Trek SUperfly 9.8 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ronmx

Biker serius
Molte grazie :celopiùg:

La peso questo sabato e vi faccio sapere, ma pensó sia attorno ai 9Kg, queste ruote pesano un botto.

Ho ordinato mozzi CarbonTi, Raggi Sapim CX Ray e cerchi enve, ma non sono arrivati a tempo e sono dovuto partire, quindi ora boh...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Molte grazie :celopiùg:

La peso questo sabato e vi faccio sapere, ma pensó sia attorno ai 9Kg, queste ruote pesano un botto.

Ho ordinato mozzi CarbonTi, Raggi Sapim CX Ray e cerchi enve, ma non sono arrivati a tempo e sono dovuto partire, quindi ora boh...

ciao, l'hai pesata per caso appena comprata quand'era tutta originale ??? Ci sto facendo un pensierino anch'io alla 9.8 ....
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
In taglia 19,5 10,6kg senza pedali, ma credo ancora da latticizzare...
Il problema al solito soo le ruote di marmo...
CIAOOO....:mrgreen:... beh direi non male come peso per una 19.5 senza pedali, la misura per mè sarebbe 17.5 quindi credo anche se di poco, si possa scendere ulteriormente, metti poi che si tolgono le camere e ci si dovrebbe avvicinare ai 10kg. non credi ???
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Vi presento la mia nuova Trek Superfly 9.8 2014.
L'ho sottoposta ad una serie di modifiche importanti, sono ancora in attesa delle nuove ruote, che una volta moltate, della Superfly 9.8 di serie, saranno rimasti solo telaio e forcella....

ma la 9.9 costava molto di più di quanto hai speso tu in fin dei conti? tra l'altro la 9.9 dovrebbe avere il telaio più leggero...

fabio
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Scusa, la mia domanda non è una critica anzi....
Ma non ti conveniva prendere il solo telaio della 9.8?
Dico questo perchè se è vero che hai tenuto solo telaio e forcella io un pensiero l'avrei fatto.....ma magari l'hai fatto anche tu!?:medita:
I pezzi originali che non hai usato immagino li avrai venduti....:nunsacci:
Economicamente a conti fatti cosa ti conveniva fare?
 

Ronmx

Biker serius
Scusa, la mia domanda non è una critica anzi....
Ma non ti conveniva prendere il solo telaio della 9.8?
Dico questo perchè se è vero che hai tenuto solo telaio e forcella io un pensiero l'avrei fatto.....ma magari l'hai fatto anche tu!?:medita:
I pezzi originali che non hai usato immagino li avrai venduti....:nunsacci:
Economicamente a conti fatti cosa ti conveniva fare?

Prima di procedere all'acquisto ho fatto diversi calcoli, costi, componenti... poi comunque puoi comprare anche una bici da 8000euro, ma avrá sempre una sella non light e componenti "standard", come il trittico che difficilmente sará al top e che alla fine lo cambierei comunque....

Alcune considerazioni che riassumo in modo semplice:

_La 9.9
costa attorno ai 6.500/7.000 euro.
Ha i cerchi in alluminio.
Comunque vorrei personalizzarla e quindi cambiare per lo meno il trittico.

_La 9.8
Costa 2.700 euro.
Il mio sivende mi ha preso in permuta il gruppo XT completo che montava e mi ha dato (con ovvio conguaglio da parte mia) l'XX1 e i freni Hope Race2.
Ci monto una coppia di ruote carbon da 1300gr.
Diventa nel complessivo piú leggera della 9.9, avrá componenti scelti da me, sará molto personalizzata e unica.


Spesa complessiva non ho fatto i conti, ma sicuramente sará inferiore all'acquisto della 9.9, con un peso finale inferiore e con una personalizzazione al 100%... e poi mi piace di piú il nero/verde che il nero/blu. :celopiùg:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
In taglia 19,5 10,6kg senza pedali, ma credo ancora da latticizzare...
Il problema al solito soo le ruote di marmo...

Oggi sono stato in un negozio a vedere e finalmente toccare con mano una SUPERFLY 9.8 , e devo dire che mi è piaciuta molto di più di quello che pensavo..... Il negoziante l'ha pesata davanti a mè, e la bilancia ha segnato 10.52 kg. in taglia 17.5 senza pedali ovviamente. Le ruote DT Swiss X1800 sono TR e vengono forniti già di serie con nastri e valvole, a parte il peso che dovrebbe aggirarsi intorno i 1800gr. , mi lasciano un dubbio, e cioè: questi cerchi, internamente hanno il profilo simile agli ZTR ??? E' dunque possibile montare tranquillamente senza problemi di stallonamenti tutte le gomme comprese quelle per camera ?
 

mircotgm

Biker superis
Oggi sono stato in un negozio a vedere e finalmente toccare con mano una SUPERFLY 9.8 , e devo dire che mi è piaciuta molto di più di quello che pensavo..... Il negoziante l'ha pesata davanti a mè, e la bilancia ha segnato 10.52 kg. in taglia 17.5 senza pedali ovviamente. Le ruote DT Swiss X1800 sono TR e vengono forniti già di serie con nastri e valvole, a parte il peso che dovrebbe aggirarsi intorno i 1800gr. , mi lasciano un dubbio, e cioè: questi cerchi, internamente hanno il profilo simile agli ZTR ??? E' dunque possibile montare tranquillamente senza problemi di stallonamenti tutte le gomme comprese quelle per camera ?


avevo fatto una ricerca anche io quando cercavo la nuova bici: ho visto che nel sito di DT Swiss non ci sono ma chi la ha pesate dice che sono più di 2 kg. Nelle 29 il fattore ruote è molto influente sulle sensazioni di guida (sempre per sentito dire :rosik:)
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
avevo fatto una ricerca anche io quando cercavo la nuova bici: ho visto che nel sito di DT Swiss non ci sono ma chi la ha pesate dice che sono più di 2 kg. Nelle 29 il fattore ruote è molto influente sulle sensazioni di guida (sempre per sentito dire :rosik:)
Ciao Mirco, effettivamente le DT X1800 pesano più di 2 kg. ...... eeee non è per sentito dire, è un dato di fatto che un paio di ruote più leggere agevolano la guida specie con una 29.....
 

Classifica mensile dislivello positivo