Domenica 11 Ottobre

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao Ragazzi,
Io e il mio amico usciamo domenica 11 a Monte Cavo, qualcuno vuole unirsi? Magari anche pratico del posto, noi ci torniamo per la terza volta ma non conosciamo tutto 😜
Grazie ragazzi e buona serata
Vi sconsiglio i castelli domenica. C'è la Gf di Roma su strada. Le strade saranno chiuse al traffico e non ci arrivate a Montecavo.
 

Giulietta12

Biker novus
13/1/14
5
0
0
Visita sito
Ciao se passate dal cimitero di Nemi non avete problemi.parcheggiate li e salite fino sulla via dei laghi dopo sbucate di fronte a iacchelli (agriturismo) e da li riuscite a salire fino a monte cavo.verso che ora pensate di andarci?
 

Arroganz

Biker popularis
24/9/15
71
0
0
Fiumicino
Visita sito
[MENTION=156512]Giulietta12[/MENTION] non conosciamo quel percorso....pensiamo di partire max per le 9. Peró non so se andiamo visto che da li non conosciamo la strada....forse ripieghiamo su Tolfa
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a Cerveteri ti sporchi ma non affondi o ti impasti con l'argilla

foto d'archivio di Tolfa sud dopo pioggia
image.php


image.php


image.php
 

giangy 78

Biker ultra
con questa pioggia Tolfa sud la sconsiglio, potreste trovare fango argilloso

una domandina....avevamo in programma di andare a tolfa domenica prossima con alcuni del mio gruppo(pistino,creste ecc), supponendo che questa settimana non piova o comunque un due tre giorni di sole, pensi sia fattibile oppure da rimandare? nel senso si riesce a girare oppure impacca tutto? thanks.
...essendo la prima volta che andrei da quelle parti ti chiedo: grado di difficolta' delle discese? (esempio paragonandole al 5 di monte cavo dove alcuni punti nn riesco a farli). grazie.:celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
una domandina....avevamo in programma di andare a tolfa domenica prossima con alcuni del mio gruppo(pistino,creste ecc), supponendo che questa settimana non piova o comunque un due tre giorni di sole, pensi sia fattibile oppure da rimandare? nel senso si riesce a girare oppure impacca tutto? thanks.
...essendo la prima volta che andrei da quelle parti ti chiedo: grado di difficolta' delle discese? (esempio paragonandole al 5 di monte cavo dove alcuni punti nn riesco a farli). grazie.:celopiùg:

se non piove, o c'è bel tempo un paio di giorni prima (e se c'è vento asciuga prima ancora) il periodo è ancora buono per andarci

il pistino è abbastanza facile, alle creste c'è qualche passaggio più tecnico ma non è difficile; ora non ho presente quale sia il 5 (mi impiccio coi numeri di monte cavo) ma diciamo che è un terreno diverso, monte cavo è generalmente più ripido ma meno pietroso
 

giangy 78

Biker ultra
ora non ho presente quale sia il 5 (mi impiccio coi numeri di monte cavo)

grazie mille.
:spetteguless: allora: il 5 e' il sentiero che scende subito davanti allo slargo pratoso alla fine del sentierino"giuliana". per l'esattezza e' il 5 alto. inizia con uno scalone da fuorisella e finisce poco dopo sull'asfaltata che risale monte cavo. riprendendola un po a salire dopo qualche metro ,sulla destra, inizia il 5 basso. il sentiero 3 invece e' quello che inizia piu' basso del 5 alto come punto di riferimento(sempre considerando lo slargo pratoso). e' quello piu' veloce e flow con alcune curve in appoggio e che termina praticamente ai piedi della via sacra.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grazie mille.
:spetteguless: allora: il 5 e' il sentiero che scende subito davanti allo slargo pratoso alla fine del sentierino"giuliana". per l'esattezza e' il 5 alto. inizia con uno scalone da fuorisella e finisce poco dopo sull'asfaltata che risale monte cavo. riprendendola un po a salire dopo qualche metro ,sulla destra, inizia il 5 basso. il sentiero 3 invece e' quello che inizia piu' basso del 5 alto come punto di riferimento(sempre considerando lo slargo pratoso). e' quello piu' veloce e flow con alcune curve in appoggio e che termina praticamente ai piedi della via sacra.

grazie, ho capito qual'è, si è più ripido delle creste, che però sono più pietrose/gradonate
 

Classifica mensile dislivello positivo