cube reaction GTC pro 2014 v/s grand canyon al slx 7.9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sterfino

Biker novus
23/10/13
31
0
0
Visita sito
Ciao sono indeciso tra le due bike del titolo a parità di prezzo secondo voi vale la pena di prendere la cube con telaio in carbonio modo. 2014 (quello 2015 è cambiato) e forcella manitou o vado di alluminio grand canyon con forcella fox float GTC (sicuramente superiore ma che soffre dei problemi di bloccaggio)?
La cube la prendersi dal rivenditore dietro casa la canyon ovviamente on line.
Sostanzialmente un telaio del genere in carbonio da dei veri benefici o è più lo sbattimento x il fatto che è più delicato in caso di botte o cadute?
Grazie!!!!
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Ciao sono indeciso tra le due bike del titolo a parità di prezzo secondo voi vale la pena di prendere la cube con telaio in carbonio modo. 2014 (quello 2015 è cambiato) e forcella manitou o vado di alluminio grand canyon con forcella fox float GTC (sicuramente superiore ma che soffre dei problemi di bloccaggio)?
La cube la prendersi dal rivenditore dietro casa la canyon ovviamente on line.
Sostanzialmente un telaio del genere in carbonio da dei veri benefici o è più lo sbattimento x il fatto che è più delicato in caso di botte o cadute?
Grazie!!!!

Sono giusto andato a vedere la cube sabato.
Secondo me e' un ottimo compromesso prezzo/dotazione, salvo la forcella ancora con QR.
Non mi preoccuperei della resistenza del telaio, ma penserei seriamente alla versione 2015 a meno di uno scontone.
 

sterfino

Biker novus
23/10/13
31
0
0
Visita sito
Presa cube con sconto 20% per ora testata solo su percorsi poco impegnativi ma è già evidente la differenza con la mia ex mtb GT karakoram 1.0, la reaction (il nome sembra azzeccatissimo) è estremamente più reattiva, agile e rigida.
Il prox weekend la testerò seriamente sui monti Sibillini
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao, dopo varie elucubrazioni, finalmente ieri ho preso la decisione! Cube Reaction GTC Race 2015! Ne ho confrontate un bel pò....alla fine il dado è stato tratto! A parte che ho il rivenditore praticamente sotto casa (per cui ho visionato e toccato con mano l'oggetto) poi effettivamente rispetto alle altre (Canyon, BMC a Torino, Ghost, Trek, Mondraker...etc etc) effettivamente a parità di prezzo era quella messa meglio!
Quindi ora sono solo in attesa che arrivi!
Il telaio è cambiato (rispetto alla 2014) in alcuni punti, il più "vistoso"..è l'attacco pinza post!
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Ciao, dopo varie elucubrazioni, finalmente ieri ho preso la decisione! Cube Reaction GTC Race 2015! Ne ho confrontate un bel pò....alla fine il dado è stato tratto! A parte che ho il rivenditore praticamente sotto casa (per cui ho visionato e toccato con mano l'oggetto) poi effettivamente rispetto alle altre (Canyon, BMC a Torino, Ghost, Trek, Mondraker...etc etc) effettivamente a parità di prezzo era quella messa meglio!
Quindi ora sono solo in attesa che arrivi!
Il telaio è cambiato (rispetto alla 2014) in alcuni punti, il più "vistoso"..è l'attacco pinza post!
Per caso sei riuscito a raccolgiere informazioni sul tipo di cerchi?
Se non sbaglio ora sono fulcrum: peso? Tubeless?
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Per caso sei riuscito a raccolgiere informazioni sul tipo di cerchi?
Se non sbaglio ora sono fulcrum: peso? Tubeless?

Si sono i Fulcrum Red66 15QR/X12, 622x19C non sono "dichiarati" tubeless ma il mio mecca mi ha garantito che si possono tranquillamente rendere tali.
Purtroppo per il peso non si sa ancora nulla! la cosa che mi piace è sapere di avere un bel perno passante dietro!!!!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao, dopo varie elucubrazioni, finalmente ieri ho preso la decisione! Cube Reaction GTC Race 2015! Ne ho confrontate un bel pò....alla fine il dado è stato tratto! A parte che ho il rivenditore praticamente sotto casa (per cui ho visionato e toccato con mano l'oggetto) poi effettivamente rispetto alle altre (Canyon, BMC a Torino, Ghost, Trek, Mondraker...etc etc) effettivamente a parità di prezzo era quella messa meglio!
Quindi ora sono solo in attesa che arrivi!
Il telaio è cambiato (rispetto alla 2014) in alcuni punti, il più "vistoso"..è l'attacco pinza post!

OTTIMO ACQUISTO.
BELLA, ben montata e nuovo telaio....bravo.
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Più che gusti....sicurezza e prestazioni...cosa che un perno passante personalmente mi da!
:celopiùg::celopiùg:

La mia voleva essere una battuta sul fatto che ti piacesse il perno dietro ;) ....
Per il resto complimenti per la bici, anche io sono seriamente interessato alla GTC Reaction Pro, ma prima mi devo liberare almeno di una delle 18 (diciotto!!!!!) bici che ho in garage altrimenti mia moglie chiede il divorzio :)

Augh
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
La mia voleva essere una battuta sul fatto che ti piacesse il perno dietro ;) ....
Per il resto complimenti per la bici, anche io sono seriamente interessato alla GTC Reaction Pro, ma prima mi devo liberare almeno di una delle 18 (diciotto!!!!!) bici che ho in garage altrimenti mia moglie chiede il divorzio :)

Augh

Ahahahahahahahahahaahah!!! Ok ok mi era sfuggito il doppio senso!! Io però ho fatto prima di te con le scelte...invece di liberarmi delle bici.... Mi sono liberato della moglie!!!:smile::smile::smile:
 

siltan

Biker novus
4/11/13
10
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao Fabius8, anch'io volevo passare alla Cube Reaction 29 GTC Pro, ma il mio rivenditore mi dice che non arriva prima di metà marzo :smile::arrabbiat:.... puoi mica sentire il tuo, che dici essere dietro casa, cosa ti dice ? Che prezzo hai spuntato ? Ti ha fatto sconto sul 2015 ? ... perchè se è vantaggioso faccio un giro dalle tue parti .... :i-want-t:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao Fabius8, anch'io volevo passare alla Cube Reaction 29 GTC Pro, ma il mio rivenditore mi dice che non arriva prima di metà marzo :smile::arrabbiat:.... puoi mica sentire il tuo, che dici essere dietro casa, cosa ti dice ? Che prezzo hai spuntato ? Ti ha fatto sconto sul 2015 ? ... perchè se è vantaggioso faccio un giro dalle tue parti .... :i-want-t:

Marzo??? E da chi cavolo sei andato??? Mah...comunque il mio mecca ha diverse spedizioni tipo ora (circa metà ottobre) una novembre poi una a dicembre e una a gennaio! Dipende da quante ne prende per volta e dalle taglie!
Scrivimi in PM che ti "delucido" a dovere bello!
Ciao
 

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
84
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
Ciao,
Anche io sto valutando l'acquisto di una mtb front in carbonio, e sono indeciso tra Grand Canyon CF SL 29 e la tua Cube appunto!
Puoi darmi qualche impressione di guida?
L'allestimento è ottimo, non c'è bisogno di dire molto. Credo anche le ruote che in questa fascia di prezzo lasciano spesso a desiderare, io mi sono sempre trovato bene con Fulcrum. Ma il telaio? Ho letto in giro che è molto reattivo, come si ripercuote questo sul comfort? Io attualmente ho un telaio Niner in alluminio allo scandio che è leggero e reattivo, ma di contro è una 'capra' indomabile! :-)
Grazie

Ciao, dopo varie elucubrazioni, finalmente ieri ho preso la decisione! Cube Reaction GTC Race 2015! Ne ho confrontate un bel pò....alla fine il dado è stato tratto! A parte che ho il rivenditore praticamente sotto casa (per cui ho visionato e toccato con mano l'oggetto) poi effettivamente rispetto alle altre (Canyon, BMC a Torino, Ghost, Trek, Mondraker...etc etc) effettivamente a parità di prezzo era quella messa meglio!
Quindi ora sono solo in attesa che arrivi!
Il telaio è cambiato (rispetto alla 2014) in alcuni punti, il più "vistoso"..è l'attacco pinza post!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao,
Anche io sto valutando l'acquisto di una mtb front in carbonio, e sono indeciso tra Grand Canyon CF SL 29 e la tua Cube appunto!
Puoi darmi qualche impressione di guida?
L'allestimento è ottimo, non c'è bisogno di dire molto. Credo anche le ruote che in questa fascia di prezzo lasciano spesso a desiderare, io mi sono sempre trovato bene con Fulcrum. Ma il telaio? Ho letto in giro che è molto reattivo, come si ripercuote questo sul comfort? Io attualmente ho un telaio Niner in alluminio allo scandio che è leggero e reattivo, ma di contro è una 'capra' indomabile! :-)
Grazie

Ciao purtroppo alla fine non l'ho presa...perchè??? Perchè il mio mecca alla fine di ottobre ricevette una comunicazione sulla quale c'era scritto che tutti gli ordini in corso sarebbero stati evasi da febbraio in poi!!!!
FEBBRAIO????
Ma come febbraio dico io....eeee si...dice lui!
Quindi ho annullato l'ordine.
Ho optato su un altro progetto.
Mi spiace ma mio malgrado non posso aiutarti!
 

Classifica mensile dislivello positivo