Dove pedalate zona Eur/Magliana

mandrake75

Biker popularis
12/1/13
69
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti,
vivo su via della Magliana,all'altezza del GRA.
Chi di voi è di questa zona dove andate solitamente ad allenarvi,oltre villa Pamphili?
Non dove sbattere la testa per fare un paio di uscite settimanali. Ogni tanto esco con i miei colleghi,che hanno la passione per la mtb, ma devo arrivare a monetrotondo,fiano romano o passo corese.
Cosa mi consigliate in zona?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao a tutti,
vivo su via della Magliana,all'altezza del GRA.
Chi di voi è di questa zona dove andate solitamente ad allenarvi,oltre villa Pamphili?
Non dove sbattere la testa per fare un paio di uscite settimanali. Ogni tanto esco con i miei colleghi,che hanno la passione per la mtb, ma devo arrivare a monetrotondo,fiano romano o passo corese.
Cosa mi consigliate in zona?
Purtroppo abiti dalla parte pianeggiante di Roma!
Per avere qualcosa di decente a livello di uscita settimanale devi in effetti spostarti verso l'interno, e oltre alla parte nord (Passo Corese, Fiano), ti consiglio anche i Castelli Romani, che sono anche più vicini a te.
Invece se parli di allenamento è diverso, lì non conta la bellezza ma il riultato, quindi direi che potresti accontentarti di Villa Pamphili aggiungendoci la Caffarella.
Ciao
Claudio
 

angelo06

Biker novus
17/9/14
24
0
0
Roma
Visita sito
Bike
CUBE STEREO 120 SUPER HPC SL 29
Oltre a villa pamphili potresti andare alla riserva naturale di monte mario (sopra l'olimpico per intenderci). La puoi raggiungere facilmente prendendo la ciclabile che costeggia il tevere da magliana e uscire davanti lo stadio per poi salire verso monte mario ed entrare nel parco.
Cmq se vuoi divertirti però ti consiglio i castelli romani.
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
vivo su via della Magliana,all'altezza del GRA.
Chi di voi è di questa zona dove andate solitamente ad allenarvi,oltre villa Pamphili?
Non dove sbattere la testa per fare un paio di uscite settimanali. Ogni tanto esco con i miei colleghi,che hanno la passione per la mtb, ma devo arrivare a monetrotondo,fiano romano o passo corese.
Cosa mi consigliate in zona?

Ciao, io ti consiglierei anche la zona della riserva naturale di decima malafede che si estende da spinaceto ad Aprilia praticamente. Trovi un tread nella sezione Lazio. Noi siamo un gruppo ed ogni tanto andiamo li, oppure ci spostiamo verso i castelli. Se vuoi scrivi che alla prossima ti coinvolgiamo.
 

mandrake75

Biker popularis
12/1/13
69
0
0
ROMA
Visita sito
Dimenticavo... vicino casa tua c'è il negozio Bike Style... I ragazzi oltre che bravi sono gentilissimi e durante l' anno organizzano uscite domenicali.
Segui bike style su FB, o se vuoi passaci e fatti inserire sul gruppo di whatsapp. Può essere un' altro suggerimento.

Ciao!


Perfetto,lo terrò sicuramente in considerazione quando dovrò portare la bike a fare un controllo
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Caro Mandrake75 abitiamo molto vicino,forse nel medesimo comprensorio.....e come te,sopratutto quando sono solo,l uscita a Villa pamphili e' la più logica ma anche scontata oltre che pericolosa per il tratto da casa nostra fin dopo il famoso ponticello della Magliana ,sia ad andare che tornare.
Un altro giro,o meglio raccordo, e' quello che ti permette di raggiungere la ciclabile al capolinea sud di Ostiense ovvero percorri via della Magliana fino a fs Muratella,fai il sottopassaggio e riprendi a pedalare sulla zona alberghiera ed uffici del castello della Magliana in direzione cinema the space,passi sotto la Rm Fiumicino e vai in direzione della rampa che si immette in direzione eur centro.tra questa e la pista delle macchine radiocomandate c'è una strada che porta sulla massicciata dell ansa del Tevere facendo una curva a destra in leggera salita,e continuando a percorrere l ansa sfilando sulla dx la Telecom e il golf si arriva a vecchio ponte del GRA sul Tevere.lo percorri sul marciapiede dal lato dove arrivi(mi raccomando!),in sostanziale contromano fino ad arrivare ad una casupola Enel dove uno stradello ti porta sul piazzale della ciclabile
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Un altra alternativa facendo sempre la pericolosa Magliana,poi Casetta Mattei,Bravetta,Aurelia antica,Torrerossa,circne Aurelia e Cornelia e' quella di fare il parco del Pineto(Pineta Sacchetti) ovvero dai 35km in su ,aggiungendoci poi anche Monte Mario e stai dai 45km in su
E con questi due,oppure uno puoi fare anche dei track decisamente interessanti!
 

testone

Biker novus
18/12/11
2
0
0
caserta
Visita sito
Ciao, io vengo a roma zona san paolo quasi tutti i weekend causa ragazza...ma devo pur sfogarmi sulla mia bici!!!
Cerco altre teste matte per fare fare un po fi enduro/freeride (se sapete dove farlo nei dintorni)

Aspetto notizie

Aiuuuutooooooo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Mmmm,enduro dentro Roma ci sono solo le scalinate dei monumenti o delle chiese.....oppure Monte Mario,qualcosa al Pineto e villa pamphili
Per fare quello che ti piace devi purtroppo mettere la bici in macchina e fare un po di km
 

Classifica mensile dislivello positivo