ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

barbasma

Biker dantescus
si esiste una procedura apposita ma i 15gg sono lavorativi quindi 3 settimane...

a me hanno appena perso un pacco che arrivava non tracciato... due paia di pantaloni... è la prima volta che la posta me lo perde... boh... ho atteso quasi un mese e poi ho scritto... ti mandano un modulo da compilare dove dichiari di non aver ricevuto la merce e loro te la rispediscono subito... quello che non è più disponibile te lo rimborsano con un buono da spendere.

se dovessi ricevere la merce doppia... sta a te scrivergli che ti è arrivata doppia o stare zitto... ho letto che a seconda del valore potrebbero dirti di tenertela.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao raga un domanda ,
chainreactioncycles ma se non arriva la merce ordinata entro i 15 giorni si può farsi rimborsare la spesa?

si esiste una procedura apposita ma i 15gg sono lavorativi quindi 3 settimane...

a me hanno appena perso un pacco che arrivava non tracciato... due paia di pantaloni... è la prima volta che la posta me lo perde... boh... ho atteso quasi un mese e poi ho scritto... ti mandano un modulo da compilare dove dichiari di non aver ricevuto la merce e loro te la rispediscono subito... quello che non è più disponibile te lo rimborsano con un buono da spendere.

se dovessi ricevere la merce doppia... sta a te scrivergli che ti è arrivata doppia o stare zitto... ho letto che a seconda del valore potrebbero dirti di tenertela.



Oh, un grazie in differita, volevo proprio sapere come comportarmi in questo caso... beccato proprio negli ultimi due post :-) .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho appena fatto un piccolo ordine ,appena superato di qualche spicciolo i 49,00€ che prevedono la spedizione gratis standard ............
Concluso il Pagamento mi sono accorto che ora la spedizione Gratis e' TRACCIABILE Standard in 4-7 giorni.
Un nuovo progresso di CRC dunque............
Ultimo neo che spero aggiungano sempre nella standard e' quella della firma alla ricezione ..........
cosi' finisce la storia dei pacchi "<*Persi*>" :)
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

matteo_84

Biker marathonensis
Ho appena fatto un piccolo ordine ,appena superato di qualche spicciolo i 49,00€ che prevedono la spedizione gratis standard
Concluso il Pagamento mi sono accorto che ora la spedizione Gratis e' TRACCIABILE Standard in 4-7 giorni.
Un nuovo progresso di CRC dunque.......

non è ora. lo è sempre stata, ma in funzione del pacco/della merce/della loro logistica.

la spedizione gratuita non è detto che avvenga per forza con royal mail. spesso e volentieri mi hanno spedito merce gratis con parcel force (quindi tracciabile).
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
non è ora. lo è sempre stata, ma in funzione del pacco/della merce/della loro logistica.

la spedizione gratuita non è detto che avvenga per forza con royal mail. spesso e volentieri mi hanno spedito merce gratis con parcel force (quindi tracciabile).

Guarda che e' merce di scarso valore ...............
qui si tratta di impermeabilizzante per abbigliamento ,zaini,scarpe.....quindi un flacone ,tutto qua ...........
io ho scelto la standard gratis ed esce solo tracciata.
Se volevo altra opzione del tipo il tempo di ricezione avrei potuto aggiungere 2,99€ ed averla in 1-3 giorni anziche' 4-7 giorni ............
io mi sono fermato a quella scattata in automatico senza nessuna mia selezione e quindi standard gratis per importo superiore a 49,00€...............
Magari la danno in automatico a quelli che non hanno mai detto di non ricevuto le spedizioni............:D)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Guarda che e' merce di scarso valore ...............
qui si tratta di impermeabilizzante per abbigliamento ,zaini,scarpe.....quindi un flacone ,tutto qua ...........
io ho scelto la standard gratis ed esce solo tracciata.
Se volevo altra opzione del tipo il tempo di ricezione avrei potuto aggiungere 2,99€ ed averla in 1-3 giorni anziche' 4-7 giorni ............
io mi sono fermato a quella scattata in automatico senza nessuna mia selezione e quindi standard gratis per importo superiore a 49,00€...............
Magari la danno in automatico a quelli che non hanno mai detto di non ricevuto le spedizioni............:D)


non c'entra niente se sia di scarso valore o meno.

come ho già detto, quando si sceglie la spedizione gratis non è detto che spediscano sempre con royal mail (non tracciata), quindi può scattare in automatico anche la tracciata.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
non c'entra niente se sia di scarso valore o meno.

come ho già detto, quando si sceglie la spedizione gratis non è detto che spediscano sempre con royal mail (non tracciata), quindi può scattare in automatico anche la tracciata.

Bene ,intanto oggi ho avuta quella tracciata.
Vedremo di seguito come si evolve.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La differenza la fa il peso/ingombro del pacco

Se costa poco ma ingombra tipo manubrio/pompa da officina va su corriere o almeno cosi' e' capitato a me

Un flacone da un litro ,tutto qua .............
e non e' un infiammabile o pericoloso ..............
ripeto ,un impermeabilizzante con base ad acqua grande quanto una bottiglia del latte di plastica da 1 litro.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Hanno cambiato tipo di spedizioni da poco,non ancora ordinato con le nuove opzioni,forse si sono accorti che la vecchia spedizione gratis era solo una perdita di tempo/denaro dato che molti pacchi andavano persi e dovevano inviarli di nuovo...o forse non hanno cambiato niente apparte i costi :nunsacci:
Almeno ora potrò ordinare ancora da crc con la spedizione pagata a 3&#8364; su alcuni prodotti torna ad essere conveniente.
@francescoMTB1 fai sapere con chi ti arriva e come grazie :prost:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Hanno cambiato tipo di spedizioni da poco,non ancora ordinato con le nuove opzioni,forse si sono accorti che la vecchia spedizione gratis era solo una perdita di tempo/denaro dato che molti pacchi andavano persi e dovevano inviarli di nuovo...o forse non hanno cambiato niente apparte i costi :nunsacci:
Almeno ora potrò ordinare ancora da crc con la spedizione pagata a 3€ su alcuni prodotti torna ad essere conveniente.
@francescoMTB1 fai sapere con chi ti arriva e come grazie :prost:

Giusto ,e' cio' che io piu' volte ho ripetuto ,una spedizione che ha precedenti solo di smarrimenti ,ed allo smistamento ,ma anche fino ai portalettere ,hanno sempre saputo che non erano ne' tracciabili e tantomeno con firma.

Al momento e' all'esportazione con Parcel Force la spedizione ,domani si aggiornera' il sistema e ti riferiro' .
 

matteo_84

Biker marathonensis
E' vero. Dall'ultima volta che ho ordinato, hanno cambiato le regole di spedizione.
Me ne sono accorto ieri sera.
Prima funzionava come diceva [MENTION=65492]barbasma[/MENTION].

Ora spedizione gratuita su tutti gli ordini, anche meno di 49&#8364;. E per quelli che superano tale cifra si ha la sicurezza di avere la spedizione tracciabile.

Bene, era ora!!! Anche se i problemi con Royal Mail rimanevano del tutto italiani....
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
E' vero. Dall'ultima volta che ho ordinato, hanno cambiato le regole di spedizione.
Me ne sono accorto ieri sera.
Prima funzionava come diceva [MENTION=65492]barbasma[/MENTION].

Ora spedizione gratuita su tutti gli ordini, anche meno di 49€. E per quelli che superano tale cifra si ha la sicurezza di avere la spedizione tracciabile.

Bene, era ora!!! Anche se i problemi con Royal Mail rimanevano del tutto italiani....

Confermo quanto sopra e quanto detto da [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] ... ho fatto un ordine la scorsa sett ed ho visto le nuove opzioni di spedizione, con la possibilità, per poco meno di 3 euro, di avere spedizione prioritaria più veloce se si hanno urgenze.
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Aggiornamento :La spedizione creata da CRC con Parcel Force , risulta alla esportazione , lo stesso numero di riferimento spedizione ho provato a tracciarlo su GLS ................risulta in carico a GLS UK ed e' in fase di esportazione.
Staremo a vedere il seguito.
 

barbasma

Biker dantescus
io ordino spesso roba su altri siti crucchi e nessuno ha spedizione gratis ma almeno ha un costo molto basso tipo 5/6 euro e quindi se è tracciabile pago volentieri

come detto sopra avere la spedizione gratis per poi non essere certo di riceverla non ha molto senso... meno casini anche per loro.
 

matteo_84

Biker marathonensis
come detto sopra avere la spedizione gratis per poi non essere certo di riceverla non ha molto senso... meno casini anche per loro.


ora la politica di crc è cambiata:

- ordini < 49€ --> spedizione gratuita, ma non è detto che sia tracciabile (probabilmente dipenderà dal volume e peso del pacco);

- ordini > 49€ --> spedizione gratuita tracciabile;

quindi direi meglio dei crucchi! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo