GarminCure3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per quanto riguarda GarminCure3, funziona in questo modo:
Si parte da un Firm Originale o con modifica jnx. Il cure estrae dal GCD del firmware la sua copia in versione RGN. Poi se si installa l'originale esso sovrascrive il firm del GPS utilizzando l'apposito programma updater.exe .
Se invece si installa la versione 'Cure' il firmware RGN viene patchato in modo che non si avvii normalmente ma attivi solo il collegamento usb, in modo da lavorarci come disco rimuovibile usb per togliere i file che creano problemi di boot.
Per riflashare il firmware, updater.exe richiede che la porta usb del GPS funzioni in pre-boot. Quindi è necessario sapere come far entrare il gps in tale modalità.

La cura deve essere usata solo su un GPS che non si avvia più. (Tipo una mappa IMG o JNX caricata nella memoria interna che entra in conflitto col firmware ed impedisce il normale boot).
Sarebbe il caso che qualche volenteroso compili una lista delle operazioni da fare per far entrare in pre-boot per i GPS che si usano in questa sezione.
Io non sono in grado, non conosco la procedura nemmeno per il mio Dakota. Mi pare che servono tre mani per il Dakota (Tasto On, Schermo e cavo USB).
Non ho usato la procedura sul mio Dakota ma ho verificato che il Firmware in versione RGN prodotto è ok (corrisponde al GCD).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...non oso pensare ad eventuali danni....
...ritengo che già la forzatura in memoria d i massa e l'eliminazione degli eventuali file che bloccano il garmin una procedura sicura e con meno rischi di danni per risolvere il 90% dei problemi....

inviato dal cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo