Copertoni nuovi non equilibrati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Secondo me non e' normale.

Ma sei sicuro che la gomma sia montata in modo perfettamente simmetrico sui talloni? Se no, io proverei a fare una cosa semplice:
- guarda la pressione max che di solito leggi sul fianco della gomma
- se sono questi pneumatici dovrebbe essere 4 bar:
http://www.decathlon.it/copertone-bici-mtb-26x215-toro-id_8095116.html
attenzione a non superare il massimo di pressione consentito dal costruttore
- gonfi alla pressione max consentita
- se la gomma si assesta e diventa simmetrica, bene ... Se no la riporti dove l'hai comprata e fai vedere il difetto al venditore

a 4atm gia' risci di crepare alcuni cerchi..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
non ho provato con acqua e sapone ma da quando ho 12 anni che cambio gomme alle bici... il bordo è adeso al cerchione, e poi è storto a uovo, cioè si avvicina e si allontana dal punto centrale del carro, o se lo guardi di lato si alza e si abbassa.
come se aumenta di raggio!!!

hai guardato se la riga sulla gomma e' perfettamente parallela al cerchio?se non e' e' la gomma non tallonata correttamente, indi usa acqua e sapone. se lo e', allora e' la gomma deformata, indi falla cambiare in garanzia
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
hai guardato se la riga sulla gomma e' perfettamente parallela al cerchio?se non e' e' la gomma non tallonata correttamente, indi usa acqua e sapone. se lo e', allora e' la gomma deformata, indi falla cambiare in garanzia

sì, è vero.
Infatti se vai all'inizio della discussione, ne abbiamo già parlato ed ho pubblicato una tabella con le pressioni massime (messaggio numero 5 di questa discussione).
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
hai guardato se la riga sulla gomma e' perfettamente parallela al cerchio?se non e' e' la gomma non tallonata correttamente, indi usa acqua e sapone. se lo e', allora e' la gomma deformata, indi falla cambiare in garanzia

LA SO MONTARE UNA RUOTA!!
il problema sta nella valvola di queste btwin latticizzate che sarà di piombo, la "escrescenza" sta proprio la...se rimonto quelle normali gira perfetta
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
LA SO MONTARE UNA RUOTA!!
il problema sta nella valvola di queste btwin latticizzate che sarà di piombo, la "escrescenza" sta proprio la...se rimonto quelle normali gira perfetta

se chiedi lumi, ognuno ti da un suggerimento basato sulle info che ha. se ti devi offendere, fai prima a non chiedere e portarla a un ciclista
 
  • Mi piace
Reactions: mascio

Classifica mensile dislivello positivo