[thread dedicato] Canyon Exceed CF SLX 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Quello che mi è piaciuto di più è senza dubbio il reggisella canyon, ammortizza molto senza bobbare eccessivamente sul piano a frequenza di pedalata alta. Secondo me la soluzione di canyon per dare confort ad una hardtail, in linea con quanto fatto da cannondale con il reggi save, ripetto a isospeed di trek e l’elastomero di BMC è la soluzione migliore per efficacia e semplicità.

In merito al reggisella S25 VCLS 2.0 CF , leggendo le specifiche Canyon, non ho chiaro il massimo arretramento che si riesce a ottenere.....mi sembra di capire 10mm.....puoi confermarmi la cosa?

Io sulla mia CF 5.9 devo sostituire il reggisella (arretramento zero) con un modello che abbia almeno 20mm, e avrei individuato nel Truvativ Stylo T30 una buona soluzione......certo che l'S25 VCLS 2.0 CF è molto bello e, stando a quanto dici, anche molto funzionale, però ho paura che non possa fare al caso mio per via dell'arretramento ridotto (salvo tenere la sella tutta indietro che, anche esteticamente, non è il massimo).
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
In merito al reggisella S25 VCLS 2.0 CF , leggendo le specifiche Canyon, non ho chiaro il massimo arretramento che si riesce a ottenere.....mi sembra di capire 10mm.....puoi confermarmi la cosa?

Io sulla mia CF 5.9 devo sostituire il reggisella (arretramento zero) con un modello che abbia almeno 20mm, e avrei individuato nel Truvativ Stylo T30 una buona soluzione......certo che l'S25 VCLS 2.0 CF è molto bello e, stando a quanto dici, anche molto funzionale, però ho paura che non possa fare al caso mio per via dell'arretramento ridotto (salvo tenere la sella tutta indietro che, anche esteticamente, non è il massimo).

si l'arretramento è 10 mm. se non ti basta potresti compensare con una sella SMP o una fizik Kham (non mi ricordo il nome cerca sul loro sito) che permettono arretramenti maggiori di selle tradizionali
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Mai avuto problemi, e in discesa qualche bel gradone e qualche canalone di pietra lo faccio, ci faccio anche le gare e li non sto troppo a guardare dove metto la ruota. Io sono moooolto contento di questi copertoni. Ad esempio con un rocket Ron al posteriore ci avrò fatto si e no 200km e si è iniziata a vedere la trama fra un tassello e l altro.
Comunque le xking racesport sono molto più resistenti di quello che sembra, e un po tosto azzeccare la pressione, ma quando l'hai trovata..
:) :)

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk



Le sto provando con le camere d'aria e non sono male come copertoni, ci ho fatto circa 150km ad oggi e sembrano avere una buona tenuta e buon rotolamento.
Latticizzarle mi fa un po' paura :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Le sto provando con le camere d'aria e non sono male come copertoni, ci ho fatto circa 150km ad oggi e sembrano avere una buona tenuta e buon rotolamento.
Latticizzarle mi fa un po' paura :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono arrivato a 3400 km e in effetti adesso il posteriore é da cambiare. Mai forato tranne una volta che sono caduto, una foratura strana, la pressione é rimasta fino al mio arrivo a casa e il giorno dopo la ruota era a terra.
Li ho lasciati con la camera d'aria, come arrivati da Canyon.
Sulla vecchia bici avevo Schwalbe Racing Ralph: teneva come la colla, una aderenza incredibile offroad ma dopo 700 km era liscio.
Ormai arrivo a fine stagione, poi a primavera si tratta di decidere cosa fare: latticizzarli? Il mio pusher (RH Racing - Paulissen e Pallhuber) consiglia il Race King, sempre Continental, visto che li devo cambiare.
 
  • Mi piace
Reactions: canyon67

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
si l'arretramento è 10 mm. se non ti basta potresti compensare con una sella SMP o una fizik Kham (non mi ricordo il nome cerca sul loro sito) che permettono arretramenti maggiori di selle tradizionali

Grazie per l'info!
No, purtroppo non mi basta, ragione per cui ho optato per lo Stylo T30 con 25mm arretramento.....dovrebbe arrivare a giorni, vediamo come mi trovo!

PS: le selle SMP non le posso vedere e direi che la fizik Kham non esiste (o perlomeno su sito internet non ho trovato nulla).
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
questo we finalmente sono riuscito a fare due uscite impegnative con la exceed. Mi è piaciuta tantissimo, veramente una gran bici. Sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
 

Matt39

Biker popularis
27/8/14
68
6
0
Padova
Visita sito
Domenica ho fatto la prima granfondo con la Exceed, eccezionale, veloce reattiva e comoda..peccato sempre per l assistenza canyon che lascia un po a desiderare..
 

Matt39

Biker popularis
27/8/14
68
6
0
Padova
Visita sito
quali problemi hai avuto con l'assistenza canyon? io vorrei chiedere un cambio di attacco manubrio
Lentissimi nelle risposte, ho chiesto info alla chat e mi hanno detto di mandare una mail. Dopo 2 giorni ho sollecitato, mi hanno detto che in giornata mi rispondevano, non l hanno fatto, dopo altri 2 giorni ho chiesto ancora e mi hanno risposto. E avanti così.
Poi fanno di tutto per non passare in garanzia, appena modifichi una virgola alla bici non la riconoscono piu.

Finché non ci sono problemi la bici è eccezionale e a prezzi ottimi, poi.......
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Lentissimi nelle risposte, ho chiesto info alla chat e mi hanno detto di mandare una mail. Dopo 2 giorni ho sollecitato, mi hanno detto che in giornata mi rispondevano, non l hanno fatto, dopo altri 2 giorni ho chiesto ancora e mi hanno risposto. E avanti così.
Poi fanno di tutto per non passare in garanzia, appena modifichi una virgola alla bici non la riconoscono piu.

Finché non ci sono problemi la bici è eccezionale e a prezzi ottimi, poi.......

Hai avuto problemi che richiedono l'intervento dell'assistenza in garanzia?
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosuccia, dopo l'ultima gf che era veloce e su strade bianche con qualche salita e discesa fangosa, quindi la ghiaia si attaccava al fango sui copertoni e data la velocita venivano sparati sul telaio.
dopo averla lavata ho notato che è saltata via non la vernice ma la "pellicola che spruzzano sulla vernice per dare l'idea di opaco.
vi è capitato? sapete che soluzioni posso avere che non siano riverniciare?

(la pellicola 3c non l'ho messa perchè sono un pollo e perchè non mi piace)
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosuccia, dopo l'ultima gf che era veloce e su strade bianche con qualche salita e discesa fangosa, quindi la ghiaia si attaccava al fango sui copertoni e data la velocita venivano sparati sul telaio.
dopo averla lavata ho notato che è saltata via non la vernice ma la "pellicola che spruzzano sulla vernice per dare l'idea di opaco.
vi è capitato? sapete che soluzioni posso avere che non siano riverniciare?

(la pellicola 3c non l'ho messa perchè sono un pollo e perchè non mi piace)

Cavolo. Hai qualche foto da postare?

Hai provato a vedere se passa in garanzia?
Io ho notato una certa porosità della vernice che se sporcata con grasso o olio è dura da pulire.
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Cavolo. Hai qualche foto da postare?

Hai provato a vedere se passa in garanzia?
Io ho notato una certa porosità della vernice che se sporcata con grasso o olio è dura da pulire.
Secondo il mio mecca è una cosa "normale" quindi non passa in garanzia, penso sia proprio quella patina che da la porosità, domani posto qualche foto

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Cavolo. Hai qualche foto da postare?

Hai provato a vedere se passa in garanzia?
Io ho notato una certa porosità della vernice che se sporcata con grasso o olio è dura da pulire.
cd5c5dfbfbdd6adaeeacaa3ebaf07964.jpg

8634d523e4a01e00e270f15dfacda020.jpg


Ecco qua le foto

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo