I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ok mi ricordo...ero in cima alla prima salita che aspettavo i miei compari e voi siete passati lì, eravate in due-tre

Io ero solo, anche se poco distanti davanti a me c'erano altri due biker. Anche a me sembra di ricordare. Poi sul tratto con la deviazione vi ho pure aspettati proprio perchè il navigatore non sapeva dove mandarmi e volevo chiedervi qual'era la strada giusta, non vedendovi arrivare sono ripartito.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...gli avvisi di fuori rotta sono attivi solo se si percorre una rotta o percorso...con la traccia non funzionano...
...potrei suggerire in questi casi di dividere la traccia in due...
....la bussola una volta era molto più veloce e di conseguenza più ballerina continuando quindi a dare false direzioni...l hanno rallentata volutamente

inviato dal cellofono

Ciao scrate, grazie, la tua risposta mi era sfuggita. Quindi è normale che durante il giro non sia suonato nulla. Ma per rotta o percorso si intende un itinerario creato da noi (per esempio su base camp)? Mi sembra anomalo che Garmin non le faccia funzionare anche sulle tracce :nunsacci:, magari non sarebbe male che in futuro lo rendesse possibile con un aggiornamento specifico.
Anche la bussola secondo me andrebbe modificata, mi sta bene che se prima era eccessivamente veloce l'abbiano rallentata, ma adesso serve bene solo a chi fa un'escursione a piedi. In bici bisogna essere veramente lenti per usarla. Il tratto in cui ho volutamente sbagliato strada per vedere come si comportava, era addirittura in salita, quindi andavo pure piano. Anche in questo caso non sarebbe male che Garmin desse la possibilità di poter regolare la velocità della bussola.
Per quanto riguarda il tratto da percorre due volta arrivando da zone diverse, secondo te è normale che all'incrocio non fosse in grado di riconoscere il senso di marcia e quindi non sapesse se mandarmi a destra o a sinistra?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...infatti è studiato per uso autdoor....
[emoji18]
....tracce n punti vicinissimi legati tra loro
....rotte e percorsi pochissimi punti max 50 e in questo caso è l autotorouting della mappa che ti guida
inviato dal cellofono
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...infatti è studiato per uso autdoor....
[emoji18]
....tracce n punti vicinissimi legati tra loro
....rotte e percorsi pochissimi punti max 50 e in questo caso è l autotouting della map po a che ti guida
inviato dal cellofono

E' vero quelli specifici per il ciclismo sarebbero gli Edge mentre l'Etrex è pensato soprattutto per l'escursionismo, però viene consigliato pure per la MTB, quindi secondo me qualcosa dovrebbero rivederla (Es: bussola, incertezza negli sdoppiamenti della traccia,...). Così come la funzione degli avvisi, perchè renderla attiva solo per percorsi e rotte e non per le tracce :nunsacci:? Mi sembrano scelte poco comprensibili a meno che Garmin tema che "arricchire" eccessivamente la famiglia Etrex possa dare troppo fastidio ai suoi modelli top di gamma.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....con l etrex vado 50m oltre il bivio per male che vada con la bussola...pure con altri modelli della serie autdoor
...molti Edge ricalcolo il percorso è ti fanno fare quello che vogliono loro
..ma con questa funzione sono stati studiati

inviato dal cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
ti diro' che son caduto piu' volte ma non si e' mai staccato dal manubrio. :spetteguless:

Nemmeno a me, ma avendolo sullo stem parecchio in rilievo, è sempre a rischio... Comuque oggetto bello resistente l'Etrex :il-saggi: (per ora... :omertà:).

secondo me se proprio qualcosa si deve rompere, cedono prima le fascette che il resto del supporto

Infatti, mi è sempre successo così :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo