B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vortagor

Biker novus
1/6/16
9
0
0
Visita sito
Ho una 520 da luglio circa, la utilizzo quotidianamente per recarmi al lavoro e nei fine settimana. Ho notato punti di ruggine ovunquei, sulla catena, dove i raggi si incrociano e perfino sul campanello. Secondo voi e' dovuto al fatto che abito vicino al mare, o posso far valere la garanzia?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ho una 520 da luglio circa, la utilizzo quotidianamente per recarmi al lavoro e nei fine settimana. Ho notato punti di ruggine ovunquei, sulla catena, dove i raggi si incrociano e perfino sul campanello. Secondo voi e' dovuto al fatto che abito vicino al mare, o posso far valere la garanzia?
L'umidità unita alla l'aria marina provoca quello, ma in 3 mesi non è il massimo!
Fai un salto e vedi cosa ti dicono
 

Scunzamnestra

Biker novus
24/10/16
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho iniziato a lavorare da poco come pony express per una nota azienda del settore, specializzata in consegne a domicilio di pranzi e cene.
Sto cercando una bicicletta adatta alle caratteristiche del manto stradale torinese, fatto da pavè, binari e ciotolati e da utilizzare mediamente 20 km al giorno.
Ho pensato alla 520, avendola trovata a 249€ bianca in quanto fine serie. Me la consigliate per questo scopo? Grazie
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Ciao a tutti, ho iniziato a lavorare da poco come pony express per una nota azienda del settore, specializzata in consegne a domicilio di pranzi e cene.
Sto cercando una bicicletta adatta alle caratteristiche del manto stradale torinese, fatto da pavè, binari e ciotolati e da utilizzare mediamente 20 km al giorno.
Ho pensato alla 520, avendola trovata a 249€ bianca in quanto fine serie. Me la consigliate per questo scopo? Grazie
e non ve la danno ?

si potrebbe andare bene magari con una sella confort in gel
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho iniziato a lavorare da poco come pony express per una nota azienda del settore, specializzata in consegne a domicilio di pranzi e cene.
Sto cercando una bicicletta adatta alle caratteristiche del manto stradale torinese, fatto da pavè, binari e ciotolati e da utilizzare mediamente 20 km al giorno.
Ho pensato alla 520, avendola trovata a 249€ bianca in quanto fine serie. Me la consigliate per questo scopo? Grazie

Ciao, mischia minestra...
Non ricordo se ha la predisposizione per i portapacchi. Se si va bene
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ho fatto una cappella da quintale. Ho smontato i mozzi delle ruote, li ho puliti (erano pieni di schifezza amalgamate col grasso), ingrassati nuovamente e rimontati. Nel rimontarli, ho fatto la monata di toccare il disco con le mani belle sporche...ritiro il premio "Macaco dell'anno"...mezz'ora di applausi e risate (e porchi)...il freno anteriore non frena più una mazza. Assodato che devo buttare e cambiare le pastiglie, ne ho comunque di riserva, la domanda è questa: non avendo alcool isopropilico e non avendo la possibilità di andarlo a comprare i prossimi giorni, c'è una possibilità più "artigianale?".Non so, tipo sgrassatore, detergente per cerchi in lega, o simili? Grazie!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Vai di sgrassatore, spugna e uno spazzolino per entrare in ogni spazio e risciacquare abbondantemente, per scrupolo lo farei più volte.
Controlla anche le pinze, dovesse essere andato qualcosa anche li
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Ho fatto una cappella da quintale. Ho smontato i mozzi delle ruote, li ho puliti (erano pieni di schifezza amalgamate col grasso), ingrassati nuovamente e rimontati. Nel rimontarli, ho fatto la monata di toccare il disco con le mani belle sporche...ritiro il premio "Macaco dell'anno"...mezz'ora di applausi e risate (e porchi)...il freno anteriore non frena più una mazza. Assodato che devo buttare e cambiare le pastiglie, ne ho comunque di riserva, la domanda è questa: non avendo alcool isopropilico e non avendo la possibilità di andarlo a comprare i prossimi giorni, c'è una possibilità più "artigianale?".Non so, tipo sgrassatore, detergente per cerchi in lega, o simili? Grazie!

Una passata di carta abrasiva sulle pastiglie e una pulita con sgrassatore o, se riesci a rimediarlo, alcol sul disco.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho fatto una cappella da quintale. Ho smontato i mozzi delle ruote, li ho puliti (erano pieni di schifezza amalgamate col grasso), ingrassati nuovamente e rimontati. Nel rimontarli, ho fatto la monata di toccare il disco con le mani belle sporche...ritiro il premio "Macaco dell'anno"...mezz'ora di applausi e risate (e porchi)...il freno anteriore non frena più una mazza. Assodato che devo buttare e cambiare le pastiglie, ne ho comunque di riserva, la domanda è questa: non avendo alcool isopropilico e non avendo la possibilità di andarlo a comprare i prossimi giorni, c'è una possibilità più "artigianale?".Non so, tipo sgrassatore, detergente per cerchi in lega, o simili? Grazie!

io alla mal parata userei un po di diluente nitro per sgrassare i dischi...soluzione d'emergenza eh...
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Grazie mille a tutti! In casa ho sgrassatore, alcool e anche il diluente al nitro. Proverò, così metto una pezza per domani, mal che vada vado al lavoro in macchina. Poi appena torno ordino un bel disco nuovo da 180, visto che ho anche un adattatore che non uso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo