Procedure di acquisto Canyon Gmbh

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Marpa ... Qui nn si discute la qualità ... Qui si richiede di precisare un punto descritto sommariamente ma di fondamentale importanza acquistando un prodotto senza ne vederlo ne provarlo.
...

esattamente

Se compri da un si vende una specialized o una santacruz o una cannondale e dopo averla usata una settimana ti rendi conto che la bici x qualsiasi motivo non di aggrada pensi di poter ritornare dal si vende darla indietro e recuperare tutto il tuo investimento?...

a parte che se compro una bici da un sivende ho la possibilità di vederla dal vivo e provarla e quindi il rischio di un acquisto "sbagliato" si riduce notevolmente, se per un qualsiasi mio motivo dopo qualche giorno volessi sostituirla accetterei di buon grado un deprezzamento, perchè nulla mi era dovuto.

se invece per rendere l'acquisto appetitoso mi si garantisce di poter anche sbagliare scelta senza problemi, ma poi in caso di necessità viene fuori che ciò che sembrava dovuto viene parzialmente negato permetti che mi roderebbe alquanto?

si chiede solo maggior chiarezza, non è molto
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili Utenti,


qui di seguito vogliamo illustrarvi la nostra clausola di “30 giorni di Diritto Reso e Recesso”, una delle 8 RAGIONI PER ACQUISTARE CANYON, di cui Canyon va molto orgogliosa offrendo ai clienti la possibilità di vedere, toccare e “provare” le nostre bici.


http://www.canyon.com/_it/shop/information/reasons.html


Anzittuto ricordiamo che i TERMINI GENERALI E CONDIZIONI sono pubblicati sul sito, nonchè sottoscritti dal consumatore al momento dell’acquisto, e unico documento valido a fini legali.
Qui il link diretto alla pagina sul sito Canyon


http://www.canyon.com/_it/terms_conditions.html



Nello specifico, vogliamo illustrare l.art. 6.8 di cui segue il testo:
(8) Impregiudicati i diritti di legge, concediamo a tutti i nostri Clienti il diritto di restituzione dei prodotti, da esercitarsi entro trenta (30) giorni dalla loro consegna al Cliente, senza specificare alcuna causa per la restituzione. Il prodotto deve essere da noi ricevuto nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, entro trenta (30) giorni dalla consegna Nel caso il Cliente voglia avvalersi del diritto di restituzione, contatterà il nostro centro assistenza, ai recapiti indicati sul nostro sito web (https://www.canyon.com/_it/), per concordare le modalità di restituzione dei prodotti (e.g. via posta per prodotti di piccole dimensioni e tramite nostro ritiro negli altri casi o su richiesta del Cliente). Entro trenta (30) giorni dall’avvenuta restituzione del prodotto, rimborseremo al Cliente il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione.

Quanto qui segue, vuole semplicemente dare una descrizione di tale clausola a fini esplicatori, ma non sostituisce quanto stabilito nel art 6.8.

Canyon offre a tutti i suoi clienti un periodo di 30 giorni dalla consegna per togliere la bici dal Bikeguard, ultimarne l’allestimento, verificarne l’integrità, e “provarla”. La prova consiste nel fare un giro leggero nel cortile di casa come sedersi in sella per verificare la taglia corretta. Il cliente può certamente provare le varie specifiche della bici (es. cambio, forcella, etc.), ma sempre a condizione che lo stato della bici resti integro ed intonso come si riporta nella clausola:



[...] nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, [...]

Nel caso invece il cliente utilizzi la bici in prove piu’ intense mettendo la bici sotto stress, come un’uscita nel bosco, su un trail, o lunghe escursioni, apportando segni di usura, deterioramento, o danni alla bici, Canyon si riserva il diritto di accertare/valorizzare tali segni di usura/danno al rientro della bici presso il nostro magazzino, e trattenere il valore di deperimento/svalorizzazione stimato dall’efettivo importo rimborsato al cliente.



  • Canyon rimborsa l’intero importo dell’acquisto: costo della bici e spese di spedizione. Quindi se la bici viene resa intonsa come sopra illustrato nessun costo a carico del cliente, incluse le spese di ritiro della bici che restano a carico di Canyon. Nessun costo al cliente.

  • La bici viene ritirata da Canyon GmbH, e una volta rientrata viene ispezionata da un team di meccanici esperti al fine di stabilire lo stato di integrità della bici od eventuali danni/segni di usura che verrano in tal caso trattenuti dall’importo da rimborsare al ciente.

  • Canyon rimborsa ogni cliente nel rispetto e nelle finalità di tale clausola di reso. Il che significa che se un cliente fa un “abuso” o un “uso diverso” di tale clausola di reso, Canyon si riserva il diritto di rimborsare parzialmente il cliente trattenendo la perdita di valore della bici (in caso di danni/usure/etc.).
Due semplici esempi reali:

1)
un cliente A riceve una bici, la usa per una ventina di giorni, incondizionatamente, e la rende con evidenti segni di usura, graffi, corone rovinate, etc. Canyon valuta la perdita di valore, e rimborsa al cliente la differenza tra l’intero importo dovuto, e la perdita di valore.

2) Un cliente B riceve la bici, la prepara in garage, ci si siede sopra, fa un giro di prova nel cortile dietro casa e decide di renderla. Canyon verifica il perfetto stato di integrità della bici e rimborsa il cliente totalmente.

Canyon offre tale politica di 30 giorni perchè crede nei propri prodotti, da grande importanza al rapporto azienda-cliente, crede nel valore del proprio lavoro, e vuole dare ad ogni cliente la possibilità di visionare, o meglio, sentire la bici dei propri sogni senza incorrere in rischi di errore nell’acquisto. Ovviamente Canyon si tutela nei confronti di clienti che vogliano fare un “abuso” di tale offerta.
Con tale lunga risposta, speriamo di aver risolto ogni vostro dubbio e fatto chiarezza.



Ricordiamo che ogni informazione ufficiale si trova sul sito Canyon, cosi come il nostro Centro Servizi italiano è a disposizione per aiutarvi in ogni dubbio. Vi invitiamo a contattarci per ricevere la corretta risposta ed informazione, evitando di recuperare informazioni errate su altri siti e/o forum.


Ricordiamo che ogni riferimento a casi presentati sul forum, sono da considerarsi casi specifici in merito a tale clausola.



Con la speranza di avere tolto ogni dubbio, riportiamo tale post nella discussione INFORMAZIONI DA CANYON ITALIA, discussione ove teniamo un tema affine.

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Gentili Utenti,


qui di seguito vogliamo illustrarvi la nostra clausola di “30 giorni di Diritto Reso e Recesso”, una delle 8 RAGIONI PER ACQUISTARE CANYON, di cui Canyon va molto orgogliosa offrendo ai clienti la possibilità di vedere, toccare e “provare” le nostre bici.


[url]http://www.canyon.com/_it/shop/information/reasons.html[/URL]


Anzittuto ricordiamo che i TERMINI GENERALI E CONDIZIONI sono pubblicati sul sito, nonchè sottoscritti dal consumatore al momento dell’acquisto, e unico documento valido a fini legali.
Qui il link diretto alla pagina sul sito Canyon


[url]http://www.canyon.com/_it/terms_conditions.html[/URL]



Nello specifico, vogliamo illustrare l.art. 6.8 di cui segue il testo:
(8) Impregiudicati i diritti di legge, concediamo a tutti i nostri Clienti il diritto di restituzione dei prodotti, da esercitarsi entro trenta (30) giorni dalla loro consegna al Cliente, senza specificare alcuna causa per la restituzione. Il prodotto deve essere da noi ricevuto nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, entro trenta (30) giorni dalla consegna Nel caso il Cliente voglia avvalersi del diritto di restituzione, contatterà il nostro centro assistenza, ai recapiti indicati sul nostro sito web ([url]https://www.canyon.com/_it/[/URL]), per concordare le modalità di restituzione dei prodotti (e.g. via posta per prodotti di piccole dimensioni e tramite nostro ritiro negli altri casi o su richiesta del Cliente). Entro trenta (30) giorni dall’avvenuta restituzione del prodotto, rimborseremo al Cliente il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione.

Quanto qui segue, vuole semplicemente dare una descrizione di tale clausola a fini esplicatori, ma non sostituisce quanto stabilito nel art 6.8.

Canyon offre a tutti i suoi clienti un periodo di 30 giorni dalla consegna per togliere la bici dal Bikeguard, ultimarne l’allestimento, verificarne l’integrità, e “provarla”. La prova consiste nel fare un giro leggero nel cortile di casa come sedersi in sella per verificare la taglia corretta. Il cliente può certamente provare le varie specifiche della bici (es. cambio, forcella, etc.), ma sempre a condizione che lo stato della bici resti integro ed intonso come si riporta nella clausola:



[...] nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, [...]

Nel caso invece il cliente utilizzi la bici in prove piu’ intense mettendo la bici sotto stress, come un’uscita nel bosco, su un trail, o lunghe escursioni, apportando segni di usura, deterioramento, o danni alla bici, Canyon si riserva il diritto di accertare/valorizzare tali segni di usura/danno al rientro della bici presso il nostro magazzino, e trattenere il valore di deperimento/svalorizzazione stimato dall’efettivo importo rimborsato al cliente.



  • Canyon rimborsa l’intero importo dell’acquisto: costo della bici e spese di spedizione. Quindi se la bici viene resa intonsa come sopra illustrato nessun costo a carico del cliente, incluse le spese di ritiro della bici che restano a carico di Canyon. Nessun costo al cliente.

  • La bici viene ritirata da Canyon GmbH, e una volta rientrata viene ispezionata da un team di meccanici esperti al fine di stabilire lo stato di integrità della bici od eventuali danni/segni di usura che verrano in tal caso trattenuti dall’importo da rimborsare al ciente.

  • Canyon rimborsa ogni cliente nel rispetto e nelle finalità di tale clausola di reso. Il che significa che se un cliente fa un “abuso” o un “uso diverso” di tale clausola di reso, Canyon si riserva il diritto di rimborsare parzialmente il cliente trattenendo la perdita di valore della bici (in caso di danni/usure/etc.).
Due semplici esempi reali:

1)
un cliente A riceve una bici, la usa per una ventina di giorni, incondizionatamente, e la rende con evidenti segni di usura, graffi, corone rovinate, etc. Canyon valuta la perdita di valore, e rimborsa al cliente la differenza tra l’intero importo dovuto, e la perdita di valore.

2) Un cliente B riceve la bici, la prepara in garage, ci si siede sopra, fa un giro di prova nel cortile dietro casa e decide di renderla. Canyon verifica il perfetto stato di integrità della bici e rimborsa il cliente totalmente.

Canyon offre tale politica di 30 giorni perchè crede nei propri prodotti, da grande importanza al rapporto azienda-cliente, crede nel valore del proprio lavoro, e vuole dare ad ogni cliente la possibilità di visionare, o meglio, sentire la bici dei propri sogni senza incorrere in rischi di errore nell’acquisto. Ovviamente Canyon si tutela nei confronti di clienti che vogliano fare un “abuso” di tale offerta.
Con tale lunga risposta, speriamo di aver risolto ogni vostro dubbio e fatto chiarezza.



Ricordiamo che ogni informazione ufficiale si trova sul sito Canyon, cosi come il nostro Centro Servizi italiano è a disposizione per aiutarvi in ogni dubbio. Vi invitiamo a contattarci per ricevere la corretta risposta ed informazione, evitando di recuperare informazioni errate su altri siti e/o forum.


Ricordiamo che ogni riferimento a casi presentati sul forum, sono da considerarsi casi specifici in merito a tale clausola.



Con la speranza di avere tolto ogni dubbio, riportiamo tale post nella discussione INFORMAZIONI DA CANYON ITALIA, discussione ove teniamo un tema affine.

Saluti




Risposta chiara e chiarificatrice :il-saggi:

Mi permetto di consigliare:

a)
di fare un copia/incolla della vostra risposta e metterla "in evidenza" in prima pagina del forum

b)
Spiegare esattamente a chi presenzia nei vostri stand i termini del recesso.

c)
Di rispondere prima su cose cosi importanti perché l'assenza di informazioni non può che far pensare "male" :spetteguless:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
esattamente



a parte che se compro una bici da un sivende ho la possibilità di vederla dal vivo e provarla e quindi il rischio di un acquisto "sbagliato" si riduce notevolmente, se per un qualsiasi mio motivo dopo qualche giorno volessi sostituirla accetterei di buon grado un deprezzamento, perchè nulla mi era dovuto.

se invece per rendere l'acquisto appetitoso mi si garantisce di poter anche sbagliare scelta senza problemi, ma poi in caso di necessità viene fuori che ciò che sembrava dovuto viene parzialmente negato permetti che mi roderebbe alquanto?

si chiede solo maggior chiarezza, non è molto

Sul discorso di chiarezza sono pienamente d'accordo, spesso alcune regole non sono chiare e quando si fanno acquisti occorre troppo spesso fare verifiche dettagliate per non ritrovarsi con esposizioni non desiderate.
Il mio commento però era relativo al fatto che se compri una bici dai canali ufficiali e la usi difficilmente te la prendono indietro restituendoti i soldi che hai speso , il caso decathlon mi sembra abbastanza unico e non la norma .
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Risposta chiara e chiarificatrice :il-saggi:

Mi permetto di consigliare:

a)
di fare un copia/incolla della vostra risposta e metterla "in evidenza" in prima pagina del forum

b)
Spiegare esattamente a chi presenzia nei vostri stand i termini del recesso.

c)
Di rispondere prima su cose cosi importanti perché l'assenza di informazioni non può che far pensare "male" :spetteguless:

Ciao,
per corretteza e chiarezza.

a) il post è stato messo anche nel topic INFORMAZIONI DA CANYON ITALIA, ove postiamo informazioni utili. Cerchiamo di moderare e tenere organizzato il forum onde evitare dispersione di informazioni.

b) il nostro personale conosce le politiche di reso, quindi la medesima risposta viene data. Poi verbalmente in fiera con migliaia di persone, succede che molte volte si generi confusione.

c) tutte le informazioni, sono presenti sul sito, come abbiamo una sezione Domande Frequenti che invitiamo a leggere, trovando li molte risposte utili.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,

vorremmo ricordarvi di non apportare nessuna riparazione, modifica, variazione a riparazione di un presunto difetto di una bici (telaio, componente, etc) prima di aver contattato Canyon, aprendo una richiesta di Assistenza ed atteso la nostra risposta.

Vi ricordiamo che tali interventi fanno decadere le Condizioni di Garanzia e quindi, nonostante la nostra volontà di poter risolvere il problema, ci troviamo costretti a rifiutare l'assistenza in Garanzia ma possibile solo a spese del cliente.

Quindi, di fronte ad un presunto "difetto" vi invitiamo come prima azione ad aprire una richiesta di Assistenza tramite il sito Canyon sotto Assistenza - Assistenza Post Vendita - Garanzia, ed attendere la nostra risposta, senza fare nessuna riparazione fai-da-te o da parte di un centro non autorizzato.

La presente comunicazione vuole darvi la migliore esperienza e qualità di servizio.

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
esattamente



a parte che se compro una bici da un sivende ho la possibilità di vederla dal vivo e provarla e quindi il rischio di un acquisto "sbagliato" si riduce notevolmente, se per un qualsiasi mio motivo dopo qualche giorno volessi sostituirla accetterei di buon grado un deprezzamento, perchè nulla mi era dovuto.

se invece per rendere l'acquisto appetitoso mi si garantisce di poter anche sbagliare scelta senza problemi, ma poi in caso di necessità viene fuori che ciò che sembrava dovuto viene parzialmente negato permetti che mi roderebbe alquanto?

si chiede solo maggior chiarezza, non è molto

Quanti rivenditori Santa Cruz conoscete che hanno a disposizione le test bike?
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Scusate ma non riesco a fare il bonifico.
Mi dice che l'iban è sbagliato.
Se provo Bonifico Nazionale mi dà errore....se provo internazionale mi dice che potrebbe essere errato.
wt87cn.png
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Buongiorno,
con almeno 20 giorni di anticipo, la Canyon ha iniziato la procedura di evasione del mio acquisto.
Fin qui tutto bene, anzi, sorpresa graditissima.
Unica cosa, ho autorizzato l'addebito con Paypal, secondo procedura Canyon, ma la transazione è ancora in sospeso, e Canyon mi manda mail in proposito...
E' normale che sia ancora sospesa la transazione? Ho seguito il link apposito Canyon per il pagamento...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buongiorno,
con almeno 20 giorni di anticipo, la Canyon ha iniziato la procedura di evasione del mio acquisto.
Fin qui tutto bene, anzi, sorpresa graditissima.
Unica cosa, ho autorizzato l'addebito con Paypal, secondo procedura Canyon, ma la transazione è ancora in sospeso, e Canyon mi manda mail in proposito...
E' normale che sia ancora sospesa la transazione? Ho seguito il link apposito Canyon per il pagamento...

Ciao Billo,
l'addebto avviene solo nel momento della spedizione, quindi fino a tale momento nessuna transazione.

Grazie
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Quindi è normale che sia in sospeso da almeno due giorni?
Perché comunque continuano ad arrivarmi mail che mi dicono che il pagamento non è andato a buon fine etc etc...vorrei capire se va tutto bene e che magari le mail sono generate di default dal sistema ecco
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Questa mattina il pagamento è andato a buon fine, per fortuna.

Grazie per averci scelti :medita:

Ricordiamo a tutti, che in caso di problemi con pagamenti, basta mandarci una mail chiedendo di rigenerare il pagamento se nonvolete variare lamodalità, opppure indicare la nuova modalità:

- PayPal
- Carte di Credito e Prepagate
- Bonifico Bancario

NB: al momento non possiamo gestire finanziamenti, ma ci stiamo lavorando :i-want-t:

Grazie a tutti
 

pallottola

Biker novus
27/6/08
17
0
0
guiglia (mo)
Visita sito
ciao anche io ho avuto problemi con paypal per il pagamento..nel senso che ho fatto l'ordine a gennaio poi sono passati 2 mesi e l'ordine per paypal era scaduto,quindi li ho chiamati e me ne hanno fatto un altro. a questo punto mi sono arrivate mail da canyon che avevo fatto l'ordine poi me l'hanno sospeso poi me l'hanno rifatto e ho confermato un altra volta il pagamento... speriamo di esserci saltati fuori... adesso allora bisogna aspettare che spediscano la bici per far si che mi prendano i sodi giusto?? speram! ciaooo:i-want-t::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo