dove si pedala con una fat bike?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
provarla è un modo come un'altro per perdere tempo :smile:
naturalmente scherzo!

... grisù, secondo me non c'e paragone, con la fatty hai molto di più!

Visto che avevi una Nomad che è molto simile alla SB66 ma tu non senti la mancanza della sospensione posteriore (per quella anteriore si può rimediare visto le novità) sopratutto nei tratti molto ripidi e scassati?

Per trovarne una da testare in Trentino in taglia L è un'impresa, o mi accontento di una M o aspetto ancora una stagione prima di testarne una mi sa!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grisù;7180134 ha scritto:
Visto che avevi una Nomad che è molto simile alla SB66 ma tu non senti la mancanza della sospensione posteriore (per quella anteriore si può rimediare visto le novità) sopratutto nei tratti molto ripidi e scassati?

Per trovarne una da testare in Trentino in taglia L è un'impresa, o mi accontento di una M o aspetto ancora una stagione prima di testarne una mi sa!

la nomad ce l'ho ancora e l'ho totemizzata per i bikrpark... questo per dire che non saranno mai la stessa cosa ma in versione AM non ne sento la mancanza, anzi, la fat mi da molto di più nella visione di una intera giornata, salita, leggerezza, trazione, sicurezza, ecc.
Per il posteriore non si sente nemmeno la differenza, con già un 0.6 bar, tanto per non pizzicare, il posteriore non ha nessun rimbalzo in nessun ostacolo

visto che sei della val di sole ti faccio un'esempio pratico, due domeniche fa sono sceso dalla forcella montozzo sino a pejo e la fatty completamente rigida s'è mangiata tutti gli ostacoli senza nemmeno sentirli sotto, come se avessi una DH! @Carlo il dentista che ha la mia stessa bike ma moooolto più manico è capacità discesistiche di me era costantemente davanti al gruppone di almeno 15 unità dotati delle migliori enduro, tutti dietro ad inseguirlo!... anche in velocita!!!! :medita:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
paganella bike park
ti noleggiano la borealis yampa ^^

Per info a chi fosse interessato :

Contattati per e-mail poco fà : hanno in casa la borealis yampa taglia M (come giustamente detto da gipsi), e prossimamente arriveranno loro le Mondraker Panzer, anche in taglia L (io sono alto mt. 1,88)

Buona domenica
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
spero di non essere OT, ma qualcuno sa dove poter noleggiare una fatbike in zona Nord-Est (Veneto-Friuli-Trentino) volevo farla provare per bene a mia moglie prima di incauto acquisto...
:-)

Ciao a tutti,
quoto FabioTS per chiedere la stessa cosa, per la zona Trentino-Alto Adige.
Sono già a conoscenza del Paganella Bike Park, ma al momento non hanno la misura giusta per me :-(

Molte grazie
 

peteraosta

Biker novus
6/3/14
23
0
0
Visita sito
Scusatemi ma sono ignorante del settore .... Ma i percorsi che faccio con la mia modestissima 29 ( ma soprattutto con le mie modestissime gambe) sono fattibili con una fat ( in salita più che altro) .?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ci puoi fare tutto....certo se fà 100 km di strada al giorno non è la bici per lui...ma se la vuole utilizzare come una bici da enduro o come una xc..non c'è nessun problema.....tu hai una fat?

diciamo che se fa solo Xc non vedo come possa essere tutto più fattibile di una mtb da xc :cucù:
ho pedalato di tutto dal 1989, la fat la prenderò.
 

Classifica mensile dislivello positivo