Cortina Trophy 15/07/2017

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
Mi piacerebbe avere qualche info sul livello di difficoltà delle salite e discese. Tipo Dsb ,Hero ..?

Grazie.

Fatta l'anno passato, e sinceramente non ne sono rimasto molto entusiasta( magari quest'anno cambiano il percorso).
Bella la seconda parte ( percorso lungo) ma nulla di che, salite non ripidissime, e discese non molto tecniche , però bisogna stare attenti alla discesa su pista da sci ( ripida è un po' scivolosa). Ma la cosa che mi ha deluso di più è stata il paese e il "clima gara", 0 persone, e alberghi totalmente disorganizzati.... addirittura non facevano nemmeno la colazione anticipata.....
molto lontani da hero e dsb
 
  • Mi piace
Reactions: mteso

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
chi c'è quest'anno? A me il percorso dello scorso anno è piaciuto, veloce, salite belle, non molto tecnico ma divertente.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Cortina è così, snob fino all'osso del collo del tipo ma chi c@zzo siete, basta vedere le strutture alberghiere da 500€ al giorno con arredamenti del tardo '800 e piste da sci che neanche a Montecampione :mrgreen:

Figuratevi se le amministrazioni si sbattono per avere 1000 poveri che salgono per fare mtb :mrgreen::mrgreen:

Fatta l'anno scorso non peggio di tante altre ma sono quei posti che avrebbero potenziale per fare cose super
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and mteso

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Cortina è così, snob fino all'osso del collo del tipo ma chi c@zzo siete, basta vedere le strutture alberghiere da 500€ al giorno con arredamenti del tardo '800 e piste da sci che neanche a Montecampione :mrgreen:

Figuratevi se le amministrazioni si sbattono per avere 1000 poveri che salgono per fare mtb :mrgreen::mrgreen:

Fatta l'anno scorso non peggio di tante altre ma sono quei posti che avrebbero potenziale per fare cose super

Tranquillo che le signore in pelliccia e barboncino al seguito sono in via di estinzione, e questo anche gli snob di Cortina lo sanno. Il turismo del futuro è quello sportivo, già su sci/snowboard hanno perso molto, sull'estivo non sopravvivono per 4 anziani in porsche con la casa ereditata, devono diversificare e stanno iniziando a farlo
 

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
600 iscritti circa.
Meteo molto promettente.
Allora chi c'è? All'ultima ho sfondato il pacco pignoni (e peso 70kg) dovendo poi fare gli ultimi 20km con rapporti lunghi ed è comunque andata bene... quest'anno con la biga nuova spero niente intoppi!
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Bella la gara e i paesaggi . Un po' scarsa l' organizzazione e ne ha dato esempio quest' anno. Ha tagliato il percorso verso ra' stua e la salita ai piani dietro di essa che sarebbero scesi alle caserme sulla cortina dobbiaco. Per quanto riguarda il trattamento agli atleti io che mi sono iscritto il 6/7 e mi sono infortinato alla dsb non posso spostare al 2018. Potevano chiudere le iscrizioni al 30/06 invece evidentemente fa comodo continuare a riceverne senza dare i medesimi diritti a tutti. Dicono che il regolamento non lo prevede. Dunque non si tutelano i diritti di chi ha regolarmente pagato l' iscirizione. Nn mi iscrivo più a meno che cambino l' organizzazione. L'anno scorso fecero fatica a farmi la colazione alle 6.45 e non mi diedero la sveglia in hotel. Quest'anno alla dsb il padrone dell' hotel mi ha bussato alla porta alle 5.20.. Altra storia
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and kaitaro

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
43
San Marino
Visita sito
Dopo il 30/06/2017 anche chi si è iscritto prima non può più fare variazioni all'iscrizione come previsto dal regolamento, quindi non vedo in questo caso che diritti in più vi siano.
 

PresMTB

Biker serius
29/5/13
126
20
0
Parma
Visita sito
Ciao, stasera saro' a Cortina e domani mattina mi piacerebbe provare 15 km di percorso. Per chi l'ha già fatta, qual'e' la parte che va a tutti i costi testata, per favore? Leggendo i messaggi precedenti, io farei l'ultima salita lunga e successiva discesa. Voi che dite?
Grazie
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
... Ma la cosa che mi ha deluso di più è stata il paese e il "clima gara", 0 persone, e alberghi totalmente disorganizzati.... addirittura non facevano nemmeno la colazione anticipata.....
molto lontani da hero e dsb

Pazzesco, pensando che come potenzialità e bellezza dei luoghi Cortina non è seconda a nessuno!
Se solo si rendessero conto che possono perdere il treno "preso" da trentini e atesini...sarebbe un vero peccato!
Io ci penso per l'anno venturo, mi attirano troppo quei luoghi nonostante le "recensioni" non troppo positive; per quest'anno mi "accontento" di Alta Valtellina e 3Cime, dopo anni di Hero e Dsb...

qualcuno ha la traccia del lungo?

La trovi qua:

http://cortinatrophy.com/la-gara/
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Trovo giusto inserire nel thread almeno un commento post-gara con mio resoconto, visto lo spazio nel panorama delle gare alpine che a mio modo di vedere merita di avere questa manifestazione. Che non ha nulla da invidiare a DSB, SRH o 3EPIC (tutte quante da me testate più volte): paesaggisticamente la conca ampezzana toglie il fiato, già guardandosi attorno alla partenza, poi il tratto sotto le Tofane fino a Forcella Posporcora e la vista da Son Forca sotto il Cristallo sono unici per una gara di MTB. Dal punto di vista del percorso (parlo del marathon) nulla di particolare fino al km18, dietro al campeggio di Fiames, poi si fa più tecnico, sia in salita che in discesa. Spettacolo puro poi tutta la discesa dopo il Cristallo fino praticamente all'arrivo, sia il tratto sistemato per la gara su in alto che i sentieri dopo aver attraversato il Passo Tre Croci. Organizzazione buona e ristori adeguati con personale sempre gentile. Arrivo poi in centro a Cortina con bella accoglienza, con tante persone lungo il tratto transennato finale. Morale, mi sono divertito pedalando in un contesto unico ed il consiglio a chi vuole mettere in programma una gara dolomitica è sicuramente quello di partecipare.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Grande!
Hai appena trovato un iscritto per l'anno venturo....fatti fare lo sconto sull'iscrizione!! ;-):yeah!:

Io trovo la conca di Cortina una delle più belle delle Alpi intere e quindi un tracciato simile non può che interessarmi, avido di panorami quale sono, dato che essi rappresentano il "doping" che mi consente di portare a termine queste gare, altrimenti proibitive per un ciclista della domenica quale sono!

Se avrai voglia e tempo ti va di descrivere i tratti più divertenti da guidare, così inizio già a sognare un anno prima?
:oops::mrgreen::roll:
Il fondo è tendenzialmente scorrevole o scassato? Ci sono tanti single track?
Grazie per il tempo che vorrai dedicare!
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Classifica mensile dislivello positivo