consiglio freni allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao, cerco un consiglio per un nuovo impianto frenante che vorrei montare sulla mia bici da allmuntain. Attualmente monto degli avidità juicy 7.
Sarei indeciso tra:
-i nuovi shimano xtr m9000 (quelli con le alette di raffreddamento)
-X0
-XX (non vorrei che fossero solo x uso xc)
Cerco un mix tra leggerezza ed affidabilità. Premetto che non faccio dh con la bici ma la uso o la porto ovunque. Faccio anche salite su strada e quindi i freni poi vengono sollecitati per parecchio tempo...
grazie
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Per me con gli XT sei a posto. Giusta spesa per una qualità ed affidabilità comprovati.
Al limite prendi solo i dischi dell'XTR se proprio ti piacciono.

I dischi XTR li uso già, all'anteriore monto un 180 di quelli con le alette di raffreddamento. Al posteriore un 160 sempre XTR ice tech senza le alette.

Mi attiravano i freni SRAM perchè montando un gruppo X0 ed avendo un reggisella reverb idraulico so che potevo integrare tutto quanto sui freni.
Ma temo che la qualità sia buona solo per XC...

Freni XT ne ho uno sulla bici da XC e devo dire che mi trovo bene
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
I dischi XTR li uso già, all'anteriore monto un 180 di quelli con le alette di raffreddamento. Al posteriore un 160 sempre XTR ice tech senza le alette.

Mi attiravano i freni SRAM perchè montando un gruppo X0 ed avendo un reggisella reverb idraulico so che potevo integrare tutto quanto sui freni.
Ma temo che la qualità sia buona solo per XC...

Freni XT ne ho uno sulla bici da XC e devo dire che mi trovo bene

visto il costo degli xtr , io andrei su questi , e farei un " enorme " salto di qualità dell'impianto frenante :

anteriore :

http://www.probikeshop.it/hope-freno-anteriore-trial-zone-no-9-senza-disco-nero-2013/85984.html

posteriore :

http://www.probikeshop.it/hope-freno-posteriore-trial-zone-no-9-senza-disco-nero-2013/85985.html
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
I dischi XTR li uso già, all'anteriore monto un 180 di quelli con le alette di raffreddamento. Al posteriore un 160 sempre XTR ice tech senza le alette.

Mi attiravano i freni SRAM perchè montando un gruppo X0 ed avendo un reggisella reverb idraulico so che potevo integrare tutto quanto sui freni.
Ma temo che la qualità sia buona solo per XC...

Freni XT ne ho uno sulla bici da XC e devo dire che mi trovo bene
Io parlavo di xc per quelli che hai scritto tu, sram produce la linea guide che è invece ottima per utilizzo pesante, e i code che sono usati sulle mtb da dh.
Il discorso che fai però non ha molto senso, i freni sono una cosa a parte e non capisco cosa vorresti integrare. L'unica sono i collarini matchmaker, forse
Quelli consigliati da marxxxx sono (a detta di tutti) ottimi, a me fa orrore l'estetica e per cifre simili andrei di formula che da quello che ho capito van bene uguale
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Io parlavo di xc per quelli che hai scritto tu, sram produce la linea guide che è invece ottima per utilizzo pesante, e i code che sono usati sulle mtb da dh.
Il discorso che fai però non ha molto senso, i freni sono una cosa a parte e non capisco cosa vorresti integrare. L'unica sono i collarini matchmaker, forse
Quelli consigliati da marxxxx sono (a detta di tutti) ottimi, a me fa orrore l'estetica e per cifre simili andrei di formula che da quello che ho capito van bene uguale

si intendevo i collarini integrati con i manettini e con il comando del reggisella
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
visto il costo degli xtr , io andrei su questi , e farei un " enorme " salto di qualità dell'impianto frenante :

anteriore :

http://www.probikeshop.it/hope-freno-anteriore-trial-zone-no-9-senza-disco-nero-2013/85984.html

posteriore :

http://www.probikeshop.it/hope-freno-posteriore-trial-zone-no-9-senza-disco-nero-2013/85985.html

essendo specifici da trial sono on-off
presumo anche con meno olio nel sistema, anche visto l'ingombro dei pistoni così grandi nella pinza.
http://www.hopetech.com/product/trial-zone/
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Vediti anche i Formula CR3, costano poco, sono compatibili con il gruppo sram e sono anche molto belli...

Gli XT sono ottimi ma per chi ha il gruppo sram è un inferno a meno di comprare adattatori che costano solo quelli 40 euro!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo