chi mi insegna ad andare in mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao a tutti cerco qualcuno che mi insegna ad andare bene in mtb zona como erba asso canzo valbrona sormano bo vedete voi sono disposto a pagare tutto dipende dalla cifra grazie mille :i-want-t:

Cerca qui un gruppo adatto nella tua zona:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=33

Per imparare, il modo migliore è uscire con altri mediamente più esperti. Oppure anche allo stesso livello e fare esperienza insieme. Evitare gruppi "troppo più esperti" per preservare l'incolumità fisica.:smile:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ciao a tutti cerco qualcuno che mi insegna ad andare bene in mtb zona como erba asso canzo valbrona sormano bo vedete voi sono disposto a pagare tutto dipende dalla cifra grazie mille :i-want-t:

o la va o la spacca...:omertà:
Sabato mattina vieni a fare il SG e impari...:nunsacci:
tanto sei giovane, al limite dopo la salita ti fai la discesa a piedi...:spetteguless:
...
...
...
Scherzo dai...:smile::smile::smile:
Se non hai mai fatto discesa incomincia con cose facili e stai basso, cosi' alleni anche le gambe, poi inizi a aumentare, ma la tecnica per i sentieri piu' impegnativi si impara uscendo costantemente con gente capace, (non e' il mio caso):omertà: ... non si puo' imparare in un paio di lezioni... e poi oltre alla tecnica devi avere un po' di fisico e soprattutto testa...
puoi avere un buon fisico, essere allenato, ma se hai paura a buttarti in certi posti non passerai mai...:il-saggi:
Ciao;-)
 
  • Mi piace
Reactions: the black lion

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

the black lion

Biker novus
31/1/15
13
0
0
34
valbrona
Visita sito
non ho paura ad andare veloce ed essere spericolato pero vorrei farlo con maggiore sicurezza non posso fare del downhill perchè la mia bici essendo una front non e' il massimo per fare discese a manetta e non ho ancora le protezioni per il corpo che penso siano necessarie
vi faccio un altra domanda io vado nei sentieri che protezioni mi consigliate?
casco ful face o normale protezioni varie?
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
non ho paura ad andare veloce ed essere spericolato pero vorrei farlo con maggiore sicurezza non posso fare del downhill perchè la mia bici essendo una front non e' il massimo per fare discese a manetta e non ho ancora le protezioni per il corpo che penso siano necessarie
vi faccio un altra domanda io vado nei sentieri che protezioni mi consigliate?
casco ful face o normale protezioni varie?

Per cominciare basta un casco aperto ma che magari copra la nuca (tipo quelli da all mountain per intenderci) e un paio di ginocchiere... e ovviamente dei guanti.
Aggiungerai altro se i percorsi (e le velocità) che farai richiederanno maggior protezioni.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
protezione schiena,cogige gomitiere? niente casco ful face?

Ripeto: altre protezioni dipende da cosa vorrai fare in mtb.
Vuoi fare Downhill?
Più protezioni metti più sicuro sei ovviamente, ma fai anche più fatica e d'estate patisci non poco il caldo quindi io ti consiglierei di usare solo quelle necessarie alle tipologie di percorsi che hai intenzione di fare.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
non ho paura ad andare veloce ed essere spericolato pero vorrei farlo con maggiore sicurezza non posso fare del downhill perchè la mia bici essendo una front non e' il massimo per fare discese a manetta e non ho ancora le protezioni per il corpo che penso siano necessarie
vi faccio un altra domanda io vado nei sentieri che protezioni mi consigliate?
casco ful face o normale protezioni varie?

a meno che tu non abbia una frontina con orientamento discesistico mi sembra un po troppo esagerato avere protezioni di ogni genere...
ma e' solo un opinione personale, prendendo ad esempio sentieri tecnici come il SG affrontato con full da 150/160 piuttosto che con frontine XC da 100...
la velocita per affrontarli e' ben diversa, vero che ci si fa male anche cadendo da fermo, pero'...:il-saggi:
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo