Stoneman

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Sono le 6.00 quando mi ritrovo al parcheggio a San Candido, dopodichè cambiarsi le scarpe preparare la bici e partire è questione di pochi minuti.
Non ho preso il caffè questa mattina ma nonostante ciò sono particolarmente pimpante..non è per la voglia di pedalare anzi, già so che sarà una giornata difficile, ma è per una semplice constatazione..fa un freddo fottuto.
In paese il termometro segna due gradi, e l'aria lungo il primo pezzo di ciclabile è qualcosa di più di frizzante.... :soffriba:
E' ancora notte ovviamente ( mancherà ancora più di un'ora alba ) quando il faretto che ho montato sulla bici mi abbandona, vabbè penso, sarà stato il freddo a far morire la batteria, non fosse che sono passati 6 e dico 6 minuti dalla partenza! :arrabbiat:
Comunque pazienza il cielo è stellato e luminoso come il firmamento delle notti di gennaio, per cui proseguo, e pian piano anche il fisico reagisce e si riscalda...
...fino alla cima del cornetto di confine a 2500m, dove, con il sole proprio davanti a me, la luce è surreale...

image.php


...e finalmente la vista può spaziare in lungo...

image.php


...e in largo...

image.php


...e intanto i chilometri passano, e dopo la discesa a Sillian e la successiva durissima salita arrivo alquanto provato e dopo 2800 metri di dislivello fatti al Sillianerhütte, dove per rinfrancarmi decido di trangugiare gli "stonemanmaccaronen"... un sinistro piattazzo di penne ( evidentemente sarebbe almeno da cambiargli il nome :smile: ) con panna ragù pomodoro verdure e tutto ciò che probabilmente era di avanzato la sera prima :smile: , che mi terrà una sgradita compagnia fino a sera... :soffriba:
...ma almeno intanto le temperature si sono fatte piacevoli e la ripartenza sarà da subito una goduria...

image.php


image.php


image.php


...fino al famoso passaggio Demetz...

image.php


...che darà il via ad una super estetica e perchè no, romantica e lunghissima traversata in quota...

image.php


...con alcuni tratti esposti e spettacolari...

image.php


...fino a sconfinare nel Comelico...

image.php


...per poi, dopo una simpatica discesa, riprendere a salire...

image.php


...e di conseguenza, e questa volta per l'ultima, ridiscendere...

image.php


...in val Fiscalina sotto lo sguardo attento della Croda dei Toni...

image.php


Stoneman gold copiato paro paro seguendo la traccia del mitico [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION], che non contento dell'originale ha pensato bene di condire il tutto con un paio di varianti al fine di aumentarne un poco la difficoltà... ;-)
Spettacolare nel suo complesso e fisicamente durissimo... (4200d+ per 105km)
Alla prossima...

qui la traccia
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Stupore meraviglia e un pò di rabbia. . perché quest'anno non me lo posso permettere
Ma certamente è da fare questo giro... dal tuo resoconto poi non si rammentano gli olte 4000 mtD+
Bravo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Stupore meraviglia e un pò di rabbia. . perché quest'anno non me lo posso permettere
Ma certamente è da fare questo giro... dal tuo resoconto poi non si rammentano gli olte 4000 mtD+
Bravo

Rino, non è che sia una ventina d'anni in cui non te lo puoi permettere?... o forse sei un'altro scratera!?



@1maggio, complimenti... roba da airoman!!!
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Mamma mia Davide...non ti si può lasciar andar da solo :°°(:...meno male che avevi il faretto scarico altrimenti saresti ancora lì che pedali...:smile:...complimenti, bel racconto e belle foto...giornata limpidissima...la più bella dell'anno? ;-)
P.S.: confermo la scarsa qualità al rifugio Sillianerhutte...l'anno scorso abbiamo pernottato lì...apriti cielo...mai più. :down:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Mamma mia Davide...non ti si può lasciar andar da solo :°°(:...meno male che avevi il faretto scarico altrimenti saresti ancora lì che pedali...:smile:...complimenti, bel racconto e belle foto...giornata limpidissima...la più bella dell'anno? ;-)
P.S.: confermo la scarsa qualità al rifugio Sillianerhutte...l'anno scorso abbiamo pernottato lì...apriti cielo...mai più. :down:
Ah ah grazie Loris..! Dopo 24h sono riuscito finalmente a digerire...comunque si, credo anch'io che sia stata la giornata più bella dell'anno..! L'autunno (la mia stagione preferita..) promette bene... :prost:
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Allora 4200d+ e 105Km...... O non sei umano....., oppure hai un motore elettrico (cavolo ti ci vorrebbe una batteria da 50Kg).... Un motore a scoppio (troppo rumoroso l'avrei sentito) quindi confessa DOVE VAI A COMPRARE L'URANIO PER IL REATTORE????
A parte le pu@@anate complimentoni tanta stima!!!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Allora 4200d+ e 105Km...... O non sei umano....., oppure hai un motore elettrico (cavolo ti ci vorrebbe una batteria da 50Kg).... Un motore a scoppio (troppo rumoroso l'avrei sentito) quindi confessa DOVE VAI A COMPRARE L'URANIO PER IL REATTORE????
A parte le pu@@anate complimentoni tanta stima!!!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah ah ah mi fai morire..!! :smile: :smile: :smile:
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
gran gamba, gran testa soprattutto, perchè sopportare certi carichi richiede anche tanta determinazione.

Perdonami se ti faccio alcune domande un pò stupide, ma non essendo ancora esperto vorrei capire!!

Ho visto che la tua Front non monta porta borracce, è un caso?
Ho visto che nelle foto non hai uno zaino, sei partito senza? O hai messo le cose nelle tasche della maglia dietro? Se si, cosa ti sei portato dietro per 105km e 4200d+?

Per tutto il resto Chapeu!!
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
gran gamba, gran testa soprattutto, perchè sopportare certi carichi richiede anche tanta determinazione.

Perdonami se ti faccio alcune domande un pò stupide, ma non essendo ancora esperto vorrei capire!!

Ho visto che la tua Front non monta porta borracce, è un caso?
Ho visto che nelle foto non hai uno zaino, sei partito senza? O hai messo le cose nelle tasche della maglia dietro? Se si, cosa ti sei portato dietro per 105km e 4200d+?

Per tutto il resto Chapeu!!

Ciao Alan..intanto grazie per i complimenti! dopodichè l'hai detta giusta, la cosa più difficile è proprio mantenere la determinazione nel fare giri lunghi, soprattutto quando si è soli..la voglia di accorciare o trovare una scappatoia si fa sentire quando si comincia ad avere visioni tantriche! e l'autoincoraggiamento diventa difficile. :smile:
La mia front (ferraccio da 14kg) è senza porta borracce in quanto in mtb vado sempre o quasi sempre in giro con lo zaino, un 10 litri evoc che non si fa sentire in pedalata a che mi permette di avere la sacca idrica (dentro sempre e solo acqua), una ventina, la macchina fotografica, una maglia e un paio di guanti di ricambio, tutto il necessarie per ovviare ad una foratura e a qualche inconveniente tecnico, uno/due gel nei giri più lunghi. cibo quasi mai, perchè non ne sento il bisogno sotto sforzo ed in più ho la digestione lenta che mi ostacola. in giri molto lunghi se mi vien fame preferisco fermarmi a mangiare qualcosa da qualche parte..(ma quella volta sarebbe stato meglio non farlo..! :soffriba: )
nelle foto lo zaino non si vede perchè quando mi fermo per farle lo lascio a terra...ciao!
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Ciao Alan..intanto grazie per i complimenti! dopodichè l'hai detta giusta, la cosa più difficile è proprio mantenere la determinazione nel fare giri lunghi, soprattutto quando si è soli..la voglia di accorciare o trovare una scappatoia si fa sentire quando si comincia ad avere visioni tantriche! e l'autoincoraggiamento diventa difficile. :smile:
La mia front (ferraccio da 14kg) è senza porta borracce in quanto in mtb vado sempre o quasi sempre in giro con lo zaino, un 10 litri evoc che non si fa sentire in pedalata a che mi permette di avere la sacca idrica (dentro sempre e solo acqua), una ventina, la macchina fotografica, una maglia e un paio di guanti di ricambio, tutto il necessarie per ovviare ad una foratura e a qualche inconveniente tecnico, uno/due gel nei giri più lunghi. cibo quasi mai, perchè non ne sento il bisogno sotto sforzo ed in più ho la digestione lenta che mi ostacola. in giri molto lunghi se mi vien fame preferisco fermarmi a mangiare qualcosa da qualche parte..(ma quella volta sarebbe stato meglio non farlo..! :soffriba: )
nelle foto lo zaino non si vede perchè quando mi fermo per farle lo lascio a terra...ciao!
Eh si, io sono un paio d'anni che mi voglio male, iscrivendomi a UltraTrail più o meno lunghi :) quindi sò a volta cosa vuol dire andare di testa :specc:
Perfetto, allora hai fai come me, che venendo dall'alpinismo e dallo skyrunning appunto sono abituato ad averlo in spalla e non mi dà alcun fastidio neanche quando fa supercaldo e mi cola la schiena....:omertà:

Io non ho mai avuto per fortuna allucinazioni da sforzo o da fame/sete, in tal caso sarei davvero spacciato visto la mia situazione clinica, però posso dirti che quando vado in giro in mtb o anche di corsa o a piedi, tendo a riempiermi di frutta secca o barrette... Non ho mai preso in considerazione i gel, piuttosto prendo del miele e trito un pò di mandorle + pinoli e gliele metto dentro!!! Penso che il miele sia il rigenerante naturale più forte di tutti!!!! Provalo!!!
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Eh si, io sono un paio d'anni che mi voglio male, iscrivendomi a UltraTrail più o meno lunghi :) quindi sò a volta cosa vuol dire andare di testa :specc:
Perfetto, allora hai fai come me, che venendo dall'alpinismo e dallo skyrunning appunto sono abituato ad averlo in spalla e non mi dà alcun fastidio neanche quando fa supercaldo e mi cola la schiena....:omertà:

Io non ho mai avuto per fortuna allucinazioni da sforzo o da fame/sete, in tal caso sarei davvero spacciato visto la mia situazione clinica, però posso dirti che quando vado in giro in mtb o anche di corsa o a piedi, tendo a riempiermi di frutta secca o barrette... Non ho mai preso in considerazione i gel, piuttosto prendo del miele e trito un pò di mandorle + pinoli e gliele metto dentro!!! Penso che il miele sia il rigenerante naturale più forte di tutti!!!! Provalo!!!

In realtà l'arma segreta che uso nei giri pacco ciclistici ma soprattutto alpinistici è l'olio extravergine di oliva! Me ne porto un poco in una fialetta di plastica e quando sono alla frutta lo scolo.funziona di brutto... ;-) da prendere a stomaco vuoto è efficace x le situazioni a medio basso regime...x gli sprint meglio gli zuccheri ovviamente!
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
In realtà l'arma segreta che uso nei giri pacco ciclistici ma soprattutto alpinistici è l'olio extravergine di oliva! Me ne porto un poco in una fialetta di plastica e quando sono alla frutta lo scolo.funziona di brutto... ;-) da prendere a stomaco vuoto è efficace x le situazioni a medio basso regime...x gli sprint meglio gli zuccheri ovviamente!
Questo trick non lo conoscevo!!! Me lo segno :)
 

pippus87

Biker popularis
1/9/09
45
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Cannondale FS-i
Maaaa....è possibile che ti abbia visto scorrazzare per le vie di Merano a fine ottobre o giù di lì??scommetto che sei sceso dalla parte del monte sbagliata...e hai fatto quei 100/150mila km in più per tornare a casa!! :-)
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito

pippus87

Biker popularis
1/9/09
45
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Cannondale FS-i
Più di 3k mt di Dislivello e poi hai anche il coraggio di cazzeggiare per le vie di Merano??? :prost:

Maaaaa...sbaglio o è un Etrex30 quel GPS sul tuo manubrio?
 

pippus87

Biker popularis
1/9/09
45
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Cannondale FS-i
Ottimo...era la risposta che volevo sentire!! ;-) Ho visto una buona offerta e volevo farmi il mio Auto-regalo di Natale. Tra tutti i Gps di fascia media, questo è il migliore secondo le recensioni che leggo, ora che mi dici questo non ho più dubbi! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo