la ''migliore'' tra queste

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wlfsempre

Biker popularis
27/10/14
64
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Prendendo per scontato che ci si deve fidare della diff di peso fra due bici della stessa marca (magari come vengono pesate può essere la diff.), secondo me trecento euro per 600 grammi sono s buon mercato, se tu dovessi toglierli partendo già da bici leggere dovresti spendere un bel po di più. Se invece non ti importa allora li risparmi
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
Prendendo per scontato che ci si deve fidare della diff di peso fra due bici della stessa marca (magari come vengono pesate può essere la diff.), secondo me trecento euro per 600 grammi sono s buon mercato, se tu dovessi toglierli partendo già da bici leggere dovresti spendere un bel po di più. Se invece non ti importa allora li risparmi

grazie del parere...aspettiamo magari qualcun altro puo darmi la sua idea riguardo quanto riportato nella pagina precedente.
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
Se ti piace il colore decisamente STUMPJUMPER ELITE WC, MEZZO DA PAURA!!! completo che non necessita di upgrade.
Io ho la EXPERT e mi trovo benissimo.
ma, almeno sulla carta non è quella ''peggio'',se cosi si puo dire, montata e la piu pesante (dovrebbe essere sui 10kg)???
per di piu costa pure 500euro piu delle altre...
secondo te riuscirei a strappare un po di sconto?? se si quanto circa??
passando ad una delle bici che ho elencato, sentirei la differenza dalla mia cube reaction , che secondo me è gia un gran bel mezzo, ???
diciamo che sto valutando il passaggio piu per sfizio, leggasi scimmia, che per reale necessita...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ma, almeno sulla carta non è quella ''peggio'',se cosi si puo dire, montata e la piu pesante (dovrebbe essere sui 10kg)???
per di piu costa pure 500euro piu delle altre...
secondo te riuscirei a strappare un po di sconto?? se si quanto circa??
passando ad una delle bici che ho posta sentirei la differenza dalla mia cube reaction , che secondo me è gia un gran bel mezzo, ???
diciamo che sto valutando il passaggio piu per sfizio, leggasi scimmia, che per reale necessita...

non fossilizzarti sul peso, e' un gran telaio!!! telaio nuovo tutti i cavi passanti, PP14 E 142,carro corto, geometrie race, montata molto bene. E' veloce e molto, molto reattiva soprattutto in salita.
Per lo sconto minimo un 10% , compresa di contakm, portaborraccia e qualunque bici scegli fattela consegnare gia' latticizzata!!!.(valvole e liquido).
Confermo che la CUBE REACTION e' un signor mezzo, ma la STUMP la reputo superiore.(mia opinione)
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
Io ho la specy elite wc, gran bel mezzo, le ruote sono leggere e scorrevoli, il telaio è reattivo e usarlo è davvero facile, io prima avevo una ltk made in china da 9kg rigida montata tutta xt , questa è 9.8 con brain e monocorona, decisamente un altra storia sia sotto l'aspetto del comfort sia nella guidabilità, ho avuto anche gt zaskar e grand canyon ma specy è una spanna sopra, per non parlare poi della rivendibilità!
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
grazie ad entrambi per i consigli...devo valutare bene il da farsi.
la stumpy sarebbe , per me , il top specie sotto il punto di vista di marchio e telaio, però non so...
secondo voi...quanto potrei chiedere per la mia cube reaction gtc sl 2014 29'' tg. 21, comprata fine gennaio 2014???
tenuta molto bene (0vviamente ha qualche segnetto dovuto all'uso regolare ) .
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ringrazio copper per le foto della sua stumpy...fantastica e ancor piu convincente.
Intanto aspetto ancora qualcuno che mi dia consigli specie sulla valutazione della mia cube reaction gtc sl 29" tg. 21 del 2014.
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Sulle canyon prenderei la SLX 9.9 che ha il telaio migliore dell'altra, anche se la SL 8.9 mi sembra un pelo montata meglio. Poi il monocorona mi intriga, ma le mie gambe dicono di no :-)
Le altre belle, si deve vedere che che prezzo hanno.
 

bers

Biker popularis
13/1/12
66
0
0
Biella
Visita sito
Io ho la specy elite wc, gran bel mezzo, le ruote sono leggere e scorrevoli, il telaio è reattivo e usarlo è davvero facile, io prima avevo una ltk made in china da 9kg rigida montata tutta xt , questa è 9.8 con brain e monocorona, decisamente un altra storia sia sotto l'aspetto del comfort sia nella guidabilità, ho avuto anche gt zaskar e grand canyon ma specy è una spanna sopra, per non parlare poi della rivendibilità!

come hai fatto ad arrivare a 9.8?intendi senza pedali? che taglia è il tuo telaio?
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ritornando in tema...sono stato dal mio rivenditore cube e mi ha detto che la cube elite c68 pro arriva per fine gennaio e sono quasi tutte prenotate ma ne ha ancora.
Tra quelle immediatamente disponibili, però , aveva una giant xtc advanced sl 29'' del 2014 che a dire il vero, soprattutto come telaio, non mi dispiaceva affatto.
Secondo voi , rispetto alle altre, come la classificate ??? specie sotto il profilo telaistico.
la componentistica era :
-telaio giant xtc advanced sl con perno passante posteriore
-forcella reba ma mi ha detto che se la prendo, me la cambia tranquillamente con una sid (non so il modello preciso )
-trasmissione completa (inclusi i freni) xt con doppia
-componentistica ritchey (sella, reggisella, attacco manubrio e manubrio) non so la serie precisa.
-ruote crank brothers cobalt anche di questa non so il modello , ma credo che , se la prendo, mi faccio montare un bel paio di ztr crest.
prezzo : 3050 euro (ma penso che qualcosa possa ancora scendere)
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Io ho la Myroon e ne sono contentissimo. E le ruote DT sono molto buone, leggere e scorrevoli. La versione Prime non è esattamente la entry level.. anzi! Io ho la sid però. Probabilmente la Fox è migliore ancora. Ma poi va a gusti e sensazioni e/o stile di guida.
Delle altre, al di la del fatto che ho una KTM, non mi entusiasma nessuna..
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ritornando in tema...sono stato dal mio rivenditore cube e mi ha detto che la cube elite c68 pro arriva per fine gennaio e sono quasi tutte prenotate ma ne ha ancora.
Tra quelle immediatamente disponibili, però , aveva una giant xtc advanced sl 29'' del 2014 che a dire il vero, soprattutto come telaio, non mi dispiaceva affatto.
Secondo voi , rispetto alle altre, come la classificate ??? specie sotto il profilo telaistico.
la componentistica era :
-telaio giant xtc advanced sl con perno passante posteriore
-forcella reba ma mi ha detto che se la prendo, me la cambia tranquillamente con una sid (non so il modello preciso )
-trasmissione completa (inclusi i freni) xt con doppia
-componentistica ritchey (sella, reggisella, attacco manubrio e manubrio) non so la serie precisa.
-ruote crank brothers cobalt anche di questa non so il modello , ma credo che , se la prendo, mi faccio montare un bel paio di ztr crest.
prezzo : 3050 euro (ma penso che qualcosa possa ancora scendere)
il telaio sl è ottimo e il prezzo 3000 € con le crest (dipende cmq dai mozzi) mi sembra in linea con il mercato
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io ho la Myroon e ne sono contentissimo. E le ruote DT sono molto buone, leggere e scorrevoli. La versione Prime non è esattamente la entry level.. anzi! Io ho la sid però. Probabilmente la Fox è migliore ancora. Ma poi va a gusti e sensazioni e/o stile di guida.
Delle altre, al di la del fatto che ho una KTM, non mi entusiasma nessuna..
da anni utilizzo la Fox e rispetto alla leggerissima Sid che avevo in precedenza si nota una rigidità maggiore, unico neo il peso >150 Gr
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io ho la specy elite wc, gran bel mezzo, le ruote sono leggere e scorrevoli, il telaio è reattivo e usarlo è davvero facile, io prima avevo una ltk made in china da 9kg rigida montata tutta xt , questa è 9.8 con brain e monocorona, decisamente un altra storia sia sotto l'aspetto del comfort sia nella guidabilità, ho avuto anche gt zaskar e grand canyon ma specy è una spanna sopra, per non parlare poi della rivendibilità!
considerando che non riuscivo ad avere feedback ho provato x una mattina la c68 pro ... che dire il montaggio è ottimo ed il telaio è leggero e discretamente rigido anche se non al livello della mia specy s-works.
Alla fine cmq il rapporto qualità prezzo della cube è imbattibile, se considerate che con 2750€ si acquista la c68 pro mentre di solo telaio ho pagato per la mia s-works 1800€ ... :omertà:
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
considerando che non riuscivo ad avere feedback ho provato x una mattina la c68 pro ... che dire il montaggio è ottimo ed il telaio è leggero e discretamente rigido anche se non al livello della mia specy s-works.
Alla fine cmq il rapporto qualità prezzo della cube è imbattibile, se considerate che con 2750€ si acquista la c68 pro mentre di solo telaio ho pagato per la mia s-works 1800€ ... :omertà:

ciao, come hai fatto a provare la c68 pro??? il mio negoziante dice che nessuno la ha ,e lui che è uno dei principali importatori cube almeno della mia zona, avra la gamma c68 solo a partire da fine gennaio...
Hai avuto modo di provare il giant advanced sl??? se si hai dei fedback da darmi ??
un prezzo buono per la giant , con le modifiche che ho scritto, quanto potrebbe essere (lo chiedo per non essere colto impreparato)???

grazie
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
Io ho la Myroon e ne sono contentissimo. E le ruote DT sono molto buone, leggere e scorrevoli. La versione Prime non è esattamente la entry level.. anzi! Io ho la sid però. Probabilmente la Fox è migliore ancora. Ma poi va a gusti e sensazioni e/o stile di guida.
Delle altre, al di la del fatto che ho una KTM, non mi entusiasma nessuna..

purtroppo la ktm la escludo dato che da fonti, dovrebbe arrivare, se prenotata adesso, per i primi di marzo...troppo tempo!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo