanza rigide e reattive nonostante il mio peso...
per la questione ust nessun problema a far tallonare le gomme ( con un pochino di sapone ) tenuta fin da subito e senza perdite ( gomme maxxis ust ready )

come precedentemente detto la finitura superficiale è delicata... se avrò tempo e voglia passerò una mano di trasparente sul cerchio...
 

Classifica mensile dislivello positivo