Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Beh già hai scambiato Bernareggio con Bernate e Vimercate con Verderio.
La prossima volta appuntamento a Milano ... così ti troviamo a Milano Marittima. :hahaha: Che tu con la gamba che hai non ci metti più di un paio d'ore a raggiungere. :smile:

oppure potrebbe scambiare Milano con Mila..zzo!!! :smile:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
ma anche, Verderio, Merano e Vimodrone....:nunsacci:

Beh già hai scambiato Bernareggio con Bernate e Vimercate con Verderio.
La prossima volta appuntamento a Milano ... così ti troviamo a Milano Marittima. :hahaha: Che tu con la gamba che hai non ci metti più di un paio d'ore a raggiungere. :smile:
Sì, però per Merano ce ne vorranno almeno 4...
Comunque per me va bene; quindi sabato ci si vede verso le 9 alle Terme sul Lungopassirio?:smile:

@Andrea 30081976, come va? Ritrovata la bici? :loll:
(me la "Canto": il Garmin invece te l'ha rubato Maurizio)



PS: Runtastic sovrastima. In compenso il Garmin 1000 sottostima leggermente. Monza-Canto e ritorno fanno all'incirca 700 m. di dislivello (dati Polar, il più affidabile, di solito... :il-saggi:)
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Sì, però per Merano ce ne vorranno almeno 4...
Comunque per me va bene; quindi sabato ci si vede verso le 9 alle Terme sul Lungopassirio?:smile:

@Andrea 30081976, come va? Ritrovata la bici? :loll:
(me la "Canto": il Garmin invece te l'ha rubato Maurizio)



PS: Runtastic sovrastima. In compenso il Garmin 1000 sottostima leggermente. Monza-Canto e ritorno fanno all'incirca 700 m. di dislivello (dati Polar, il più affidabile, di solito... :il-saggi:)

beh, io, in compendo, ho fatto i 15 tornati in 28....
Forse si poteva fare meglio...magari la prossima e con un pochino di caldo....:duello:
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Ho guardato runtastic: 53 km con 1150 mt di dislivello; in effetti un pò troppo per una delle prime uscite



Ciao , mi togli una curiosità ? ma con 1150 mt di dislivello quante volte avete risalito il Canto?
Se non sbaglio da Pontida alla chiesetta di S Barbara son 350 mt di dislivello (visto dalla cartina e calcolato con l'altimetro barometrico)...ciao..
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao , mi togli una curiosità ? ma con 1150 mt di dislivello quante volte avete risalito il Canto?
Se non sbaglio da Pontida alla chiesetta di S Barbara son 350 mt di dislivello (visto dalla cartina e calcolato con l'altimetro barometrico)...ciao..

Il Monte Canto lo abbiamo risalito una volta sola, invece la notizia l'abbiamo scritta un numero di volte sufficiente perche' qualcuno ci chiedesse: "Ciao , mi togli una curiosità ? ma con 1150 mt di dislivello quante volte avete risalito il Canto?". :hahaha::smile::smile::smile:

A parte le battute, sappiamo tutti che Runtastic sui dati di altimetria e' alquanto impreciso, nulla a che vedere con un altimetro barometrico. Pero' buona parte del dislivello lo abbiamo fatto nel percorso di avvicinamento da Vimercate a Pontida, con alcuni saliscendi. Tra l'altro, recuperando quello che ha scritto [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] credo che gli altimetri barometrici di Polar e Garmin segnassero tra 700 e 800 metri.
Rimane il punto che come una delle prime uscite e' un po' troppo, aldila' di ogni considerazione sull'integrale doppio della derivata terza del grafico dell'altimetria del Canto. :smile::spetteguless:
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Il Monte Canto lo abbiamo risalito una volta sola, invece la notizia l'abbiamo scritta un numero di volte sufficiente perche' qualcuno ci chiedesse: "Ciao , mi togli una curiosità ? ma con 1150 mt di dislivello quante volte avete risalito il Canto?". :hahaha::smile::smile::smile:

A parte le battute, sappiamo tutti che Runtastic sui dati di altimetria e' alquanto impreciso, nulla a che vedere con un altimetro barometrico. Pero' buona parte del dislivello lo abbiamo fatto nel percorso di avvicinamento da Vimercate a Pontida, con alcuni saliscendi. Tra l'altro, recuperando quello che ha scritto [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] credo che gli altimetri barometrici di Polar e Garmin segnassero tra 700 e 800 metri.
Rimane il punto che come una delle prime uscite e' un po' troppo, aldila' di ogni considerazione sull'integrale doppio della derivata terza del grafico dell'altimetria del Canto. :smile::spetteguless:


ah ecco.... a mo' di leggenda metropolitana..... ogni volta che veniva riscritta l'altimetria aumentava di 100 e più metri.... :smile: :smile:

comunque concordo sul fatto che era un po' troppo per una prima uscita ....

statemi bene.. e buon Natale...:i-want-t:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ah ecco.... a mo' di leggenda metropolitana..... ogni volta che veniva riscritta l'altimetria aumentava di 100 e più metri.... :smile: :smile:

comunque concordo sul fatto che era un po' troppo per una prima uscita ....

statemi bene.. e buon Natale...:i-want-t:

Buon Natale anche a te.

Ti aspettiamo per un'uscita, se vuoi.
 

davide110

Biker serius
18/3/14
201
1
0
brianza
Visita sito
Volevo chiedere che senso ha mettere delle sbarre in entrata e uscita, nello sterrato cascine pianette, zona cancello di monteveccia.:nunsacci:

Non e un po pericoloso :paur:

E un sentiero privato ?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Non capisco cosa hai combinato. Dal file non noto niente :nunsacci:

hai letto la descrizione? in ogni caso, caduta con tuffo nel torrente dal ponticello vicino a Cascina Cattaneo (tra Maresso e Ossola), con una serie di sfighe pre e post volo!!

comunque nulla di particolarmente grave, farò un passaggio in PS per accertare eventuale interessamento alle costole..
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ops. Mi spiace. Forse dell'iPhone non si vede la descrizione. Sbaglio o siete spesso per terra! Eheheh. Io ne so qualcosa! Quando presi la Anthem... Due uscite due voli e nello stesso punto!
Ps. Ormai l'upgrade è completo. Mica male mi sembra, 10 kg netti
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,8 KB · Visite: 15

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
hai letto la descrizione? in ogni caso, caduta con tuffo nel torrente dal ponticello vicino a Cascina Cattaneo (tra Maresso e Ossola), con una serie di sfighe pre e post volo!!

comunque nulla di particolarmente grave, farò un passaggio in PS per accertare eventuale interessamento alle costole..

mi dispiace
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo