Nuove politiche di CRC per Sicilia e Sardegna

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ordinato il 5/2 spedito il 6/2, forse è in consegna oggi, pessimi.

Ma anche a te è tornato al mittente e poi hai dovuto fare un altro ordine? Se no si tratta solo di una spedizione particolarmente lenta, probabilmente imputabile a GLS...

Non so quando hanno iniziato a considerarci nazione a parte, il mio ordine che ha messo in luce il problema risale all'11 Febbraio.
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Ma anche a te è tornato al mittente e poi hai dovuto fare un altro ordine? Se no si tratta solo di una spedizione particolarmente lenta, probabilmente imputabile a GLS...

Non so quando hanno iniziato a considerarci nazione a parte, il mio ordine che ha messo in luce il problema risale all'11 Febbraio.

consegnato, non ho dovuto fare altro ordine, però nel pacco c'era un'adesivo che indicava la restituzione al mittente, fortunatamente lo hanno rispedito loro stessi.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Un commerciale mi ha chiamato dopo una mail incazzato-delusa, anche per lui era incomprensibile l'aumento dei prezzi

alla faccia della svista! :OOO: :smile:
gnD3XN1C.png

gnD3XN1C
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69 and rgf

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.331
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
è semplicemente scandaloso.Passi x le spese maggiorate x spedizioni verso le isole ,ma non x un aumento spropositato dei prezzi come fossimo in altro stato.Intanto mi cancello dalle news letters......
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
alla faccia della svista!

Uhm qui siamo un bel po' sopra il 5% che dicevo all'inizio! Meriterebbe un controllo più approfondito... Probabilmente è un bug che non avevano previsto, tipo accordi di distribuzione specifici per l'Italia che ora che non siamo più in Italia non sono più validi.

Spero che se ne accorgano e lo sistemino in fretta... anche se penso costituiamo una fetta di mercato piuttosto esigua.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Non sapevo ci fosse stata una secessione :nunsacci: Scherzi a parte, peccato perche' a volte hanno delle offertone ed almeno da queste parti hanno sempre spedito/consegnato in tempi record. Gaffe di CRC a parte, anche e soprattutto i corrieri non scherzano mica.

Peccato per le offerte, peccato per il modo impeccabile in cui gestiscono le garanzie, peccato per il servizio clienti... l'unica cosa che non rimpiangerò sarà andare in sede GLS ogni singola volta perché abito in un indirizzo "errato/sconosciuto". Ho un vago sospetto che c'entrino qualcosa anche loro in questa storia.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.331
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ci sono tanti altri venditori altrettanto convenienti,ed anche di più,che nn ne sentirò la mancanza.
(vedi lordgun.merce ordinata sabato sera,spedita lunedi matt,e consegnata mercoledi alle 11 a Capoterra!!!!)
 
  • Mi piace
Reactions: rgf

Massimiliano68

Biker novus
11/3/14
18
0
0
Porto Torres
Visita sito
buon giorno
purtroppo non solo crc discrimina le grandi isole
anche bike-discount
http://www.bike-discount.de/it/info/delivery-15/nohead-1?nohead=1

P.S.
per non dire che non solo paghiamo di più ma molto spesso le consegne vanno oltre i due giorni lavorativi:omertà:

Personalmente con bike-discount mi sono sempre trovato benissimo. Ad esempio il mio ultimo ordine, del valore superiore a 250 euro, l'ho fatto domenica 15 febbraio, ed il pacco mi è stato consegnato venerdi 20, di mattina presto. Spese di spedizione zero. Penso che cinque giorni lavorativi per avere merce dalla Germania non sia poi così tanto. Comunque, da bike-discount compro sempre volentieri: i prezzi sono eccellenti, l'assortimento ottimo ed il servizio buono. Peccato davvero per la nuova politica di CRC... è un sito che consulto spesso per l'assortimento e da cui ho anche acquistato, sempre con ottimi risultati...
 

Sulcis

Biker popularis
22/7/06
68
0
0
Sulcis
Visita sito
Bike
TREK 8000
Ciao a tutti,
Marcus come suggerito riscrivo anche qui la mia esperienza di stamani, giusto per replicare a quanto vedo sapete già.,
..."Per i ciclisti sardi, siciliani, delle baleari etc etc, in pratica gli isolani del Mediterraneo. Stamani ho chiamato CRC e mi han detto che dovevo aggiornare la nazionalità del mio indirizzo spiccando Sardinia e non più Italy-Italia.
L'ho scoperto perchè un ordine fatto tempo fa non mi sarebbe arrivato vivendo in Sardegna e non nella penisola. Mi han restituito i soldi dell'articolo.
In futuro le spese di spedizione aumenteranno se vorrò riprendere lo stesso articolo che nel frattempo ha incrementato il prezzo (freni Clarks M2)... a loro non conveniva rispedirmelo.
Non potrò più pagare con Paypal poichè Paypal riconosce Italia e non Sardinia come nazione, per una formalità legata alla differenza tra indirizzo e nazione. Di conseguenza dovrò usare carta di credito, bonifico bancario o carta Paypal.
CRC è un supernegozio ma gli altri piccoli in Europa crescono per offerte e servizi."...
S.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

navox

Biker novus
18/4/12
7
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao anche io sono un ex felice acquirente su Crc, per fortuna ho letto i vostri post prima di fare un nuovo acquisto, grazie mille a tutti!! Ho deciso di contattarli via mail con un po di inglese maccheronico chiedendo il motivo della differenza di prezzo tra Sardegna e resto d'Italia.

Hi Fabio,

Thank you for your email.

Firstly I would like to apologise for any inconvenience you have experienced.
The prices of our items are calculated depending on the delivery destination. This can vary depending on the country selection.
At CRC our cost to serve differs from market to market. When setting the price of items we must take in all the factors that govern the cost.
These are examples of a few factors that are taken into consideration when determining the price of an item:
• Current cost of the items that are sold in that market by both domestic and foreign retailers
• Shipping costs
• Discounts and promotions
• Seasonal demand
Due to the extensive list of these factors, this can sometimes lead to certain categories or indeed individual products having different prices in different markets at the same time.
We always strive to provide the items at the best possible price to the customer, in which ever market they purchase.

Please Note:
Our pricing strategies adhere to EU pricing Law.
VAT is not added to the price of the item if the country is classified as VAT free.
VAT is not added to the item, if the item is not applicable for VAT.

In pratica nel menu a lista dove scegli il paese, se fai click su un nome o su un altro, anche se politicamente e economicamente fanno parte dello stesso stato, il prezzo lo possono cambiare?
Mettono spese di spedizione come fattore che incide sul prezzo del prodotto. Oltre che sulle spese di spedizione stesse. :medita::nunsacci:
Tutte le spese di spedizione che vogliono, ma ho visto qualche post fa una differenza di piu di 50€ per un casco....

Non son esperto negli acquisti online, ma Crc avendo un bel sito intuitivo (con molte recensioni sui prodotti) mi aveva conquistato. Pazienza. Ho ordinato su hibike, arrivato senza intoppi
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.331
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
che grandissima fesseria!!!si tratta di pura e semplice discriminazione.Forse un segno di protesta nella loro pagina fb nn guasterebbe
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
che grandissima fesseria!!!si tratta di pura e semplice discriminazione.Forse un segno di protesta nella loro pagina fb nn guasterebbe

Con tutto il rispetto non concordo sulla definizione di "discriminazione", al limite la possiamo definire una politica sbagliata o miope.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.331
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sembola,lungi da me insegnarti il termine delle parole,ma la definizione di discriminazione,rientra in questa situazione(anche se spesso la si utilizza esclusivamente associata al razzismo).
Noi Sardi siamo italiani come quelli "del continente".
Ribadisco che ci stà il prezzo maggiore x le spese di sped.,ma non è accettabile il prezzo base molto più alto.la foto del post #25 è un esempio eloquente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola,lungi da me insegnarti il termine delle parole,ma la definizione di discriminazione,rientra in questa situazione(anche se spesso la si utilizza esclusivamente associata al razzismo).
Noi Sardi siamo italiani come quelli "del continente".
Ribadisco che ci stà il prezzo maggiore x le spese di sped.,ma non è accettabile il prezzo base molto più alto.la foto del post #25 è un esempio eloquente.


Siete italiani come quelli "del continente" ed in alcuni casi anche di più, ma questo non garantisce che ad un'azienda che basa i suoi prezzi in funzione dei costi venga impedito di valutare in modo differente una consegna in Sardegna da una a Malpensa. Del resto è esattamente quello che fa Bartolini quando chiede una cifra differente per Milano o per Cagliari.


Quello su cui concordo è che mentre per le spese di spedizione le cose sono abbastanza chiare, non lo sono altrettanto per il diverso prezzo degli oggetti. Può essere che le spese di spedizione non coprano interamente quello che viene effettivamente pagato dall'azienda, oppure che gli spedizionieri pretendano procedure specifiche per determinate aree, insomma che differenti costi ci siano davvero. Vorrei capire anch'io, tanto è vero che ho scritto or ora a CRC chiedendo che mi spieghino se possibile.
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
dopo la mattinata passata a cercare di acquistare un telaio da CRC visto che ogni volta mi diceva che la carta PostePay non veniva accettata, alla fine poco fa son riuscito. Avevo anche contattato l'ineffabile Luca assistente alle vendite che si è limitato a consigliarmi di rivolgermi alla mia banca, gli ho risposto un pò scocciato, ecco la mia mail:

"Ringrazio per la risposta, per quanto superficiale, con quella carta ho comprato sia da crc che da altri siti e non ho avuto problemi è inoltre collegata a PayPal quindi non ho nessun bisogno di contattare la banca semplicemente voi dovete aggiornare i vostri sistemi ne è la riprova che ora ho ordinato da crc con la stessa carta ed è andato a buon fine, se dovesse accadere ancora semplicemente mi limiterò ad acquistare altrove. a titolo esemplificativo vi posto il link della discussione su Mtb-Forum, probabilmente il forum più importante d'europa, su crc. Pensateci Saluti Marco Deledda."

Per inciso il telaio in Italia mi sarebbe costato 17 euro in meno che in Sardegna, almeno fosse un'altro stato avrei pagato volentieri, ma in questo caso è solo una beffa. Credo che questo sarà il mio ultimo ordine da loro.
 

Classifica mensile dislivello positivo