Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
si si ho preso una 29 per il mio amico e sia la 29 che la 26 erano in stock.. :medita:

comunque ragazzi ieri ho provato finalmente il monocorona 30 con dietro pacco da 11-36.. nel giretto standard dopo lavoro da un ora e mezza è andato veramente alla grande.. addirittura il 36 potevo anche non usarlo.. sono contento.. non risulta poi troppo lungo in quanto riesco a toccare i 31 km/h in leggera discesa senza frullare.. in piano non c'è bisogno di frullare perché non arrivo a tanto.. direi promosso.. forse perchè non ho accorciato la catena ma nei pezzi in discesa su sentiero scassato la catena balla molto lateralmente.. tanto che mi tocca a volte la scarpa.. niente di che però volevo segnalarlo.. forcellino medio..

scusa la domanda, hai un tendicatena o lo hai tolto?
Secondo me il rischio grosso è che salti la catena in qualche discesa particolarmente sconnessa!
Tienici aggiornati.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
scusa la domanda, hai un tendicatena o lo hai tolto?
Secondo me il rischio grosso è che salti la catena in qualche discesa particolarmente sconnessa!
Tienici aggiornati.

avevo il tendicatena E*13 ma ho tolto la rotella, e mantenuto solo il taco.. è una cosa provvisoria.. appena monto il 42 dietro vedo anche se devo accorciare la catena o meno.. magari è anche quella..

ammetto che l'idea di tenere il mono corona 30 con 11/36, togliere taco, latticizzare, e metter la gomma nuova e quindi arrivare a 12.5 kg con pedali mi stuzzica.. pedalarla è un'altro paio di maniche però.. vedremo se le gambe saltano fuori..
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
avevo il tendicatena E*13 ma ho tolto la rotella, e mantenuto solo il taco.. è una cosa provvisoria.. appena monto il 42 dietro vedo anche se devo accorciare la catena o meno.. magari è anche quella..

ammetto che l'idea di tenere il mono corona 30 con 11/36, togliere taco, latticizzare, e metter la gomma nuova e quindi arrivare a 12.5 kg con pedali mi stuzzica.. pedalarla è un'altro paio di maniche però.. vedremo se le gambe saltano fuori..

come mai ti stai fissando tanto sul peso?
A sto punto hai considerato che una bella tuta acrilica attillata ti fa risparmiare almeno un kilo rispetto al vestiario enduro? :nunsacci:

io ho momentaneamente accantonato l'idea della singola, perché mi sono accorto che nei rilanci ho spesso bisogno di cambiare al volo molti rapporti e solo una doppia me lo consente in brevissimo tempo!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
mah non lo so sai.. calcolando comunque che ultimamente sto solo appesantendola.. ho preso il disco con spider da mettere.. quindi peso in piu rispetto al slx che monto ora dietro.. da float normale a sono passato al float x quindi anche li aggiunto peso, disco davanti maggiorato e con spider, però adesso arriva la gomma nuova quindi 100 gr li butto giù stando comunque con qualcosa di robusto.. se facevo stesso ragionamento anche davanti un altro etto lo perdevo.. poi 100 grammi vanno via sicuro se latticizzo dietro la ruota.. ora ha la camera.. alla fine si pedala bene quindi non posso lamentarmi.. dalle mie parti per fortuna il terreno è piu sulle forature che sui tagli..

ma tra l'altro ho appena visto su youtube un video di una cambio XT 1x12 cassetta 9-43..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
E io che ho messo una gomma anteriore da 1,3kg abbondanti... :celopiùg:
Che gomma hai messo?? Avevo gomme così sulla Dh.. più che altro che differenze si hanno rispetto a gomme da 800 gr? Perché già quelle sono belle robuste.. Io ho le snake skin e mi trovo bene.. ero curioso di capire invece se le exo mavic sono diverse.. intanto proverò quest inverno le protection della continental..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
972
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi primo giro 2015 con la Wicked che era in letargo da Novembre. Che dire una bomba , finalmente ho potuto provare i nuovi freni Saint, il posteriore ha già raggiunto un buon mordente e molta potenza mentre l'anteriore ha ancora bisogno di un po' rodaggio frena ma non ancora come dovrebbe.
Sto aspettando delle nuove boccole x montare il DBINline , spero che nelle prossime settimane il tempo regga , oggi giornata decente e poco fango
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
anche io vado OT:
Ho provato la Meta AM v4, e rispetto alla Strive mi è sembrata più difficile da guidare, o meglio la Strive era tipo un divanetto morbido con le molle, questa invece richiede una guida molto più fisica e attiva... Posizione più avanzata, movimenti di spostamento dei pesi e del corpo più marcati...
Insomma sarà che magari dopo due settimane di lontananza da percorsi enduristici, avevo perso un po' di allenamento, ma la Meta mi ha un po' massacatro.. Sag al 25% davanti e dietro... Magari forse rispetto alla strive va' tenuto un po' più molle... :il-saggi:

PS: ho provato la bici con il monocorona 34T che viene di serie, risultato: non usare il 34T, almeno da queste parti :D 32FTW ;-)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
E dire che io viaggio intorno al 20 % di sag.. dietro anche meno.. comunque anche per me giornata massacrante quella di sabato.. ero demolito.. sarà che gli ultimi 3 km di salita li abbiamo fatti con la neve che piano piano e arrivata al metro di altezza.. impressionante.. noi con scarpe da xc estive.. (altro non abbiamo).. quando celava la e ve entra vi fino sopra al ginocchio.. altrimenti stavi poco sotto.. demolito letteralmente.. infatti non mi son divertito.. sarà stato forse Anche farmi poi altri 15 km per tornare a casa con i piedi bagnati alle 5 del pomeriggio?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
anch'io mi son fatto un sabato (e domenica) nella neve, ma mi son divertito tantissimo, tutto il giorno fuori pista :-)

20150228_1343512yuu6.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
E dire che io viaggio intorno al 20 % di sag.. dietro anche meno.. comunque anche per me giornata massacrante quella di sabato.. ero demolito.. sarà che gli ultimi 3 km di salita li abbiamo fatti con la neve che piano piano e arrivata al metro di altezza.. impressionante.. noi con scarpe da xc estive.. (altro non abbiamo).. quando celava la e ve entra vi fino sopra al ginocchio.. altrimenti stavi poco sotto.. demolito letteralmente.. infatti non mi son divertito.. sarà stato forse Anche farmi poi altri 15 km per tornare a casa con i piedi bagnati alle 5 del pomeriggio?

Azz con le scarpe da Xc estive.. Complimenti.. Da die hart .. :)
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Raghi chiedo a voi che le vostre bighe secondo me le avete smontate fino ai limiti del possibile :-) Sto facendo manutenzione al carro della Nerve e voglio sostituire tutti i cuscinetti.. gli unici che non riesco a togliere sono quelli in fondo dal forcellino ed i due vicini al movimento centrale. I primi non so come toglierli perchè sono doppi e non riesco ad usare l'estrattore homemade (serve un estrattore ad espansione o qualcos'altro?), invece in quelli centrali svito i bulloni ma poi non so come togliere il carro ed arrivare ai cuscinetti.. :nunsacci: Sotto l'esploso della bici con le parti che mi danno problemi; devo estrarre i cuscinetti 18 e 24
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo