Da 7v a filetto a 8V a filetto

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
ciao e grazie in anticipo a tutti coloro che daranno il loro contributo.

ho cercato sul forum ma non ho ancora una idea chiara in merito.

per ragioni affettive la mia Lei non vuol sostituire la rr 5.1 con altra bici però, volendo migliorare un po' l'attitudine della bici alla salita ed avendo a casa manettini a 8v ed un cambio ad 8v, desideravo sapere se è possibile ed eventualmete cosa c'è da fare per montare un pacco pignoni filettato sunrace 13-32.

grazie e a presto
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Questa del pacco a filetto da 8v è una modifica che avevo proposto io ma non so se qualcuno l'abbia provata, facci sapere come va.
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
dunque, proceduto stamattina con il montaggio dei vari pezzi:

- comandi 8v a pulsante della microshif acera-alivio equivalenti quindi nulla di che ma migliori dei revo shimano
- deragliatore a gabbia lunga Sunrace 8v

come è ovvio, data la medesima spaziatura tra i pignoni 7 ed 8 velocità, i comandi sono utilizzabili perfettamente e resta uno scatto inultilizzato.

la cassetta a filetto 8v non va invece poichè il pignone più piccolo sfrega sui forcellini del telaio nonostante sia da 135mm l'intereasse tra le due battute.
per prova ho inserito le crossride a 9v che vanno alla grande dunque la campanatura o la lunghezza del mozzo non sono adeguati.

dunque o ricampanare la ruota e adeguare eventualmente il mozzo o trovarne altra compatibile a filetto per 8v o altra ancora a cassetta con pacco pignoni 8v.

per adesso è tutto.:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo