Bike therapy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Allora...siamo un gruppo di amici, ed è da un pò di tempo che stiamo pensando di aprire questo topic, che nasce dal bisogno di comunicare piu' velocemente gli itinerari e uscite in mountain bike che facciamo ormai da qualche anno con cadenza pressochè settimanale. Si tratta di un tentativo di riappropriarsi della funzione primaria del forum (proporre giri, fare aggregazione), che negli ultimi tempi sembra essere stato poco utilizzato in questo senso.
Molti topic di questo tipo sono stati aperti e sono rapidamente finiti nel dimenticatoio:
Non è detto che anche questo topic non faccia la stessa fine e, nonostante tutti i tentativi, non diventi l'ennesimo luogo di cazzeggio e polemiche che finisce per spostarlo dall' intento per il quale nasce. Per cortesia astenersi cazzeggiatori e rompiballe.
La finalità è anche quella di far funzionare le nostre programmazioni come proposte di uscite a chi desideri aggregarsi e abbia lo spirito in sintonia col nostro sul modo di intendere la mtb.
Le nostre proposte sono prevalentemente enduro/am fatti senza fretta e senza manie corsaiole. Si prediligono percorsi tecnici di media difficoltà, affrontabili da tutti quelli che hanno una discreta esperienza di guida in discesa e un discreto stato di forma per la salita. Di solito non facciamo giri da principianti.
I xcisti potrebbero non trovarsi bene ad uscire con noi.
A volte si possono anche fare dislivelli importanti.
Da un punto di vista organizzativo:
Le uscite in questo topic possono essere proposte solo da qualcuno del nostro gruppo. Vorremmo evitare casini, se qualcuno vuole proporre qualcosa può farlo aprendo un suo topic, se qualcuno vuole partecipare alle nostre uscite è benvenuto.
Le proposte non sono soggette a modifiche: se qualcuno deve tornare prima rispetto al giro, o può partire solo piu' tardi, si organizza autonomamente di conseguenza, oppure ci si vede la settimana successiva.
Tra i giri prorposti di norma c'è il "giro lungo" (non sempre è tale) al sabato mattina, qualche sporadica notturna, qualche giornata in bike park.
A volte ci aggreghiamo anche ad altri gruppi (le oche 4x4 toscane).
Facciamo anche qualche uscita infrasettimanale al pomeriggio, magari sulle colline intorno a modena.
Se qualcuno si vuole aggregare può scrivere in questa pagina.
Ciao a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao haplo, a breve inizieremo anche a postare le uscite.
Mi rendo conto che sia un pó tardi, ed è ancora(…) da confermare ma domattina dovremmo aggregarci al gruppo ski lab di Modena per un giro am con partenza da Fanano verso le 8.30.
Di Più ancora non só, il therapist che si stà occupando della cosa non è iscritto al forum e non puó scrivere sul topic. Appena mi da notizie, le riporto qui.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Confermato il giro di domani con itinerario a sorpresa. Punto di incontro davanti a sloope alla casonalbo alle 8.30 o a fanano verso le 9.
 

LIPPA

Biker novus
18/1/09
3
0
0
Modena
Visita sito
Bike
IBIS Mojo SL
presente nel gruppo, soprattutto per le pedalate più ignoranti e meno freeride che piacciono a me... ma purtroppo questo giro salto. buon divertimento e alla prossima.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
alla fine ci siamo diretti a lizzano in belvedere.
Saliti al passo porta franca, siamo scesi per il 109.
Ottima la compagnia e il tasso tecnico.
Alla fine 1250 mt di dislivello.
Quanto prima pubblicherò le foto: riviste a casa fanno un pò ribrezzo, non tanto per i soggetti ritratti ma perchè fatte con lo smartphone. Devo decidermi a prendere una macchinetta fotografica da battaglia.
 
alla fine ci siamo diretti a lizzano in belvedere.
Saliti al passo porta franca, siamo scesi per il 109.
Ottima la compagnia e il tasso tecnico.
Alla fine 1250 mt di dislivello.
Quanto prima pubblicherò le foto: riviste a casa fanno un pò ribrezzo, non tanto per i soggetti ritratti ma perchè fatte con lo smartphone. Devo decidermi a prendere una macchinetta fotografica da battaglia.

Innanzitutto complimenti e finalmente un gruppo serio al quale mi unirò di sicuro ( almeno sul forum perchè di persona vi stimo e già raidiamo insieme)

Bella roba il giro.. io oggi mi sono diretto su consiglio della superguida Fabio/superash in quel dell' orrido di botri e zone limitrofe.. UN SUPERGIRO VERAMENTE FREERIDE, direi che sia entrato di prepotenza nei primi posti della mia classifica personale, discese lunghissime, toste,tecniche veloci, scassate,tornantini... un pò di tutto insomma.. per non parlare poi del panorama, una favola!!! Alla fine ne viene fuori una 4x4 tosta!!

Passiamo però alle note dolenti.. il giro è 53 km con 2080 mt di dislivello dei quali più di 1350 in salita unica dopo le prime 2 discese.. in pratica ti spari tutto il rientro a foce giovo/ passo annibale su asfalto.. circa 20 km!! ma posso assicurarvi che data la bellezza del giro ne vale la pena!! veramente bellissimo!!
Un grazie a Fabio primo per averlo studiato su cartina poi per la fantastica compagnia mista a sopportazione dei miei ritmi blandi in salita.
Avevo "la nera"... ma se avessi avuto "la bianca" in discesa mi sarei divertito mooolto di più... un pò meno nella risalita..
A presto
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Innanzitutto complimenti e finalmente un gruppo serio al quale mi unirò di sicuro ( almeno sul forum perchè di persona vi stimo e già raidiamo insieme)

Bella roba il giro.. io oggi mi sono diretto su consiglio della superguida Fabio/superash in quel dell' orrido di botri e zone limitrofe.. UN SUPERGIRO VERAMENTE FREERIDE, direi che sia entrato di prepotenza nei primi posti della mia classifica personale, discese lunghissime, toste,tecniche veloci, scassate,tornantini... un pò di tutto insomma.. per non parlare poi del panorama, una favola!!! Alla fine ne viene fuori una 4x4 tosta!!

Passiamo però alle note dolenti.. il giro è 53 km con 2080 mt di dislivello dei quali più di 1350 in salita unica dopo le prime 2 discese.. in pratica ti spari tutto il rientro a foce giovo/ passo annibale su asfalto.. circa 20 km!! ma posso assicurarvi che data la bellezza del giro ne vale la pena!! veramente bellissimo!!
Un grazie a Fabio primo per averlo studiato su cartina poi per la fantastica compagnia mista a sopportazione dei miei ritmi blandi in salita.
Avevo "la nera"... ma se avessi avuto "la bianca" in discesa mi sarei divertito mooolto di più... un pò meno nella risalita..
A presto
Se avevi una tenda ti divertivi ancora di più....:smile:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
come promesso ecco le foto: quelle in movimento erano...mosse per decenza non le posto.
 

Allegati

  • Immagine 153.jpg
    Immagine 153.jpg
    64,7 KB · Visite: 64
  • Immagine 154.jpg
    Immagine 154.jpg
    63,7 KB · Visite: 58
  • Immagine 155.jpg
    Immagine 155.jpg
    58 KB · Visite: 54
  • Immagine 156.jpg
    Immagine 156.jpg
    59,2 KB · Visite: 51
  • Immagine 157.jpg
    Immagine 157.jpg
    63,2 KB · Visite: 60

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
discesa , ruote bucate, arrivo a madonna del faggio.
 

Allegati

  • Immagine 161.jpg
    Immagine 161.jpg
    67 KB · Visite: 56
  • Immagine 162.jpg
    Immagine 162.jpg
    66,4 KB · Visite: 49
  • Immagine 163.jpg
    Immagine 163.jpg
    61,8 KB · Visite: 47
  • Immagine 164.jpg
    Immagine 164.jpg
    63,9 KB · Visite: 45
  • Immagine 166.jpg
    Immagine 166.jpg
    63,6 KB · Visite: 48

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Grandi Kevin e franc. Uscire con voi è sempre un piacere. Che speriamo si ripeta presto. Speriamo per sabato ( se avró la forca col nomad, altrimenti Chameleon…) sarebbe bello tornare sul cimone se il meteo sarà buono.
 

Roberto De Maria

Biker serius
23/4/09
125
1
0
Modena
Visita sito
Bike
Specy epic Comp 2015
Invidia totale...vedo facce conosciute nelle foto...di quelle che di bici ne hanno fatta tanta davvero...che spettacolo...
Allora il primo WE di ottobre andiamo da qualche parte per fetseggiare i miei due 4...intesi per 44 anni? Aspetto proposte...
Ciao a tutti...
 

Classifica mensile dislivello positivo