Problema vernice Scott scale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kory92

Biker novus
1/2/15
32
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ho una Scott scale 80 (so essere datata ma l'ho trovata come rimanenza di magazzinon a pochissimo e ho preferito risparmiare) da 2 mesi e perde vernice al minimo contatto con qualcosa. Ho due pallini sverniciati in prossimità dei punti dove toccano le leve freno quando si gira tutto il manubrio, due sul tubo inferiore e due in prossimità della ruota posteriore, zona sotto sella, credo che li siano stati i sassi tirati su con la ruota. Secondo voi é normale e sono poco attento io o altro? Mi sembra troppo delicata, anche perché la forcella anteriore non da segni di volersi sverniciare come io telaio
Grazie e spero di aver postato giusto
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Secondo me è possibile. Che eventuali pietre che saltano dalle ruote rovinino la vernice è quasi una certezza. Anche le leve freno che urtano sul tubo superiore se lo fanno con una certa forza. Hanno inventato le pellicole protettive apposta. La forcella regge meglio perché è un prodotto di terzi, non è verniciata alla stessa maniera del telaio. Per il resto concordo con te: la verniciatura di Scott è piuttosto delicata.

Se metti delle foto ci facciamo un idea più chiara.
 

kory92

Biker novus
1/2/15
32
0
0
Visita sito
Grazie! Non sapevo della vernice delicata di Scott! Sai le pellicole le credevo estreme e invece! Mi procuro un paio di sticker per coprire quelli delle leve freno che sono in mezzo al rosso, gli altri bisogna cercarli ;)
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Grazie! Non sapevo della vernice delicata di Scott! Sai le pellicole le credevo estreme e invece! Mi procuro un paio di sticker per coprire quelli delle leve freno che sono in mezzo al rosso, gli altri bisogna cercarli ;)



In realtà non è che la verniciatura delicata sia una caratteristica di Scott: è una mia impressione da possessore. Magari mi sbaglio.
 

Maraike

Biker novus
12/2/15
30
0
0
Roma
Visita sito
In realtà non è che la verniciatura delicata sia una caratteristica di Scott: è una mia impressione da possessore. Magari mi sbaglio.

No non sbagli bad moon, ho una scott anche io e come kory92 ho riscontrato che la vernice è delicata, anche se la sua bici da come descrive il problema mi sembra molto più delicata della mia :paur:, ma anche io ho dei punti senza vernice: dove tubi freno e cavi cambio toccano (zona sterzo) e le parti del telaio che sono esposte maggiormente ai detriti che le ruote alzano. Sto pensando di farla vedere ad un mio amico che è carrozziere per vedere come poter ridurre il problema, anche se molte soluzioni del forum mi sembrano valide (riempire di adesivi protettivi e protezioni per telaio).

kory92 hai provato a contattare il rivenditore che ti ha venduto la bici?

magari riesci a farti regalare qualche adesivo di protezione :spetteguless:
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
A dire il vero mi ricordo che qualcun altro aveva tirato in ballo questo problema, specie sui modelli di qualche anno fa. Il nero opaco infatti sui modelli 2014/2015 a me sembra resistente. I colori fluo invece un po' meno. Meglio prendersi per tempo e applicare le protezioni nei punti critici.
 

kory92

Biker novus
1/2/15
32
0
0
Visita sito
Io ho scritto alla Scott (che mi ha risposto via mail in tempi rapidissimi) e mi hanno detto di passare da un rivenditore Scott per far valutare il problema
 

Classifica mensile dislivello positivo