Commenti su componentiscia per mtb Chesini xc nuova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


martin72

Biker novus
16/8/10
38
0
0
verona
Visita sito
Ciao,

dopo che mi è stato gentilmente rubato il mio vecchio cavallo di battaglia lee cougan Al, sono all disperata ricerca di una nuova MTB.
Essendo di Verona ho trovato una buona offerta presso il costruttore locale Chesini che mi offre un telaio in carbonio con la seguente componentistica a eur 1.500:

Telaio monoscocca carbonio tubazione T700 finitura 3K
Forcella ammortizzata Suntour XCR bloccabile al manubrio
Gruppo completo Deore 30v
Attacco manubrio, curva e reggisella Byte
Sella Air
Ruote Nisi by Gipiemme modello Roccia da 29"
Coperture tubeless ready Vredestein

Con eur 200 in piu' mi danno le ruote American Classics.

Tenete conto che io faccio pricinpalemte giri di due-tre ore sulle colline veronesi o in Lessinia dove alterno asfalto a tratti di sterrato non troppo tecnico..e lo faccio a livello amatoriale

Mi dite cosa ne pensate dell'offerta?

grazie in anticipo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Secondo me avere una bici in carbonio e una forcella XCR non ha molto senso.
All'atto pratico la bici non sarà né troppo leggera, ne avrà un comportamento all'altezza del costo della bici.
Mio parere è che se devi prendere una bici carbonio, o è montata a livello del telaio o meglio un alluminio montato bene.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

flogistus

Biker serius
30/7/14
108
0
0
provincia GO
Visita sito
Essendo un costruttore locale è quasi normale che costi un po' di più. Però la forcella xcr stona terribilmente su una mtb da 1500euro: èil primo equipaggiamento delle bici che stanno sui 400/600euro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Lascia perdere guarda altro, se sei di Verona fai un salto da bussola cicli a Pedemonte ha trek e cube e fa buoni prezzi oppure da ciclomania a Bussolengo con scott anche li fanno buono prezzi e con 1.500 prendi delle signore MTB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

martin72

Biker novus
16/8/10
38
0
0
verona
Visita sito
Grazie..

me l'avete massacrata! ma in fondo erano anche i miei pensieri..è che vivendo da verona cercavo un negozio abbastanza vicino dove portarla per l'assistenza senza doverla sempre montare in macchina..e li da chesini in effetti sembrano anche disponibili.
altri consigli di rivenditori in verona?

avete notizie sulla princycles?

grazie
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Sono stato anche li, le willier sono buone si fan pagare. Corratec è un ottima marca è tedesca in passato le loro mtb hanno vinto molte competizione. La mia graduatoria per via di marche è cube poi canyon, radon, scott, willier, focus, orbea, olympia (canyon e radon le acquisti solo online) comunque con 1500 prendi una super mtb della cube


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Direi che come rapporto qualità prezzo le marche migliori sono canyon, radon e rose.

Se invece vuoi il negozio fisico il miglior rapporto qualità prezzo ce l' hai con cube.

Comunque anche se compri online e hai bisogno per manutenzione straordinaria, qualsiasi ciclista serio non ti fa nessuna storia anche se non hai comprato da lui
 

tuttasalita

Biker serius
15/10/13
103
0
0
roma
Visita sito
io con 1700 da investire farei

-cina : telaio,r.sella,porta bor,piega,serie sterzo,collarino = 680e circa tasse comprese

-store online: gruppo xt (manetti,guarnitura,pacco pin 10 vel,catena ,mov centrale =330 e + freni xt t785 160 e

manopole,pedali,sella,spessori ster.,ragnetto = + o - 100 e

copertoni,camere,nastri cerchi =80 e

forcella reba in rcz (a me l'hanno offerta a 200 e)

set ruote ...è qui bisogna fare una scelta :
MAVIC crossride a 230 e offerta rcz (magari saranno il primo up in futuro) ci si accontenta per rimanere sui 1700e avendo tutti componenti medio alti NUOVI o si cerca qualche pezzo usato (non le ruote) tipo guarnitura ,e si aumenta il prezzo (qualità)delle ruote

no meccanico se no si sale
 

martin72

Biker novus
16/8/10
38
0
0
verona
Visita sito
E la Cube do va la trovo a Verona?

un mio amico mi offre usata in buone condizioni:

Canyon LUX MR F10 Tipologia: MTB Testo dell'annuncio: Vendo, MTB BI AMMORTIZZATA/FULL CANYON LUX MR F10 TUTTA IN CARBONIO IN BUONE CONDIZIONI Tg. L con: forcella REBA 100mm, bloccabile al manubrio; amm. FOX FLOAT RP 23, bloccabile; ruote e mozzi mavic crossmax st; COMANDI SRAM TWISTER X0 se interessati compresi nel prezzo aggiungo i comandi SRAM SHIFTER X9 NUOVI!!! deragliatore SRAM X9; guarnitura XT; canotto THOMSON ELITE; freni a disco FORMULA ORO K24; cassetta sram NUOVA. copertoni PANARACER tubeless Prezzo: 1.100 EUR

ho solo il dubbio che ha le ruote da 26" e che ha la taglia L, io sono 1,88 per circa 78 kgs..
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Ha San Michele via sgulmero mi sembra trovi cicli Armani rivenditore cube.... La canyon è buona ottima per come montata poi è un tuo amico quindi ti da a mio parere u mezzo in ottimo stato. Per via di taglia saresti al limite sei alto come me io sono 1.86 sei tra una L e XL essendo una full da enduro la L secondo me è giusta. Poi sempre in mio parere con una full ci fai di tutto usata quella non prenderesti mai più una front.(questa è una mia esperienza[emoji16])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

martin72

Biker novus
16/8/10
38
0
0
verona
Visita sito
Ha San Michele via sgulmero mi sembra trovi cicli Armani rivenditore cube.... La canyon è buona ottima per come montata poi è un tuo amico quindi ti da a mio parere u mezzo in ottimo stato. Per via di taglia saresti al limite sei alto come me io sono 1.86 sei tra una L e XL essendo una full da enduro la L secondo me è giusta. Poi sempre in mio parere con una full ci fai di tutto usata quella non prenderesti mai più una front.(questa è una mia esperienza[emoji16])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

azz..ti ha suggerito il mio amico..mi ha detto le stesse identiche cose..quasi quasi me la faccio prestare cosi la testo per bene..

anche bussola cicli vende le cube?
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Si esatto se riesci vai da lui fa buoni prezzi, guarda io ho trovato una rockrider 9.1 usata avevo purtroppo il budget ristretto e usandola faccio un bel po' di cose e mi diverto... Enduro è la mia categoria[emoji16] sicuro che la prossima mtb sarà una full seria da enduro. Comunque fattela prestare fai qualche giro qualche bella discesa, poi riguardo al diametro delle ruote io almeno non ciò pensato e per me è indifferente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

martin72

Biker novus
16/8/10
38
0
0
verona
Visita sito
Si esatto se riesci vai da lui fa buoni prezzi, guarda io ho trovato una rockrider 9.1 usata avevo purtroppo il budget ristretto e usandola faccio un bel po' di cose e mi diverto... Enduro è la mia categoria[emoji16] sicuro che la prossima mtb sarà una full seria da enduro. Comunque fattela prestare fai qualche giro qualche bella discesa, poi riguardo al diametro delle ruote io almeno non ciò pensato e per me è indifferente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie molto disponibile...ti terro' aggirnato sugli sviluppi
 

martin72

Biker novus
16/8/10
38
0
0
verona
Visita sito
Testata la canyon del mio amico ed in effetti è un giocattolino come leggerezza e maneggevolezza e con il bimammortizzato su sterrato e ripido si va a bomba..
Ho solo il dubbio che sia un po troppo piccola in quanto la mia posizione ora è molto piu' sollevata rispetto alla mtb che avevo prima..
Mi sapete consigliare vedendo la foto qui in allegato? 20140914_163224.jpg


Grazie molto disponibile...ti terro' aggirnato sugli sviluppi
 

Classifica mensile dislivello positivo