consiglio copertone maxxis grifter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


charles bukowski

Biker novus
29/1/15
1
0
0
Visita sito
salve a tutti, ho una mtb cube acid 29 e vorrei montare copertoni piu da strada per quando faccio cicloturismo, solo che per bici da 29 mi pare non ce ne siano molti. Ho pensato ai maxxis grifter da 29, qualcuno sa se possono andare bene? Tra l'altro se la mia bici dà come larghezza ruota 2,25 quando scelgo un copertone qual'è il minimo e massimo di "oscillazione"? Può andar bene anche un copertone da 1,75? Grazie per le eventuali risposte
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Puoi usare tutte le gomme da 28" (bdc, trekking bike, city bike, ecc...) ;-)
Avrai il classico cerchio con canale interno da 19 -21mm quindi puoi scendere tranquillamente a gomme da 25/30mm di sezione montate con camera.
L'unica cosa importante da controllare è la pressione massima sopportata dal cerchio
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Ciao il tuo cerchio è 19c puoi montare qualsiasi gomma fino a 2,35 (oltre tocca il cambio)
Consiglio
per solo asfalto (in realtà ci fai tranquillamente sterrato dove vuoi se sei in pianura):

Schwalbe Big Apple 2.00 - 2.15 - 2.35 (comode e economiche le ho sul monociclo)
Schwalbe Supermoto (uguali più leggere) 2.35
Freedom WTB Tichslick 2.10

Asfalto stile dirt-street (con queste vai ovunque)

Maxxis Grifter 2.00
Maxxis Torch 2.10
Kenda Kwichnine (Kranium) 2.00
Vittoria Geax Tattoo 2.30
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
salve a tutti, ho una mtb cube acid 29 e vorrei montare copertoni piu da strada per quando faccio cicloturismo, solo che per bici da 29 mi pare non ce ne siano molti.
Per cicloturismo guarda la serie Schwalbe Marathon. Trovi dallo slick al tassellato, ma tutte gomme iper robuste pensate per i viaggi. Arrivano a 2.0 di sezione.
 

Classifica mensile dislivello positivo