dubbio compatibilità corone.

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.690
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
b.sera a tutti è giunto il momento di fare un pò di manutenzione alla mia bike:il-saggi:
monto una trasmissione 2x10, la guarnitura è una truvative 38x24.
sono un pò fuori dal giro e ho dato un'occhiata ai prezzi ma per prendere la corona da 38 di questa guarnitura mi chiedono oltre i 40euro.
bazzicando sui vari siti discount ho trovato la 38 slx sempre girobulloni 104 a meno di 20 euri.
la domanda è sarà compatibile il montaggio sulla mia guarnitura?
non vorrei acquistarla e poi ritrovarmi con una corona che non monta.
 

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
b.sera a tutti è giunto il momento di fare un pò di manutenzione alla mia bike:il-saggi:
monto una trasmissione 2x10, la guarnitura è una truvative 38x24.
sono un pò fuori dal giro e ho dato un'occhiata ai prezzi ma per prendere la corona da 38 di questa guarnitura mi chiedono oltre i 40euro.
bazzicando sui vari siti discount ho trovato la 38 slx sempre girobulloni 104 a meno di 20 euri.
la domanda è sarà compatibile il montaggio sulla mia guarnitura?
non vorrei acquistarla e poi ritrovarmi con una corona che non monta.
Ciao non dovrebbero esserci problemi, io nella s1000 sia nella x0 ho montato addirittura corone shimano 9v ed hanno fatto il loro dovere senza perdere colpo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
b.sera a tutti è giunto il momento di fare un pò di manutenzione alla mia bike:il-saggi:
monto una trasmissione 2x10, la guarnitura è una truvative 38x24.
sono un pò fuori dal giro e ho dato un'occhiata ai prezzi ma per prendere la corona da 38 di questa guarnitura mi chiedono oltre i 40euro.
bazzicando sui vari siti discount ho trovato la 38 slx sempre girobulloni 104 a meno di 20 euri.
la domanda è sarà compatibile il montaggio sulla mia guarnitura?
non vorrei acquistarla e poi ritrovarmi con una corona che non monta.
Beh per andare va benissimo , ma stai bene attento al motivo che ha, perchè disegnata per la propria guarnitura

http://www.alltricks.it/F-11935-pla...Z3cfVmxe1XKAGaHzoLrcF3pvRoCes_w_wcB#ectrans=1
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.690
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Beh per andare va benissimo , ma stai bene attento al motivo che ha, perchè disegnata per la propria guarnitura

infatti era questo il punto volevo sapere se qualcuno la aveva già montata. la sram è fondamentalmente piatta e stà dietro ai bracci dove si avvitano le boccole, invece la shimano ha delle nicchie che fanno da sede ai bracc.
la sede mi comporterebbe uno scostamento verso destra della linea catena e inoltre se nella sede non alloggiano i bracci sram sarei fregato amenochè non li adattassi magari molandoli o cose del genere.
non sò che dite? vale la pena risparmiare 25euro e poi magari avere questi problemi?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Beh per andare va benissimo , ma stai bene attento al motivo che ha, perchè disegnata per la propria guarnitura

infatti era questo il punto volevo sapere se qualcuno la aveva già montata. la sram è fondamentalmente piatta e stà dietro ai bracci dove si avvitano le boccole, invece la shimano ha delle nicchie che fanno da sede ai bracc.
la sede mi comporterebbe uno scostamento verso destra della linea catena e inoltre se nella sede non alloggiano i bracci sram sarei fregato amenochè non li adattassi magari molandoli o cose del genere.
non sò che dite? vale la pena risparmiare 25euro e poi magari avere questi problemi?
Onestamente no, io metterei le proprie
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Stavo anch'io affrontando un problema simile. Ho una guarnitura fc m770 9v dove della 44 esterna (e' una tripla) non me ne fo nulla. Invece di mettere un bash e sostituire la 32 interna con una 36 accarezzavo l'idea di montare direttamente un 38 al posto della 44.
Secondo voi questa qui slx per doppia 10v monta anche su una tripla 9v o lo spessore non va bene e c'e' qualche problema di adattamento? Sicuramente come denti problemi non ci sono, girobulloni sempre 104 quindi ok, quel che non so e' lo spessore nei punti di serraggio.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Stavo anch'io affrontando un problema simile. Ho una guarnitura fc m770 9v dove della 44 esterna (e' una tripla) non me ne fo nulla. Invece di mettere un bash e sostituire la 32 interna con una 36 accarezzavo l'idea di montare direttamente un 38 al posto della 44.
Secondo voi questa qui slx per doppia 10v monta anche su una tripla 9v o lo spessore non va bene e c'e' qualche problema di adattamento? Sicuramente come denti problemi non ci sono, girobulloni sempre 104 quindi ok, quel che non so e' lo spessore nei punti di serraggio.
lo spessore, secondo me, lo gestisci cambiando i bulloni (quelli da tripla sono piu alti).
il problema è proprio la sagoma: quella corona l'avevo adocchiata anche io, ma se noti la forma che ha in corrispondenza dei fori di fissaggio non è tagliata perpendicolarmente all'asse tra i fori stessi. il che mi pare potrebbe interferire con una guarnitura tradizionale.
io lasciai perdere.

eventualmente conviene chiedere al vendirore. non conosco alltricks, ma su crc, in genere, c'è gente che ne sa
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
Utilizzando le classiche deore non dovrebbero esserci problemi di alloggio nelle sedi
fbaef953b0010883ab195cb23839676f.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.690
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
esatto ragazzi la slx che intendo io ha gli alloggiamenti per i bracci della sua guarnitura. se già non monta sulla xt figuriamoci sulla mia sram.
ok si può molare un pò i bracci e farla montare ma poi se ti capita di venderla con i bracci molati che fai?
 

Classifica mensile dislivello positivo