Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
prova,prima di cambiare prova....
come ho detto anche io pensavo,poi ho lasciato tutto cosi'
la Hd era 650b?perche' all'aumentare del diametro della ruota per avere lo stesso effetto frenante devi aumentare anche il diametro del disco :il-saggi: e poi gli XT sono veramente 'maschi' -che puo' piacere o meno- mentre i guide sono molto modulabili,ma se ci dai secco mordono forte ugualmente,mi ricordano piu' gli Hope V2 che ho sulla N2 che gli shimano...vedrai ;-)

guardate un po' questo che cosa si e' divertito a fare
http://www.vitalmtb.com/community/Jonathan-Rathke,33668/setup,27874?page=2
per me e' un obbrobrio :omertà:

Domenica provo quella del mio amico, la mia non è arrivata... poi deciderò sul da farsi per quanto riguarda freni e dischi. Non escludo di rimontare gli XT che funzionavano davvero bene.

Per quanto riguarda il disegno del prototipo VPP, citando i Trettre, "A me, me pare na strunzata!"
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi, comunque una nota negativa la Capra ce l'ha... anzi due:
1 - crea una dipendenza fottuta...
2 - la vernice opaca (io ho la comp 1 grigia scura con adesivi rossi) fa cagare. il tubo orizzontale è già rigato solo a causa dello sfregamento delle ginocchiere.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ragazzi, comunque una nota negativa la Capra ce l'ha... anzi due:
1 - crea una dipendenza fottuta...
2 - la vernice opaca (io ho la comp 1 grigia scura con adesivi rossi) fa cagare. il tubo obliquo è già rigato solo a causa dello sfregamento delle ginocchiere.

Le nuove mi sembrano tutte lucide e altrimenti ti conviene rivestirla di pellicola trasparente
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ecco la bestia.....
6120600039411551122
IMG_1540.JPG


IMG_1541.JPG


Appena finito di montarla, prime impressioni bici abbastanza corta e mooolto maneggevole secondo me mi diverto un sacco appena ci prendo su la mano.
Peccato debba aspettare la prossima settimana....
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ecco la bestia.....
6120600039411551122
IMG_1540.JPG


IMG_1541.JPG


Appena finito di montarla, prime impressioni bici abbastanza corta e mooolto maneggevole secondo me mi diverto un sacco appena ci prendo su la mano.
Peccato debba aspettare la prossima settimana....


Che taglia hai preso e quanto sei alto?
complimenti bellissima!
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ho preso una M e sono alto 1,75.
Avevo già provato una Capretta in taglia M e mi ci son trovato bene da subito.
Sicuramente è più corta rispetto all'endurona che ho usato finora ma più agile e divertente secondo me.
Ciao , è arrivata e senza attese infinite , davvero fantastica , sicuramente sarà piu facile salire e piu divertente scendere , buona inaugurazione :prost::prost:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
@CLD

Appena mi arriva, provo!

Non giravo con il 200 al post neanche con la bici da freeride 5 anni fa, quando gli impianti erano meno potenti di quelli di ora. Con la HD avevo i the one con il 160 post e 180 ant, ora monto gli xt 180 ant e post, con i Guide non ci penso neanche di usare i 200!
Sono stato costretto a montare il 203 al post altrimenti avrei dovuto spedere altri soldi per comprare i dischi Hope.All'inizio col 203 al rear mi sono trovato male.Troppa potenza,tendevo spesso a perdere il retrotreno.Poi pero' mi sono abituato e ora mi ci trovo bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo