Un giro per uno che non conosce la zona di Trento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


argonk

Biker novus
7/1/13
7
0
0
Oristano
www.youtube.com
Salve a tutti/e. Il finesettimana 22-23 novembre sarò a Trento, in luoghi a me ignoti. Provengo dalla Sardegna, e da qualche anno abito e pedalo in Norvegia.

Vorrei fare un bel giro, ma dovrei 1) sapere dove affittare una mtb e 2) sapere dove andare. Sono in cerca di consigli.

Inoltre, se c'è qualche gruppo che esce per esempio il sabato, mi aggregherei molto volentieri. Tanto per dare un'idea, i miei giri di solito variano dai 50 ai 70 km, con dislivelli dai 1000 ai 1200 m circa. Ovviamente si può fare anche qualcosa di più :)
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
Ciao io abito a pressano un paese poco distante da trento ... (13km) ti vorrei veramente aiutare facendo da guida ma non posso causa infortunio ... In ogni caso ti consiglio di andare o in val di cembra o su per bolzano .... Portati vestiti semi invernali comunque perché la situazione é abbastanza fredda ...
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Giamb

Biker popularis
3/10/12
69
1
0
Rovereto TN
Visita sito
Salve a tutti/e. Il finesettimana 22-23 novembre sarò a Trento, in luoghi a me ignoti. Provengo dalla Sardegna, e da qualche anno abito e pedalo in Norvegia.

Vorrei fare un bel giro, ma dovrei 1) sapere dove affittare una mtb e 2) sapere dove andare. Sono in cerca di consigli.

Inoltre, se c'è qualche gruppo che esce per esempio il sabato, mi aggregherei molto volentieri. Tanto per dare un'idea, i miei giri di solito variano dai 50 ai 70 km, con dislivelli dai 1000 ai 1200 m circa. Ovviamente si può fare anche qualcosa di più :)

Noleggi le bici li, Carpentari è sicuramente aperto ma ce ne sono degli altri e ti fai la Salita del Ponale che parte da Riva del Garda in direzione val di Ledro. La strada è molto panoramica e completamente segnalata. Sabato penso di avere un impegno ma se sono libero il giro lo rifaccio volentieri, ciao...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao io abito a pressano un paese poco distante da trento ... (13km) ti vorrei veramente aiutare facendo da guida ma non posso causa infortunio ... In ogni caso ti consiglio di andare o in val di cembra o su per bolzano .... Portati vestiti semi invernali comunque perché la situazione é abbastanza fredda ...

......:nunsacci:......perché andare verso nord? ha ragione [MENTION=117512]Giamb[/MENTION] ....puntare verso il Garda ....clima molto più mite e un'infinità di alternative......neve permettendo!!!! :il-saggi:
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Salve a tutti/e. Il finesettimana 22-23 novembre sarò a Trento, in luoghi a me ignoti. Provengo dalla Sardegna, e da qualche anno abito e pedalo in Norvegia.

Vorrei fare un bel giro, ma dovrei 1) sapere dove affittare una mtb e 2) sapere dove andare. Sono in cerca di consigli.

Inoltre, se c'è qualche gruppo che esce per esempio il sabato, mi aggregherei molto volentieri. Tanto per dare un'idea, i miei giri di solito variano dai 50 ai 70 km, con dislivelli dai 1000 ai 1200 m circa. Ovviamente si può fare anche qualcosa di più :)

si vai verso il garda e sali per il lago di ledro posto bellissimo e tanti bei giri da fare
 

argonk

Biker novus
7/1/13
7
0
0
Oristano
www.youtube.com
Ottimo ragazzi, grazie a tutti dei consigli. Per questo giro di fine novembre credo che sceglierò zone climaticamente meno insidiose. Darò mie notizie. Se qualcuno si volesse aggregare, mi contatti pure :)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per la zona Trento contatta [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] che è la persona attualmente vivente più esperta e conoscitrice di quel territorio.
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Ciao Argonk,
io ho un'amico che gestisce un Rent Bike a Folgaria, vuoi che lo senta?

Giri nella zona di Trento ce ne sono molti, come dicono appunto, dipende molto da cosa ti aspetti di trovare.
Se vuoi roba tecnica allora io non posso darti grandi consigli!!!
Se invece vuoi farti un 60ino con un pò di dislivello, su misto sterrato forestale e qualche tratto di asfalto l'anello Garda Bike sembra essere a mio avviso il più indicato, in termini di clima e di "bel paesaggio". (inutile postarti l'URL, basta che cerchi su google Garda Bike)
Spero di esserti stato d'aiuto!
 

Classifica mensile dislivello positivo