stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

retrovertigo

Biker popularis
29/8/08
87
1
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, ho trovato una sx 2012 con boxxer da 200mm (credo sia la stessa vista sulle status). Ho trovato qualcosa solo su qualche sito straniero a riguardo. La rende più goffa? Ne modifica la geometria? Lascio stare?!?!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi, ho trovato una sx 2012 con boxxer da 200mm (credo sia la stessa vista sulle status). Ho trovato qualcosa solo su qualche sito straniero a riguardo. La rende più goffa? Ne modifica la geometria? Lascio stare?!?!

La SX 2012 e' un mezzo geometricamente votato alla discesa ,180 di escursione al posteriore ,originariamente in versione bici completa ,all'anteriore monta una forcella da 180mm ,le due forcelle ,la boxer da 200 e la Fox da 180 pressapoco hanno una altezza da terra di circa 570 mm. ,la discordanza nelle reciproche altezze se ricordo a mente e' davvero minima da permettere l'ausilio della doppia piastra da 200mm..........
Ovviamente hai da capire l'utilizzo della sx che vorresti prendere considerando che una doppia piastra va' piu' che bene su piste da DH FR ............nei BP una monopiastra offre maggiore agevolezza di manovra .......
Se il prezzo e le condizioni giustificano l'acquisto ,la forcella successivamente puoi sempre sostituirla.
 

retrovertigo

Biker popularis
29/8/08
87
1
0
Milano
Visita sito
Ovviamente hai da capire l'utilizzo della sx che vorresti prendere considerando che una doppia piastra va' piu' che bene su piste da DH FR ............nei BP una monopiastra offre maggiore agevolezza di manovra .......
Se il prezzo e le condizioni giustificano l'acquisto ,la forcella successivamente puoi sempre sostituirla.

Grazie...farò un giro a vederla/provarla
 

OLTI27

Biker serius
8/3/08
131
0
0
Torino
Visita sito
lo spirito della vechia sx trail rinasce nel nuovo demo

834750.jpg


834721.jpg
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ragazzi, ho trovato una sx 2012 con boxxer da 200mm (credo sia la stessa vista sulle status). Ho trovato qualcosa solo su qualche sito straniero a riguardo. La rende più goffa? Ne modifica la geometria? Lascio stare?!?!

io ho proprio una sx 2012, le ultime sx usciteda Specialized el'ho cercata e presa da un amico, la mia ha la van 180 e starei su quel tipo di forca, a livello di misure geometriche, come dice il saggio Francesco, non ce ne sono con la boxxer, ma è un mezzo giocoso e super maneggevole e trovo che la monopiastra da 180 sia la "morte sua", infine occhio a che boxxer ti danno, le vecchie con steli da 32, non erano il massimo e le prime rc 2011/12, io ne avevo una su una lapierre da dh, erano poco scorrevoli e tutti abbiamo fatto fare lavori da vari preparatori per migliorarla....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si trovano come ricambi i perni del carro del SX 2008? Ho spanato la sede a brugola delle viti anodizzate vicino al perno passante quelle con chiave da 4 mm

Si ,ti confermo che li trovi ancora ,in primis attraverso un dealer specialized Italiano che li ordini a specy Italy.....hanno 3 kit separati:solo cuscinetti ,solo pivot e kit completo.
Io li presi da un venditore e-bay Australia (ritolsugar) ,... ma ne e' pieno il web di e-bay e e-shop Inglesi,se apetti domattina ti do' il n° di ricambio .

[MENTION=56914]das Tier[/MENTION]
Aggiornamento:
Specialized Part Number Bolt kit SX Trail 2008 part no 9895-2010
Tra i vari siti online,ed e-bay ho potuto vedere che non se ne trovano quasi piu' .............qui si :
http://www.hargrovescycles.co.uk/sp...0059887_3fa2951783e08beea8c85ef3d637694f#Tab1
(HARGROVES CYCLES) (UK)

Oppure li trovi qui :www.hibike.it/shop/product/pda781d129fc993c26d414e2fd6f9cfc7/Specialized-Bolt-Kit-Typ.html disponibili in circa una settimana.
Ti consiglio pero' di tentare prima a sentire un negoziante dealer Specialized ,magari ti fai dire il costo ordinandoli. ;)
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
20140907_171850.jpg

20140907_173712.jpg

Dopo centinaia di martellate, aver tagliato la vite con una lama, spezzato una chiave a T sono riuscito a togliere la maledetta vite. Rimane il pezzo filettato ancora avvitato. Non oso immaginare le bestemmie se avessi una Lapierre...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
No no niente freddo, vite con due rondelle che prendono bene l'esterno del cuscinetto ed entrano che è una meraviglia, dopo aver dato un po' di grasso. Ora aspetto le viti dal tornitore e l'ammo dal customizzatore
 

Classifica mensile dislivello positivo