perdita olio manitou stance flow

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedelpi

Biker novus
5/9/14
28
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema con la mia forca manitou stance flow: la gestione del rebound non funziona per nulla! Lo regolo sul minimo ed è assolutamente uguale che regolandolo sul massimo! E' possibile che abbia perso olio senza che me ne sia accorto? Se sì, da dove sarebbe potuto fuoriuscire? Sopra da una parte ho il bullone di fissaggio dello stelo (scusate l'ignoranza ma non conosco il termine tecnico), dall'altro la regolazione dell'escursione ( https://www.google.it/search?q=mani...2Falbum%2FManitou-Stance-Flow-Fork%2F;165;220 ).. sotto da una parte ho la regolazione del rebound e dall'altra un piccolo bulloncino ( https://www.google.it/search?q=mani...itou-stance-flow-130-150-1-5.77679%2F;800;600 ).. vi ringrazio in anticipo!
 

fedelpi

Biker novus
5/9/14
28
0
0
Genova
Visita sito
Io non l'ho mai fatta visto che l'ho comprata usata circa un mese fa.. il tipo da cui l'ho comprata mi ha detto che l'aveva fatta controllare tutta (la bici) circa un anno fa ma probabilmente non l'ha fatta revisionare.. io comunque avevo intenzione di portarla a revisionare questa primavera, diciamo all'inizio della nuova stagione.. i primi due giri in bici non ho avuto alcun problema, poi all'improvviso al terzo ha smesso di funzionare, come se il comando fosse finto! E' possibile che abbia perso dell'olio senza accorgermene? Colpi sono sicuro non ne abbia preso..
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
e beh allora...quella forcella gia ha qualche anno sulle spalle sicuramente, se non è mai stata aperta mica puoi pretendere che funzioni in eterno.
Ti do un consiglio falla revisionare (completamente e BENE, non solo apri e chiudi) da uno che ne sa e per un po non avrai sicuro problemi, altrimenti starai sempre a bestemmiare.
 

fedelpi

Biker novus
5/9/14
28
0
0
Genova
Visita sito
sisi ma infatti avevo intenzione di farla revisionare completamente ma più in là (questa primavera).. la mia domanda era se è possibile che abbia perso olio senza che me ne accorgessi!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
poteva averne perso una buona quantità gia prima che tu la prendessi.
Cosi come potrebbe essersi rotto il registro, o qualche cosa dentro la cartuccia. Non conosco nei dettagli come è fatta una stance flow quindi non so dirti di piu.
 

Classifica mensile dislivello positivo