Prima mbike

Kingmax81

Biker novus
7/2/16
5
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e come tanti altri prima di me, scrivo per chiedere un consiglio sulla mia prima mtb. Premetto che ho 34 e mi avvicino praticamente ora a questo sport. Sono alto 173 per 67 kg di peso. Andato ieri in negozio, il proprietario mi ha proposto una scott scale 960. A suo dire una buona bici versione 2015. Misura ruote 29" tre corone avanti e 10 dietro se non erro. Io non ci capisco ancora molto, pertanto non saprei se il prezzo che mi ha chiesto è alto. In sostanza con 900 euro mi darebbe la vici completa di pompa borraccia computer su manubrio pedali e kit di riparazione. Circa 1100 con acquisto di scarpe pantaloncini maglia giacca casco e scarpe. Secondo voi è eccessivo considerando che la bici è fuori produzione? Premesso che la userei per fare sterrati non impegnativissimi. Scusate l'ignoranza dovuta ad inesperienza. Ringrazio in anticipo
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
come prezzo siamo nella norma , niente di eccezzionale ma neanche una truffa con quello che ti aggiunge , la bike per iniziare e fare quello che hai detto và più che bene , poi un domani se l'amore sboccia , si vedrà che direzione prendere ....
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Il prezzo è onesto, la bici per quello che vuoi fare va bene(forse è anche troppo..) e il resto che ti vende è un ottimo kit che ogni principiante deve mettere in conto quando inizia. Magari convincilo a farti mettere pure un paio di guanti e sei a posto.
Ciao e buon divertimento :-)
 

Kingmax81

Biker novus
7/2/16
5
0
0
Visita sito
Grazie per le info, i guanti me limette compresi nel prezzo.
In alternativa, per rimanere pi o meno su quella cifra mi ha detto di orientarmi su:
- Merida big nine 600 (1100 euro solo bici)
- Merida big nine 500 (850 euro solo bici)
- bianchi kuma 29.1 circa 650 euro;
- marin nail trail 27,5 (850 euro solo bici)
Ho un poco le idee confuse
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Io resterei di scott, a livello di montaggio è buona e una via di mezzo tra quelle postate.


Ps la prossima volta metti i link cosi si fa prima a consigliarti:spetteguless:
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.146
281
0
irpinia
Visita sito
Scott come molte aziende affermate si fanno pagare per tanti "motivi" ed è ovvio che i soldi li fanno " uscire " dalle tasche dell'utente finale, avranno un montaggio leggermente inferiore ma Scott come telai e geometrie è un filo superiore.
 

Kingmax81

Biker novus
7/2/16
5
0
0
Visita sito
Per quello che riguarda il diametro della ruota molti mi hanno consigliato la 29 al posto della 27.5. Sinceramente non comprendo molto le differenze. Sapreste darmi chiarimenti?
 

Kingmax81

Biker novus
7/2/16
5
0
0
Visita sito
Per quello che riguarda il diametro della ruota molti mi hanno consigliato la 29 al posto della 27.5. Sinceramente non comprendo molto le differenze. Sapreste darmi chiarimenti?
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ci sono migliaia di articoli sul argomento....comunque confermo ciò che ti hanno detto, meglio la 29, supera meglio gli ostacoli(rocce radici ecc) dandoti la sensazione, seppur minima di galleggiare, quasi avesse maggior escursione, ma pecca in agilità e nei tornantini strette. Invece la 27,5 è più agile.
 

Kingmax81

Biker novus
7/2/16
5
0
0
Visita sito
quindi, se ho ben capito tra le alternative che ho proposto sarebbe meglio prendere la scott.
per quello che riguarda il computerino che mi vorrebbe istallare, sapreste indicarmi marca e modello da prendere, visto che posso scegliere?
 

Classifica mensile dislivello positivo