bikers di Roma Nord!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti!
vivo in zona Cassia/GRA, se c'è qualcuno interessato a giri trail/enduro light in zona (magari ce ne fossero di trail carini) e soprattutto alto lazio verso/intorno lago di bracciano e fino a civitavecchia, cerco compagnia! Oppure se siete già un gruppo a cui possa unirmi...

ciao
Alessandro 3396903177
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Ciao, come dice il buon Lulu trovi diversi trail in zona parco di Vejo soprattutto nella macchia di Formello e al Sorbo.
Ci sono anche un paio di discesette vicino Isola Farnese ma sono molto brevi, anche se una delle due non è per niente banale. Ma non vale la pena di andarci apposta a meno di non unirci qualche altro giro.
Io trovo molto divertenti pure le discese dei campi del poligono di tiro di Cesano; molto veloci e scorrevoli, ma senza alcuna difficoltà tecnica.
C'è qualche piccolo "trail" anche dentro l'insugherata. Piuttosto corti ma il vantaggio è che sono dietro l'angolo. Purtroppo l'abbandono totale della riserva li rende poco fruibili, soprattutto dopo la nevicata di qualche anno fa che ha buttato giù alberi in mezzo ai sentieri. Mi ero ripromesso di andare a sistemare tutto per divertirmi un po' ma non ho mai trovato il tempo.
 

nippolulu

Biker serius
23/1/09
180
0
0
Formello - ROMA
Visita sito
comunque io sono di Formello ed andiamo spesso a girare al parco di Veio, in altri post ho pubblicato le tracce ma se vuoi contattami e vieni con noi, è il modo migliore per conoscere i posti..
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
ciao, si conosco anch'io quelle tracce vicino a isola farnese, le faccio molto spesso quando non ho tempo di andare più lontano e parto da casa in bici, purtroppo sono zone abbandonate a loro stesse e andrebbero sistemate... c'era un trail molto divertente e anche tecnico che scendeva da dove ci sono gli scavi archeologici, però una frana scesa qualche anno fa l'ha bloccato in un punto e l'ente parco non l'ha più sistemata... gli avevo pure scritto una mail in cui (essendo geologo) mi ero proposto di aiutare, a gratis, a ripristinare il sito, ma neanche mi hanno mai risposto! Peccato perchè la zona è davvero bella e lavorandoci si possono creare dei percorsi molto validi.

Ho fatto varie volte anche quelle al poligono di cesano e intorno a Martignano... quelle del sorbo e formello invece non sono sicuro di averle fatte... magari una volta ci andiamo insieme!
 

LucaSSL

Biker novus
15/9/14
11
0
0
Formello
www.mtbformello.it
ciao a tutti!
vivo in zona Cassia/GRA, se c'è qualcuno interessato a giri trail/enduro light in zona (magari ce ne fossero di trail carini) e soprattutto alto lazio verso/intorno lago di bracciano e fino a civitavecchia, cerco compagnia! Oppure se siete già un gruppo a cui possa unirmi...

ciao
Alessandro 3396903177

Ciao Alessandro, quando vuoi possiamo farti provare i nostri tracciati enduro nel Prco di Veio, seguici su https://www.facebook.com/mtbformello.it oppure https://www.facebook.com/groups/210788342316998/ oppure www.mtbformello.it ...a presto!
 

DanieleDante

Biker novus
29/6/15
3
0
0
Visita sito

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
ciao a tutti!
vivo in zona Cassia/GRA, se c'è qualcuno interessato a giri trail/enduro light in zona (magari ce ne fossero di trail carini) e soprattutto alto lazio verso/intorno lago di bracciano e fino a civitavecchia, cerco compagnia! Oppure se siete già un gruppo a cui possa unirmi...

ciao
Alessandro 3396903177

Noi siamo un gruppo di Civitavecchia/ Tolfa ( "Sbroccati enduro team" su FB )
di trai enduro ce ne sono quanti ne vuoi da quelli del Super Enduro Monti della Tolfa ai nuovi in zona Ripetitori a Civitavecchia:duello:
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
grazie a tutti per le risposte. [MENTION=178621]LucaSSL[/MENTION]: seguo su FB il vostro gruppo Mtb Formello. [MENTION=70420]Prelli[/MENTION]: ho inviato l'iscrizione al vostro gruppo su FB. Sulla tolfa ci vado ogni tanto, il trail ripetitori l'ho fatto diverse volte...

a presto!
Alessandro
 

HoldFast1988

Biker novus
17/10/12
24
0
0
35
fiumicino
Visita sito
comunque io sono di Formello ed andiamo spesso a girare al parco di Veio, in altri post ho pubblicato le tracce ma se vuoi contattami e vieni con noi, è il modo migliore per conoscere i posti..


Sono interessato al parco di Veio, puoi darmi qualche info sul posto, tipo dove parcheggiare e che giro fare? Io pratico all mountain e cerco traccia poco impegnative da fare come uscite infrasettimanali.
Grazie in anticipo
 

nippolulu

Biker serius
23/1/09
180
0
0
Formello - ROMA
Visita sito
chiedo scusa, non mi era arrivata la notifica..
comunque noi di solito al Veio ci andiamo partendo da Formello, ti linko la traccia che tu puoi ovviamente prendere da Isola Farnese, tanto è un anello..
Come vedi non è un giro impegnativo, sono 37 km con circa 500 metri di ddislivello..

https://www.strava.com/activities/406322287

inoltre rinnovo l'invito a venire una domenica a Formello (ore 8.30 alla pasticceria Centofanti) e farti una passeggiata con noi.
 

LucaSSL

Biker novus
15/9/14
11
0
0
Formello
www.mtbformello.it
[MENTION=118629]HoldFast1988[/MENTION] dai uno sguardo su www.mtbformello.it tutte le tracce mappate nei post delle uscite sono scaricabili, basta cliccare sulla voce "scarica" sotto l'altimetria e puoi importare il file in formato gpx sul tuo dispositivo GPS. Se invece vuoi vivere un'esperienza in compagnia, siamo pronti ad accompagnarti sui sentieri del Parco di Veio (sia cross countryche enduro), facci sapere, sei il benvenuto! ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo