Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
la media alla SRH e molto piu bassa che alla val di Fassa bike (per dirne una).

io sono forse nella media e la hero la finisco nei primi 20 su 200 (master a).
alla Fassa arrivo 35cca su 60 cca. (fine stagione forma non top)
alla hero ce gente che la fa perche e la gara da fare (HERO, piu dura al mondo, maglia bella-per essere eroe,)
la fassa la fa piu gente "corsaiola" (fa parte di un circuito di gare).

7h e un buon risultato niente di extra-nella media per gente che fa gare come si deve

tu sei nella buona parte della media.
cmq confermo appieno le tue impressioni, alla hero si vedeva di tutto, alla val di fassa cosi come le altre gare in zona (vsl di sole, val di fassa) c e meno gente e tendenzialmente che va piu allenata e motivata
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
tu sei nella buona parte della media.
cmq confermo appieno le tue impressioni, alla hero si vedeva di tutto, alla val di fassa cosi come le altre gare in zona (vsl di sole, val di fassa) c e meno gente e tendenzialmente che va piu allenata e motivata

in effetti non è possibile valutare il biker medio sulla base delle classifiche, soprattutto in manifestazioni così affollate ... non sono un tecnico ma c'è una pubblicazione di Roberto Massa che evidenzia avg in base a vo2max e ftp derivato.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
la media alla SRH e molto piu bassa che alla val di Fassa bike (per dirne una).

io sono forse nella media e la hero la finisco nei primi 20 su 200 (master a).
alla Fassa arrivo 35cca su 60 cca. (fine stagione forma non top)
alla hero ce gente che la fa perche e la gara da fare (HERO, piu dura al mondo, maglia bella-per essere eroe,)
la fassa la fa piu gente "corsaiola" (fa parte di un circuito di gare).
.....

Caro Istria, dopo 5 edizioni ho deciso quest'anno, per impegni familiari, di prendermi un "anno sabatico" dalla mia gara preferita: preferita per organizzazione, paesaggi assolutamente introvabili altrove e vari come in nessuna altra gara (dove si fanno così tante valli diverse in una giornata?), tracciato divertentissimo e vario.

La maglia? Il timbro Hero? Hanno sicuramente appeal, ma se molti di noi ci tornano ogni anno, permettimi di dirlo, è perchè risulta assolutamente indimenticabile vivere le emozioni e la durezza della sfida in uno degli scenari più belli al mondo. E' pertanto logico che molti, come me, partecipino per fare una gran bella giornata di bike in luoghi così magici, senza correre a testa bassa come se fossero sulle colline intorno a Brescia (con tutto il rispetto per la leonessa!).

Per me si va più piano perchè è molto molto dura e troppo troppo bella!!!! Per questo attira più biker della domenica che corsaioli!

E lasciatelo dire: te sei una belva, altro che medio!
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Caro Istria, dopo 5 edizioni ho deciso quest'anno, per impegni familiari, di prendermi un "anno sabatico" dalla mia gara preferita: preferita per organizzazione, paesaggi assolutamente introvabili altrove e vari come in nessuna altra gara (dove si fanno così tante valli diverse in una giornata?), tracciato divertentissimo e vario.

La maglia? Il timbro Hero? Hanno sicuramente appeal, ma se molti di noi ci tornano ogni anno, permettimi di dirlo, è perchè risulta assolutamente indimenticabile vivere le emozioni e la durezza della sfida in uno degli scenari più belli al mondo. E' pertanto logico che molti, come me, partecipino per fare una gran bella giornata di bike in luoghi così magici, senza correre a testa bassa come se fossero sulle colline intorno a Brescia (con tutto il rispetto per la leonessa!).

Per me si va più piano perchè è molto molto dura e troppo troppo bella!!!! Per questo attira più biker della domenica che corsaioli!

E lasciatelo dire: te sei una belva, altro che medio!

tutto quello che scrivi e giusto, anche io la ho fatta 4 volte perche e bella (percorso duro, posti super, tutto super) e ho avuto la fortuna di partire dietro i pro. anche io guardo i panorami in salita (in discesa no :-) ). ma voglio sempre farla piu veloce del anno prima (se non e cosi non ci vado).

nel 2015 sono andato 3 giorni senza fare la gara, ma a guardare il mondiale, fare foto, gustare nelle dolomiti ecc. e con l iscrizione mi sono pagato l app per 3 giorni :-)
attira piu biker che corsaioli, e la verita secondo me.
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
tutto quello che scrivi e giusto, anche io la ho fatta 4 volte perche e bella (percorso duro, posti super, tutto super) e ho avuto la fortuna di partire dietro i pro. anche io guardo i panorami in salita (in discesa no :-) ). ma voglio sempre farla piu veloce del anno prima (se non e cosi non ci vado).

nel 2015 sono andato 3 giorni senza fare la gara, ma a guardare il mondiale, fare foto, gustare nelle dolomiti ecc. e con l iscrizione mi sono pagato l app per 3 giorni :-)
attira piu biker che corsaioli, e la verita secondo me.

Assolutamente vero...il livello medio è decisamente più basso di tante garette regionali...i cancelli sono abbondanti e permettono di camminare tanto e essere ugualmente Hero...però bella e' bella...una volta nella vita bisogna andarci!
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Non c'è dubbio, concordo con entrambi.

E non nego che questa prossima edizione mi mancherà: sto già soffrendo adesso!

Vedremo se la GF Alta Valtellina e 3 Cime Epic sapranno darmi emozioni paragonabili...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
tutto quello che scrivi e giusto, anche io la ho fatta 4 volte perche e bella (percorso duro, posti super, tutto super) e ho avuto la fortuna di partire dietro i pro. anche io guardo i panorami in salita (in discesa no :-) ). ma voglio sempre farla piu veloce del anno prima (se non e cosi non ci vado).

nel 2015 sono andato 3 giorni senza fare la gara, ma a guardare il mondiale, fare foto, gustare nelle dolomiti ecc. e con l iscrizione mi sono pagato l app per 3 giorni :-)
attira piu biker che corsaioli, e la verita secondo me.

hai mai pensato a quanto potresti fare, preparandoti al meglio per raggiungere in quel periodo il top della forma?
a volte lasciando perdere i pro si vedono prestazioni incredibili, atleti di 50 anni chiudere in 5h45 /6h00
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
hai mai pensato a quanto potresti fare, preparandoti al meglio per raggiungere in quel periodo il top della forma?
a volte lasciando perdere i pro si vedono prestazioni incredibili, atleti di 50 anni chiudere in 5h45 /6h00

la SRH lo fatta sempre come la gara principale "top della forma".
ho fatto 6:30 con una 26". credo che questo anno avrei fato (forse) 6:10-6:15 con bici nuova e la forma che avevo( forma per la Salz-migliorata di 35 min).

credo che non ce la farei ad andare sotto le 6:10-15.
sopra le 6 ore e un risultato nella media secondo il mio punto di vista
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
la SRH lo fatta sempre come la gara principale "top della forma".
ho fatto 6:30 con una 26". credo che questo anno avrei fato (forse) 6:10-6:15 con bici nuova e la forma che avevo( forma per la Salz-migliorata di 35 min).

credo che non ce la farei ad andare sotto le 6:10-15.
sopra le 6 ore e un risultato nella media secondo il mio punto di vista

sei modesto, con 6h15 si è chiaramente atleti decisamente sopra la media, considera che i migliori amatori (FTP 5w/kg) fanno fatica a scendere < 5h30
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
tutto quello che scrivi e giusto, anche io la ho fatta 4 volte perche e bella (percorso duro, posti super, tutto super) e ho avuto la fortuna di partire dietro i pro. anche io guardo i panorami in salita (in discesa no :-) ). ma voglio sempre farla piu veloce del anno prima (se non e cosi non ci vado).

nel 2015 sono andato 3 giorni senza fare la gara, ma a guardare il mondiale, fare foto, gustare nelle dolomiti ecc. e con l iscrizione mi sono pagato l app per 3 giorni :-)
attira piu biker che corsaioli, e la verita secondo me.


si concordo con te, attira più bikers che corsaioli, ed io sono una testimonianza vivente ( non come corsaiolo ovviamente) ma su una nota rivista qualcuno l'ha definita "illusoria" per il fatto che ha fatto capire che certi percorsi estremi sono alla portata di tutti........secondo me affermazione del tutto fuori luogo
 

Classifica mensile dislivello positivo