• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
quello che risparmi lo investi su una pike ed un debonair e sei a posto, sul giudizio estetico, della posizione dell'ammo, non posso dirti nulla, ognuno ha i suoi gusti, sulla funzionalità invece garantisco al 1000x1000
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
praticamente la versione carbon 7.2 invece di 3800 me la metteno 2800 in
offerta, ma la fox 34 non mi convince. e l'ammortizzatore verticale non mi piace molto :(
Io ho da poco la range carbon c1, con pike rc2 e monarch plus. Finora non posso che dire bene: ottima in salita (non bobba con l'ammo in posizione trail, pochissimo in descent, cosa che faticavo a credere su un giunto horst), ottima guidabilità anche sulle salite tecniche, stabile sul veloce (1189 di interasse in taglia L) e, altra sorpresa, un giocattolo nel tecnico. C'è da dire che venivo da una canyon torque del 2010, quindi sono di bocca buona, ma credo che questa Norco sia veramente un'ottima bici.

Per l'ammo verticale, non capisco se non ti piace per estetica o per funzionalità della sospensione. Ti dico che va da dio, ed essendo verticale, trovi anche posto per una borraccia da 700ml, che va da dio pure quella.

Discorso forcella: bella la pike (venivo da marzocchi 55r), molto più sostenuta della marzocchi a metà corsa, quindi migliore nel tecnico. Forse paga un po nello sconnesso. La marza li si mangia tutto. Se consideri che la pike la trovi a 700 € e dalla tua 400€ li potresti pure tirare, con 3100 ti regali na gran bella moretta!! Assicurato
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Corrado Vezzosi

Biker novus
6/10/14
1
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Appassionati di Focus, cosa ne pensate del modello Super bud?
Sto cercando una mtb per mia moglie, lei è agli inizi e avrei trovato un'offerta per una Super bud usata del 2010/2011, la richiesta di partenza è 600 eur...
Su internet ho letto pareri controversi.
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono Enrico, ho 25 anni e da un annetto mi sono avvicinato a questo fantastico mondo. Dopo aver fatto tanta gamba con una RR 5.3 usata, che mi ha dato tante soddisfazioni e con cui ho potuto fare un fantastico viaggio stile bikepacking in Calabria nel parco della sila questa estate, ho deciso di compiere un passo in avanti. Durante l esperienza in sila ho provato molti dei limiti di una front (sopratutto nelle discese con fondo particolarmente irregolare) e perciò sicuramente la mia prossima compagna di viaggi dovrà essere una full, possibilmente una 26 (la trovo più agile e bella esteticamente). Però non essendo un grande esperto di modelli e componenti, vorrei affiaffidarmi a voi per avere consigli su cosa comprare. Il mio budget è di 1800 2000 euro (ovviamente anche un buon usato). Ringrazio tutti quello Ke mi risponderanno.

Come ti è gia stato detto, non acquistare una 26 ora, vai di 27,5. Checche se ne dica, hanno vantaggi innegabili rispetto alle 26: sono più scorrevoli e ugualmente maneggevoli di una 26.

Con questo budget io punterei sull'on-line, dove hai diverse alternative:

Canyon Spectral
Canyon Nerve
Granite Chief
Radon Slide

Non dimenticarti però del mercatino dove troverai proposte mooolto interessanti
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Io ho da poco la range carbon c1, con pike rc2 e monarch plus. Finora non posso che dire bene: ottima in salita (non bobba con l'ammo in posizione trail, pochissimo in descent, cosa che faticavo a credere su un giunto horst), ottima guidabilità anche sulle salite tecniche, stabile sul veloce (1189 di interasse in taglia L) e, altra sorpresa, un giocattolo nel tecnico. C'è da dire che venivo da una canyon torque del 2010, quindi sono di bocca buona, ma credo che questa Norco sia veramente un'ottima bici.

Per l'ammo verticale, non capisco se non ti piace per estetica o per funzionalità della sospensione. Ti dico che va da dio, ed essendo verticale, trovi anche posto per una borraccia da 700ml, che va da dio pure quella.

Discorso forcella: bella la pike (venivo da marzocchi 55r), molto più sostenuta della marzocchi a metà corsa, quindi migliore nel tecnico. Forse paga un po nello sconnesso. La marza li si mangia tutto. Se consideri che la pike la trovi a 700 € e dalla tua 400€ li potresti pure tirare, con 3100 ti regali na gran bella moretta!! Assicurato

grazie della risposta.. in effetti ne leggo solo bene della norco, spero di vendere presto la 5010 perché già oggi mi è saltata una vendita :(

per quanto riguarda la borraccia: io non la uso :D la 5010 ha la predisposizione per 2 portaborracce ma io non ne uso neanche 1
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
grazie della risposta.. in effetti ne leggo solo bene della norco, spero di vendere presto la 5010 perché già oggi mi è saltata una vendita :(

per quanto riguarda la borraccia: io non la uso :D la 5010 ha la predisposizione per 2 portaborracce ma io non ne uso neanche 1

Non l'ho usata neanch'io per qualche anno, affidandomi solamente allo zaino idrico. Però la borraccia ho diversi vantaggi:

  1. Meno peso sulle spalle: 700/800 grammi in meno sulle spalle valgono tutto l'oro che pesano
  2. Possibilità di portarsi dietro meno acqua perchè ogni fontana/fontanella/torrente che si incontra sulla strada è buono per ricaricare.
  3. è più igienica perchè si pulisce più facilmente

Personalmente, una bici per fare AM, se è senza posto per una borraccia, parte già con un grosso handicap
 

LarrY69

Biker novus
14/1/12
36
0
0
LECCO
Visita sito
Ciao ragazzi!
Sono indeciso tra 2 mtb: yt industries wicked e specialized enduro comp da 26.
voi cosa mi consigliate tra le 2?
La prima é una 27.5 la seconda é una 26 (la trovo a 2300 al posto di 3000 della 27.5)
 

LarrY69

Biker novus
14/1/12
36
0
0
LECCO
Visita sito
Ottimo, peccato che sul sito sia sold out!
Qualcuno sa quando saranno di nuovo disponibili?
Inoltre per la taglia mi consigliate la M o la L?
Sono alto 1,83m.
Grazie 1000
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao ragazzi!
Sono indeciso tra 2 mtb: yt industries wicked e specialized enduro comp da 26.
voi cosa mi consigliate tra le 2?
La prima é una 27.5 la seconda é una 26 (la trovo a 2300 al posto di 3000 della 27.5)

Sono entrambre gran bici ma prendere una 26 ora non mi sembra un buon affare. Sulla Wicked ti posso dire che va benissimo , robusta e si pedala bene ed in discesa da' molta confidenza. Io la trovo un'ottima bici . Io ho la Pro ma la Versione intermedia ha un rapporto qualita' prezzo eccezionale con ottime sospensioni
 

cioppy666

Biker novus
5/12/11
41
0
0
foglizzo to
Visita sito
Scusate il disturbo ragazzi mi date una mano a decidere tra le 2 bici
Cube listino 1990 con sconto la porto via 1600 euro
Merida 2390 scontata 2000
È arrivato il momento di passare ad una full al dila del prezzo cosa consigliate e perché?
Grazie in anticipo a tutti e chiedo scusa sé ho sbagliato sezione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo